kokkuri regia di Takahisa Zeze Giappone 1997

kokkuri (1997)

locandina del film KOKKURI

Titolo Originale: KOKKURI-SAN

RegiaTakahisa Zeze

InterpretiAyumi Yamatsu, Hiroko Shimada, Moe Ishikawa, Rika Fukuwara, Saki Aoshima

NazionalitàGiappone 1997
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Takahisa Zeze

Trama del film Kokkuri

Un gruppo di amiche adolescenti si riunisce per una seduta spiritica per conoscere il loro futuro in amore. Da quel momento i rapporti tra loro iniziano a prendere una piega folle…

Voti e commenti su Kokkuri, 2 opinioni inserite

Ciaby  @  25/05/2010 15:33:54
Ne ho lette di cotte e di crude su questa intrusione horror à la the ring di uno dei più assurdi e grandi registi giapponesi del campo pinku eiga , e invece "Kokkuri" è un film sottovalutatissimo: ambiguo, poetico, disperato. "Kokkuri" è il dolore silenzioso su cellulosa, dove l'acqua è l'elemento predominante e dove tutte le protagoniste rischiano di affogare.

La sceneggiatura è talmente ed incomprensibilmente contorta da sembrare che non esista, la recitazione è inesistente, ma in compenso questo è un film con un suo enorme potenziale e con un paio di scene bellissime (il finale è qualcosa di stupendo, davvero) che spezzano il cuore, così come non manca qualche momento di ottima tensione.

Consigliato a chi non ha paura di trovarsi di fronte ad un horror che al contempo è un anti-horror. Una silenziosissima seduta spiritica persa tra le onde del mare. O si ama, o si odia.

VikCrow  @  05/07/2009 13:58:44
Un horror orientale di ottima fattura, che punta su atmosfere e ambientazioni particolarmente oscure.
Non annoia e sbalordisce con un degno finale.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)