commediasexi regia di Alessandro D'Alatri Italia 2006

Trailer Trailer COMMEDIASEXI

locandina del film COMMEDIASEXI

Titolo Originale: COMMEDIASEXI

RegiaAlessandro D'Alatri

InterpretiSergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli, Rocco Papaleo, Michele Placido

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Alessandro D'Alatri

Trama del film Commediasexi

Le vicende sentimentali di tre personaggi s'intrecciano sullo sfondo di una caotica Roma, capitale della politica e dello spettacolo: l'onorevole Bonfili, il suo autista Mariano e Martina, una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente. Quando l'onorevole si troverà davanti al rischio di uno scandalo che potrebbe rovinargli la vita, si rivolgerà a Mariano, un uomo comune e umile votato al lavoro e alla famiglia, "appaltandogli" l'amante. Dopo numerosi equivoci, arrivano finalmente le festività natalizie, che sembrano mettere tutto a posto nella famiglia di Mariano. O quasi...

Voti e commenti su Commediasexi, 101 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

cappellaio  @  05/01/2007 17:41:33
film carino..buono bonolis e ottimo come sempre sergio rubini!
Non male...

Otto  @  05/01/2007 12:22:01
Niente di che, qualche risata strappata qua e la ma nulla di piu. Carino Bonolis in una veste nuova per lui.

francescog91  @  05/01/2007 01:01:26
Film molto carino.
Devo dire che Paolo Bonolis mi è piaciuto molto, non metto 7 e mezzo perché prima che il film decolli ed inizi a far ridere ci mette un po', comunque da vedere!

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:43:30
solito filmaccio di natale che spera di far ridere ma in realtà si rivela un buco nell' acqua

shiatsuka  @  02/01/2007 18:45:49
Per essere un film di Natale, non è male... E poi Rubini è una garanzia. Buon esordio di Bonolis.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2007 02:06:37
Se questa è l'alternativa a Boldi e De Sica siamo messi davvero male(e questo è rivolto al pessimo D'Alatri)....almeno se voglio spendere 7 euro per la coppia sopracitata lo faccio conscio di quello che succederà in sala (..a tal proposito piantatela di lamentarvi perchè in questi caz.zo di film natalizi cambia la città ma non la sostanza....lamentarsi dopo la visione è stupido).

Veniamo alla trama: D'Alatri cerca invano di descrivere il mondo della politica e dello spettacolo attraverso una satira scontata e qualunquista, piena di banalità e scontatezze... la sceneggiatura è completamente priva di sostanza e coerenza e non fatevi ingannare dalle stupide parole del regista "ho concepito il film mesi prima dello scandalo vallettopoli", tutte stron.zate: niente di nuovo e per giunta gestito pure male.

Il cast: Personalmente reputo Bonolis un buon conduttore e alcune interviste mi avevano lasciato ben sperare... e invece? Assolutamente il peggiore del cast, non tanto per il fatto di non essere un'attore, ma scimmiottare Sordi e in parte Verdone mi è sembrata una mossa alquanto stupida. Poi (come più di un'utente ha già scritto) vedere ottimi attori come Rubini, Papaleo, Margherita Buy e Stefania Rocca impegnati in un copione tanto mediocre è un vero peccato.

In conclusione per farsi due sane risate consiglio di attendere i titoli di coda con le tradizionali papere dei protagonisti...

moyenage  @  01/01/2007 00:44:23
Ottimo bonolis: gli riesce benissimo la parte del cattivo
Ottimo Rubini: è il vero protagonista del film
Discreta la Santarelli: soprattutto per le forme
Scialba la Bui: no comment
Placido: fuori parte.
Ottimo il politico che Bonolis incontra al bar: grande caratterista.
Ottimo "il figlio di Rubini"

Ultima risposta 03/01/2007 10.51.57
vivi79  @  28/12/2006 19:22:24
x essere una commedia di Natale è da ridere....ecco perchè si merita al sufficienza! Poi troppo bravo Rubini...

