crank regia di Mark Neveldine, Brian Taylor USA 2006

crank (2006)

locandina del film CRANK

Titolo Originale: CRANK

RegiaMark Neveldine, Brian Taylor

InterpretiJason Statham, Amy Smart, Jose Pablo Cantillo, Dwight Yoakam, Carlos Sanz, Reno Wilson

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Mark Neveldine
•  Altri film di Brian Taylor

•  Link al sito di CRANK

Trama del film Crank

Los Angeles. Quando Chelios, killer di professione, riceve la telefonata di un sicario che gli comunica che é stato avvelenato durante il sonno e che se la sua frequenza cardiaca scenderà sotto un certo livello morirà all'istante, comincia la folle corsa per le strade della metropoli alla ricerca del colpevole e dell'antidoto che lo potrà salvare e che gli permetterà di proteggere la propria ragazza...

Film collegati a CRANK

•  CRANK 2, 2009

Voti e commenti su Crank, 238 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

albert74  @  22/02/2019 22:30:56
rivisto recentemente è difficile non fare un raffronto con il pessimo seguito.
tutto il contesto è kitch, surreale. a partire dalla regia, fino alla pochezza del sogetto e alla mancanza totale di una sceneggiatura. Sembra di guardare 90 minuti di schizofrenia a base di riprese convulse e sbilenche, corse in mezzo strada, morti e sparatorie buttate lì senza un criterio.
in pratica un videoclip di 90 minuti. non c'è neanche un significato dietro tutto ciò se non quello di tentare di divertire lo spettatore con il surreale spinto ai massimi livelli. alla fine, tra musiche a palla, volgarità a manetta (sodomizzazione in mezzo ad una strada, sangue e parolacce a pioggia, machismo d'accatto) si rischia l'assuefazione ad un qualcosa difficilmente classificabile come film ma da considerare come un minestrone indigesto, riscaldato e condito con urina stantia.

magari da ubriachi questo film acquista un senso.

migliore però del seguito il che è tutto dire

Buba Smith  @  12/09/2016 00:41:21
Na schifezza di film demenziale.

Uno splatter patetico con scene di basso livello.

Perfetto per qualche fattone che sè appena fatto ed è alla ricerca di come passare il tempo.

Cemmone  @  20/06/2016 22:20:47
Mi spiace andare così controcorrente, rispetto alla maggioranza dei voti, ma l'ho trovato veramente sciocco, vuoto, comicità idiota, situazioni paradossali caricate in maniera artificiale e alla fine stancanti. A metà film ho dovuto interrompere la visione per noia.

Immondizia.

iaki  @  16/11/2015 21:40:39
pessimo. poi queste riprese tremolanti, con movimento di camera fanno veramente pena. bah

MonkeyIsland  @  11/05/2015 14:31:46
E questo sarebbe uno dei migliori esponenti del cinema d'azione attuale??
Che orrore, diretto (parolone) coi piedi, montato con l'accetto e con in mezzo nessuna trama, scene da videogioco e una stupidità di fondo che stufa quasi subito.
Statham si conferma un'attore pessimo e dalla mimica facciale degna di un blocco di tufo, può funzionare solo quando fa il caratterista in alcune pellicole come quelle di Ritchie.

greeg979  @  21/03/2013 22:52:49
Lo ammetto, non sono riuscito a vederlo. Ma non sono arrivato nemmeno a metà.
L'ho trovato ridicolo e patetico, appena ho capito che era, oltre che un film d'azione, anche demenziale (perchè definitemi diversamente il comportamento della prostituta asiatica e la scena di sesso all'ippodromo), ho immediatamente spento la tv.

per fortuna che grazie a my sky non l'ho pagato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  07/12/2010 21:59:28
Un film come crank è talmente particolare che non ti annoia mai e ti diverte ma lascia molto spazio ai giudizi personali.
Io l'ho trovata una *******ta mostruosa. però è una pellicola d'azione bella ignorante, eh!!

pescerosso  @  17/04/2010 18:15:41
Pessima regia, colonna sonora completamente inappropriata, soggetto scadente, contenuti banali.
Se si apprezza l'umorismo demenziale lo si può definire un discreto film comico, ma rimane sempre un clamoroso insuccesso. In generale... poca adrenalina.

Manu90  @  26/02/2010 11:40:31
Mah...sinceramente non mi detto nulla. Un film dove fanno da padrone violenza, adrenalina e azione a tutto campo. La fine poi è quasi ridicola...insomma, un bel pò sopravvalutato.

gandyovo  @  08/02/2010 13:04:39
probabilmente non il mio genere, il film mi è sembrato una c....ta pazzesca. Un po' videogioco, un po' mtv-style, un po' demenziale. azione, frenesia, qualche stupida battuta. agonia.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/01/2010 14:11:11
Americanata pazzesca! Non è questa l'azione che piace a me...

