compromessi sposi regia di Francesco Miccichè Italia 2019

compromessi sposi (2019)

locandina del film COMPROMESSI SPOSI

Titolo Originale: COMPROMESSI SPOSI

RegiaFrancesco Miccichè

InterpretiVincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Grace Ambrose, Vaeria Bilello

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Francesco Miccichè

Trama del film Compromessi sposi

Pronti a scendere a patti per salire all'altare? Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Voti e commenti su Compromessi sposi, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/06/2019 19:25:14
Se ci fosse stata anche qualche parolaccia si sarebbe potuto paragonare agli orridi cinepanettoni. Abatantuono è ormai la caricatura di se stesso, su Rosita Celentano stendiamo un velo pietoso, sceneggiatura...lasciamo perdere. Un voto in più solo per il mestiere di Salemme e della Alvigini

topsecret  @  21/05/2019 23:06:54
Il soggetto è vecchio come la notte dei tempi: giovani promessi sposi osteggiati dalle rispettive famiglie. Però inizialmente sembrava promettere bene, i battibecchi tra Abatantuono e Salemme, con Abbrescia terzo incomodo, erano spigliati e spiritosi, tanto che qualche risata la strappavano senza problemi. Purtroppo scema nella seconda parte, dove tutto diventa stanco, ripetitivo e poco divertente, culminando in un finale pessimo che ne compromette decisamente l'esito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2019 20:34:51
Compromessi sposi non è un film brutto, è un film inutile (a parte lo spottone turistico a favore di Gaeta). Ci si arranca ancora sui soliti regionalismi che francamente hanno rotto le scatole. Attori bravi sulla carta ci sarebbero pure, ma sono ridotti a macchiette, gli altri, soprattutto gli under 30, penosi senza appello. Non è che i dialoghi e le gag aiutino, di una banalità sconcertante e che in quasi 90 minuti di film non fanno ridere una volta che è una. Da aggiungere altro? Direi di no.

benzo24  @  20/05/2019 20:01:19
Fore uno dei più brutto girato dai due bravi attori, inoltre è un chiaro "plagio" o "remake del film con Boldi e Izzo che in confronto sembra un capolavoro

Wilding  @  04/03/2019 18:20:23
Pellicola italiana ai limiti della sufficienza e della noia.

djciko  @  28/01/2019 11:28:36
un filmetto all'italiana che non risparmia battute sulla politica.
solo la citta' di Gaeta è degna di essere vista.
passate oltre..

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991701 commenti su 41956 film