Invia una mail all'autore del commento The engineer  @  28/12/2006 03:25:01
Buon film...
Nulla di + del solito film di Natale fatto x divertirsi.
Discreta l'interpretazione di Bonolis.
La Santarelli molto.......molto.
In alcuni punti la storia risulta un po' inverosimile, ma è un film ke si segue molto facilmente.

frangipani79  @  27/12/2006 23:16:00
Veramente brutto. Non mi piace fare il severo censore dei film, specie italiani, e cadere nel banale nell'indignarmi. Mi attengo solo alla (mia, per carità) realtà, percezione dei fatti.

Commediasexi è uno strampalato tentativo di fare una commedia "su come va il mondo oggi". Un po' come ha fatto G. Muccino con il suo Ricordati di Me. Qui però non si ride e non si riflette neppure un po'. E' un ibrido insulso di triti e ritriti rimorsi da scappatella e penosi tentativi comici come porte in faccia o svenimenti scemi.
Parolacce a iosa, e questa non è una novità, pubblicità occulte spudorate, colonna sonora buttata lì per caso. Scene e scenari che si ripetono in un "tutto già visto" deprimente. Interessante giusto per vedere la Santarelli spogliata e Bonolis che porta al cinema (dovrei dire più "Fiction", vista la qualità generale) i suoi pistolotti pizzosi.
Peccato solo per gli attori VERI che popolano questo film del bravo D'Alatri, Placido, Rocca, Rubini, Papaleo.
Mi incuriosiva e lo sono andato a vedere perché credevo che finalmente oltre alla coppia Boldi e De Sica potesse nascere un filone non dico di qualità, ma almeno alternativo al cine-panettone. Invece, incassi miseri per una misera qualità.

Ultima risposta 30/12/2006 16.51.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/12/2006 11:00:47
mah....inizio promettente poi si rovina da solo con un finale bollito e irreale.
La trama e' la solita .....per fortuna che c'e bonolis che fa scappare qlk sorriso...se non era per lui 1 voto in meno....!la santarelli? si autoinsulta da sola. Placido?ora fa solo le comparse. Rubino e Buy?Capisco perche li considerano attori di serie B.
insufficiente.

Zurlistuta  @  24/12/2006 10:49:48
Sono andato a vederlo incuriosito sia, dal cast che è di gran livello, sia dalla storia un attimo più concreta rispetto ai due rovali direti di questi giorni; risultato,il film è soddisfacente e godibile, la storia sta in piedi e soprattutto fa il tentativo di distinguersi dal solito filone demenziale.
Ammirare la Santarelli è una bella cosa, ma vederla recitare è un'altra...meno male doveva interpretare se stessa...da rivedere per un giudizio più completo.

Ultima risposta 09/01/2007 00.54.07
mr. goodkat  @  22/12/2006 18:03:41
è un voto piu' ke altro perke' è un film italiano,e come tale va supportato e incoraggiato,sono sincero se fosse stata una commedia americana gli avrei dato un 6 e nulla più,ma tant'e'...
il film comunque si lascia vedere,non brilla di eccessiva originalità e la trama affronta problemi odierni,per quanto concerne gli attori mi ha incuriosito la prova di bonolis che a me piace molto come presentatore,il resto sulla sufficienza.

Ultima risposta 23/12/2006 11.28.04
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/12/2006 10:29:06
Non ho pagato il biglietto eppure il film non mi ha dato il piacere delle cose offerte!
Sicuramente il peggior lavoro di D'Alatri.
Infatti, questa commedia, benchè si avvalga di vari nomi importanti del cinema italiano non diverte, non convice, non propone nulla di nuovo, e nemmeno un ritorno alla classica commedia all'italiana che, troppo avventatamente, si era auspicato.
La trama tenta di affrontare temi attuali per la nostra società: politica noncurante, leggi sulla famiglia, presenza ingombrante della Chiesa, vallettopoli, tv spazzatura... tutto questo con una banalità stupefacente.
Per quanto riguarda gli attori, Sergio Rubini salva quel che può del film, l'apparizione di Michele Placido si fa sentire, Stefania Rocca non lascia il segno così come M.Buy, cristallizzata nel ruolo dell'isterica ipocondriaca. Bonolis ammirevole, non essendo un attore, calca però un po' troppo l'imitazione del grande A. Sordi; E. Santarelli, interpreta un ruolo a lei vicino, ma non si può chiamare attrice.

