come un gatto in tangenziale regia di Riccardo Milani Italia 2017

come un gatto in tangenziale (2017)

locandina del film COME UN GATTO IN TANGENZIALE

Titolo Originale: COME UN GATTO IN TANGENZIALE

RegiaRiccardo Milani

InterpretiPaola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Come un gatto in tangenziale

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone pi¨ diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverÓ a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirÓ nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Voti e commenti su Come un gatto in tangenziale, 16 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  19/04/2018 00:20:45
Altra schifezzina targata Cortellesi Albanese , due personaggi che in tv mi sono sempre piaciuti un sacco, ma che sul grande schermo non rendono per niente...dopo mamma o papà e questo film, attendiamo con ansia la prossima "opera" :-)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/04/2018 11:58:38
Un film comico deve far ridere e questo gatto in tangenziale ci riesce per tutta la durata . La Cortellesi strepitosa . Non smetto di ridere .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 02:29:33
Cortellesi fantastica sembra per˛ cucirsi troppo addosso il personaggio (vedi citazioni di Montessori con tanto di cameo della sua celebre fiction).
Potenzialmente una splendida commedia a cui manca, nella seconda parte, la giusta dose di cattiveria per superare certi standard ehm popolari. Peccato perchŔ a tratti si respira il miglior Verdone. Inutile cameo di Amendola, sempre bravo Albanese.

gandyovo  @  23/03/2018 22:48:13
una buona commedia che si lascia decisamente guardare

Buba Smith  @  31/01/2018 00:50:34
Sufficienza, senza spingersi oltre.

Ottimo Albanese e Cortellesi. Il film regge abbastanza bene, per˛ non riesce poi a rimanere compatto fino alla fine, in cui si sfalda e si perdere un attimo.

Piuttosto inutile Amendola. Pessimi i due ragazzini. Era pi¨ espressiva la mazza da baseball.

JOKER1926  @  16/01/2018 00:19:05
L'ultimo film di Riccardo Milani parte da un curiosissimo titolo; "Come un gatto in tangenziale", Ŕ una nuova commedia italiana. Nel cast figurano due attori tagliati per film del genere: Cortellesi e Albanese.

La trama almanaccata da Milani non Ŕ affatto male, nella fattispecie della commedia, la cosa non sembra esser malvagia.
"Come un gatto in tangenziale" Ŕ la classica commedia senza pretese che pu˛ soddisfare un pubblico vario. Ovviamente prima di visionare il film bisogna munirsi di sano spirito e bisogna avere la mente sgombra; il film finisce ai titoli di cosa. Dopo il nulla. Ma va bene cosý.
Qui funziona tutto abbastanza bene; i dettami del filone commedia italiana moderna sono rispettati in maniera doverosa. Non esistono, a nostro giudizio, parti morte e il tutto scivola via molto bene.
Il ritmo e qualche risata danno al film un dignitoso giudizio critico. Ovviamente, come palesato sopra, Ŕ inutile aspettarsi dinamiche stellari o cose simili.

"Come un gatto in tangenziale" vale la pena di esser visto; Cortellesi arma portante dell'intero progetto.

polarsun  @  10/01/2018 02:38:58
originale idea di rappresentare alcuni luoghi comuni di diversi ceti sociali, specialmente delle borgate popolari al confine della civiltà, analizzandone la realtà e trovandone spunti divertenti; nel tentativo di fusione tra ceti, mostrandone gli esiti, situazioni che 'in natura' di solito non avvengono, almeno in modo così netto

romrom  @  08/01/2018 15:07:01
Mi ha divertito, commedia veramente godibile , grazie soprattutto ai due protagonisti.

Trixter  @  08/01/2018 09:56:36
Che belli i film che evidenziano una simpatica e casareccia romanità! inguardabili, invece, quelli che prediligono il becero "coattume", l'ignoranza e la maleducazione come connotati distintivi dei romani. Questo film rispecchia proprio quest'ultimo aspetto, assai negativo, ben plasmato da una brava e fastidiosa Cortellesi. Sulla falsa riga del penoso Mamma e Papà, Milani replica con una commedia sì scoppiettante nel ritmo ma implausibile e poco efficace sotto il profilo del divertimento puro. Perdibile.

paolo__r  @  05/01/2018 00:33:53
Commedia godibile, per passare un po' di tempo in allegria, il che non guasta. Ma, oltre a ciò, nulla più.

minoidepsp  @  04/01/2018 20:30:23
Una commedia simpatica con qualche spunto di riflessione sulla società multietnica. Bravi anche Cortelles e Albanese.

lucasssss  @  04/01/2018 00:04:11
Bello, bello, bello, veramente una commedia divertentissima
La Cortellesi che te lo dico a fÓ, fantastica, anche Albanese fortissimo ed i ragazzi, tutti bravi
Si ride moltissimo, il contrasto tra chi vive nel totale benessere e chi invece in un quartiere molto pi¨ che degradato Ŕ portato ai massimi livelli ed Ŕ proprio per questo contrasto interpretato dai due protagonisti in questione e con le loro rispettive famiglie che il film offre spunti esilaranti, la tranquilla oasi di Capalbio contro la spiaggia superaffollata e caotica di Coccia di morto, la palazzina scicchettosa contro la casa popolare abitata da rumeni, bangladini, albanesi ed altre etnie, insomma tutto l'opposto dell'altro in una girandola di contrapposizioni che porta lo spettatore a delle ricche e grasse risate
E come per quasi tutti i film che trattano temi importanti come in questo caso le differenze sociali, il film non poteva finire con una pi¨ che sana morale

consigliato, ma che dico consigliatissimo
dopodomani torno a vederlo con altri amici!!!!!!!!!!!!!!!

sarÓ perchŔ adoro sia la Cortellesi e sia Albanese che non potevo non dare loro un voto pi¨ che ottimo

Truman84  @  03/01/2018 08:05:17
Dopo Mamma o papa? non proprio riuscito, Milani realizza una commedia ben scritta e recitata benissimo dalla Cortellesi a da Albanese. Forse c'è qualche esagarazione di troppo, ma il film riesce a far riflettere e a divertire.

Wilding  @  01/01/2018 21:05:26
Piacevole il giusto, ma molto interessante.

Cinemaworld  @  01/01/2018 15:29:29
Divertente commedia che fa anche riflettere. Decisamente meglio dello spento mamma o papà?....Bravi albanese e la Cortellesi.

FABRIT  @  29/12/2017 19:32:16
Ottima commedia che ruota attorno a due attori veramente bravi.
Per una serata spensierata è l'ideale

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages