cose di questo mondo regia di Michael Winterbottom Gran Bretagna 2002

cose di questo mondo (2002)

locandina del film COSE DI QUESTO MONDO

Titolo Originale: IN THIS WORLD

RegiaMichael Winterbottom

InterpretiJamal Udin Torabi, Enayatullah

NazionalitàGran Bretagna 2002
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Michael Winterbottom

Trama del film Cose di questo mondo

Un milione di rifugiati afgani vivono a Peshawar una città pakistana vicino alla frontiera. Molti di loro sono la dall'ottobre 2001 quando gli americani iniziarono a bombardare il loro paese. Jamal e Enayat, riescono a passare il confine clandestinamente e iniziano un viaggio travagliato di speranza verso l'Inghilterra.

Voti e commenti su Cose di questo mondo, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/07/2018 00:57:17
Sinceramente un po' falso

Clint Eastwood  @  15/04/2010 13:57:13
Quando un documentario è fiction (eventi realmente accaduti, ma ricostruiti), perde il suo interesse e la spontaneità che ci si aspetta, tanto vale fare un film e se non hai i soldi, arrangiati. Sul tema dei profughi e del sogno di milioni di arabi/orientali/asiatici di raggiungere l'Europa (Londra come nel recente Welcome) è meglio vedersi qualche buon servizio de Le Iene su youtube oppure il già nominato film francese Welcome. E' quasi nullo, rispetto per la storia proposta, qualche dato statistico, l'immersione nella quotidianità della gente afghana, pakistana, iraniana, turca e bei paesaggi, basta. Tranquillamente evitabile.

Beefheart  @  25/12/2006 21:18:38
Buon film documentaristico. Perfettamente realistico e sapientemente girato, inizia lentamente e si sviluppa in crescendo; il tutto, scandito da una moltitudine di idiomi, paesaggi e personaggi diversi. Narrativamente anche stavolta il regista non ci va leggero. Istruttivo.

pirulino  @  30/10/2005 13:46:44
Un bellissimo film che fa pensare ed emozionare.

viagem  @  05/08/2005 08:43:53
Si incanala sulla falsa riga di altri film sul tema. Questo ha il pregio di mostrare paesaggi incredibili, specie dell'Iran e dell'Afganistan. Pochi dialoghi, ritmo lento, ma molte emozioni trasmesse. Un viaggio drammatico che passa anche vicino a noi, sulle nostre autostrade.

Paola  @  08/06/2003 21:24:26
bellissimo: da vedere una sola volta (altrimenti si rischia il suicidio), ma sicuramente da vedere.

Lovingme5me  @  13/04/2003 15:54:06
C'è di meglio raga

Ultima risposta 18/11/2004 01.24.34
Invia una mail all'autore del commento alberto acotto  @  09/04/2003 23:20:02
da fare vedere a Bossi e Fini, per capire certe leggi

EDO88  @  09/04/2003 15:26:24
A ME NON E' PIACIUTO PER NIENTE O SARA' STATO KE ERO ASSONNATO O COSA,,,,,,,,,,SKIFOSO

ponchia  @  09/04/2003 11:44:00
Invia una mail all'autore del commento giovanna  @  09/04/2003 09:16:12
finalmente un film che racconta qualcosa e non si limita a registrare nevrosi individuali e/o collettive.