DocSerg1  @  21/12/2006 13:48:10
Il film è il solito polpettone mutuato dalla squallida tv che ha rin********to generazioni intere, le stesse che mettono otto e mezzo a ca.ga.toni come questo.

I personaggi tv si improvvisano attori e riescono peggio dell''ultimo dei
dilettanti, i pochi attori veri ne risultano umiliati.

Bonolis in fondo, non ha cambiato nemmeno mestiere, ci ha rifilato
l''ennesimo pacco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2006 01:07:19
Mah...si lascia guardare ma di risate ne regala ben poche. Bravissimo Sergio Rubini, mentre un pò in difficoltà Bonolis, poco naturale. La Margherita Buy continua incessantemente ad interpretare lo stesso identico ruolo di donna di mezza età depressa. Uff...minestrine riscaldate.

Tom24  @  20/12/2006 15:12:52
una media così alta per un film del genere???
Le curve della santarelli vi hanno fatto impazzire???
ma dai...sn andato con dei miei amici...la metà di loro se ne è andata prima di metà film -.- ... io lo ho sorbito tutto, ma la sufficenza non la raggiunge proprio! la banalità arriva a livelli imbarazzanti!! non fa neanche ghignare!!!

ALEX4113  @  18/12/2006 08:25:20
Bella commedia, credevo veramente molto peggio, ed invece è un bel film che scorre abbastanza ridere e ti fà passare quell' ora e trenta con qualche risata e guardando le belezze della santerelli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  17/12/2006 23:19:18
Senza dubbio sarà il miglior film del trio uscito per natale. Un Paolo Bonolis calato bene nel ruolo dell'onorevole, anche se sembra di assistere ad uno spot prolungato della lavazza. Michele Placido è una macchietta che non c'entra nulla col procedere della storia ma è fantastico nel propoporsi nel ruolo "del macellaio". Stefania Rocca abbastanza brava, non può fare chissà cosa con un copione che non le riserva nulla di particolarmente bello. Margerita buy e sergio rubini perfetti, si vede che sono attori. Ma la scelta migliore (e credo che ci sia un sottile velo ironico che fa alzare di molto il voto del film) è il ruolo dato alla Santarelli....magnifica ed esplicativa quando recita quelle quattro parole che forse(?) sono autobiografiche e rappresentative di quello che è oggi lo spettacolo italiano "sono solo una *******", recitate con una insolita partecipazione...scherzi(.....) a parte, è veramente superba la scelta del regista di far vedere i limiti e l'ipocrisia dell'attuale società italiana (non sono una attrice....altra frase della Santarelli) e di mettere in luce il comportamento della maggiorparte dei politici...(d'accordo è tutto estremizzato, ma il senso è quello)...più che commedia, lo porterei in giro come documentario. Le risate in tal contesto, non mancano sicuramente ma soprattutto...0 VOLGARITà. Perchè gia immagino che in olè e natale a new york si faranno a gara per chi è più gravido di parolacce e turpiloqui. Ma, essendo solo una volta, non mancherò di andarli a vedere...

Harue88  @  17/12/2006 13:33:29
Io l'ho trovato molto carino, con un ottimo Sergio Rubini e un bravo Bonolis.
Contiene inoltre alcuni spunti di riflessione, che spaziano dal rapporto clero-politica a quello genitori-figli.
Rilassa e diverte senza essere troppo volgare. Se questo Natale optate per la commedia, io consiglio assolutamente questa...altro che Boldi e De Sica.
L'unica nota stonata è il personaggio interpretato da Placido, se lo potevano proprio risparmiare.....

piccypu  @  16/12/2006 23:30:11
bonolis discreto,rubini convincente e azzeccato e la santarelli se l'e' cavata in un film complessivamente simpatico per un ora e mezza di spensierata allegria.
metto 8 e mezzo per alzare la media perke tanto so ke in futuro lo massacrate.
hail.

Ultima risposta 21/12/2006 15.22.54
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R