contagion (1987) regia di Karl Zwicky Australia 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

contagion (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONTAGION (1987)

Titolo Originale: CONTAGION

RegiaKarl Zwicky

InterpretiJohn Doyle, Nicola Bartlett

Durata: h 1.30
NazionalitàAustralia 1987
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di Karl Zwicky

Trama del film Contagion (1987)

Mentre si sta recando in automobile dalla sua ragazza, un giovane e brillante professionista perde il controllo del mezzo e viene proiettato al di fuori della carreggiata. Soccorso da due affascinanti ragazze, viene da queste portato nella loro casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (5 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Contagion (1987), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  07/08/2018 13:52:30
   5 / 10
Non così pessimo questo b-movie australiano realizzato per il mercato home video.
Presenta una storia abbastanza interessante che riesce a farsi seguire con un certo interesse,nonostante la sceneggiatura presenti delle voragini allucinanti e nonostante sia completamente privo di tensione e paura...
Questo grazie alle diverse bizzarrie che stimolano l'attenzione dello spettatore...
L'aspetto tecnico lascia un pò con l'amaro in bocca,il film risulta infatti parecchio televisivo e la recitazione bisogna ammettere che è veramente pessima,sufficienti invece i grezzi effetti speciali.
Da vedere senza pretese d'alcun genere,alla fine è comunque una pellicola abbastanza curiosa e divertente.

topsecret  @  02/06/2014 13:20:23
   4 / 10
Molto probabilmente Karl Zwicky è un fan di King e del suo SHINING, poichè il suo film ne ricorda per certi versi l'andazzo, anche se ovviamente lontano anni luce dall'essere paragonabile.
La tensione è tutta concentrata nella primissima parte, quello che viene dopo è solo un ammasso di inutili tiritere psicologiche che culminano in pochissimi effetti gore senza grandi emozioni.
Ritmo lento per quasi tutta la sua durata, cast impalpabile e propensione all'originalità vicina allo zero sono tutte note negative che fanno di questo CONTAGION un inutile thriller psicologico senza verve, da guardare solo se a portata di mano c'è una damigiana di caffè.

BlueBlaster  @  08/04/2014 17:43:39
   5 / 10
Non è poi così male come ci si potrebbe aspettare da un B-movie australiano anni 80!
Risente pesantemente dello stampo televisivo (anche se non credo sia un film per la TV) ed è un peccato perché questa storia come idea, nonostante la sceneggiatura traballi parecchio tra buchi e confusioni, era tutto fuorché brutta ma anzi ci sono dei concetti ed una struttura nel complesso intelligente ed originale.
Però gli attori sono indecenti, protagonista compreso (che assomiglia ad un Dario Argento carino), la fotografia come ho detto è televisiva così come il doppiaggio italiano...
La sceneggiatura con un plot così discreto avrebbe meritato mani migliori che avessero potuto sfruttarla, la regia invece a ben guardare è piuttosto buona visto i livelli medi del film...ci sono delle riprese ansiogene, primi piani studiati, qualche momento di tensione e delle fughe nel bosco di qualità!
Nel film non mancano momenti orrorifici e nemmeno dello splatter, inoltre vi è una forte componente erotica che non disdegna di mostrarci atti sessuali e nudi integrali.
La prima parte è banale ma ben realizzata, la parte centrale purtroppo è relativamente piatta mentre il finale (che sforna nel psicologico) si riprende anche se purtroppo si mette troppa carne al fuoco che poi non si riesce a gestire a dovere!
Credo che l'utente qui sotto che ha messo 1 non si renda conto di che schifezze immonde giravano di quei tempi e che questo film paragonato a certe robe fa una decente figura...non un bel film ma un'occhiata la si può dare per curiosità.

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2014 18.27.54
Visualizza / Rispondi al commento
elnino  @  21/10/2011 18:56:53
   1 / 10
Ma che significa?? Assurdo, follia allo stato puro, senza motivo e gratuita. Da evitare a tutti costi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/07/2010 17:42:18
   5 / 10
Rozzo e scadentissimo horroraccio australiano. All'inizio promette bene con una partenza sorprendentemente violenta e folgorante, poi la maschera cade e tutto prende l'andazzo del grottesco. Inevitabile l'immensa incazzatura.

Reperibile in qualche cestone del supermercato alla belleza di 1€ (il prezzo almeno è giusto).
Forse più avanti lo rivaluterò. Forse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net