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  30/12/2009 10:01:17
Gigantesca boiata. Facesse ridere ogni tanto, almeno...
Mezzo voto in più per la regia particolare, per il resto film assolutamente da lasciar perdere.

Ironkarlo  @  18/11/2009 09:37:45
film d'azione molto frenetico, ma non mi ha convinto molto...

marfsime  @  08/01/2009 15:01:57
Film di puro intrattenimento molto ironico e con una vena comica in mezzo. La trama è praticamente inesistente..ma se lo si prende per quel che è ovvero un film d'azione può anche esser visto pur non essendo nulla di speciale..alla fine strappa anche qualche risata.

Piergirgio  @  15/10/2008 14:58:03
Film brutto,senza niente di speciale...L'idea di fondo era anche carina,ma è stata sviluppata malissimo...Il film vorrebbe essere un ibrido tra "Paura e delirio a las Vegas" e "Fast&Furious"...Risultato?una mezza schifezza

pinhead88  @  17/09/2008 14:16:34
film d'azione di puro intrattenimento,comunque certe scene sono veramente ridicole e insensate..come ad esempio

uomosuono  @  27/07/2008 23:16:45
Non ho mai visto un film d'azione piu' brutto di questo. E' l'esempio calzante di come una pessima regia possa rovinare una trama accettabile.
DA EVITARE

Ultima risposta 15/04/2009 00.24.12
voodoo  @  28/01/2008 21:19:31
Ok film d'azione. Ma questo è un film d'azione ridicolo. Ha lo spessore di un'ala di mosca. Girato con effetto da video di mtv. Emozioni e pathos durante la visione... non pervenute.
Ma il regista è ancora a piede libero? Cioè, lui uccide il cinema con un film così e poi lo lasciano andare?!

Se avessi 13 anni forse gli darei un 6 (scarso). Visto che ho sueprato i 30 si becca un 2 che più di 2 non si può.

Film da evitare come la carie perforante.

Avanti il prossssimooooooo.....

Ultima risposta 30/01/2008 09.47.10
unpoeta67  @  13/12/2007 15:16:43
a me non è piaciuto, mi aspettavo un action movie diverso, mi è sembrato inconcludente ed un po' spaccone... il taglio cine poi non l'ho gradito molto.. giudizio personale negativo..

wuwazz  @  19/11/2007 19:53:48
Una buona idea e molti bei momenti. Spesso cade (volutamente) in un assurdo (per me) abbastanza insopportabile ed inutile. Sarebbe stato un grandissimo film particolare. Il suo unico difetto è che è troppo esagerato. Mi raccomando non pagate per vederlo

DIO77  @  12/10/2007 17:14:08
Non capisco tutti sti voti alti... il film e' un'insalata di caxxate una dopo l'altra... e dire che il protagonista non mi dispiace a parte quelle altre 2 boiate di transorter (il secondo davvero un insulto all'intelligenza)

Ci sono delle scene che se avete gia' compiuto 16 anni vi faranno rabbia tanto sono fatte apposta x fomentare i ragazzini... veramente ridicolo fino alla fine e non parlero' del boss che a parte una puntata di nip/tuck nella terza serie non avra' piu' lavorato (e meno male)

Non fidatevi della media, stavolta non e' veritiera, film da 4 secco (sempre se non avete 16 anni o meno...) RIDICOLO

Ultima risposta 27/11/2008 14.14.18
risikoo  @  25/08/2007 14:47:51
Film adrenalinico, per carità, tutto corre al ritmo che deve mantenere il protagonista, però non ho capito se sia una parodia o cos'altro (non credo proprio sia una parodia, vedi spoiler).

Ultima risposta 12/10/2007 17.16.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/08/2007 23:55:57
Beh se questo è il miglior film uscito quest'estate, immagino che il resto meriti una media da 1 o 2 più o meno... può darsi che il doppiaggio da ergastolo non aiuti, magari quest'ennesima variazione (o parodia) dell'action-movie americano diventerà un classico del genere, ma a tratti ho provato nostalgia per le corse in macchina di Vin Diesel non so se mi spiego...

Se siamo nei pressi della parodia (dei parodianti) bisogna ammettere che il voto giustificherebbe un 7: attori imbecilli (compreso Statham la cui pedissequa imitazione di Willis e Schwarzy non reca alcuna impronta credibile), stereotipi a josa, i soliti gangsters da operetta, le solite *******lle col cervello fino: non azzardiamo paragoni con Tarantino, per carità, perchè il suo touch è unico anche quando si impegna al minimo (v. Grindhouse).

Forse io sono sprovvisto temporaneamente dell'ironia necessaria per apprezzare codesto popcorn movie, e diciamo che a volte mi sono divertito: quando Chelios esce dall'ospedale e fa un macello, per esempio, o quando sodomizza la sua bella davanti a una folla di turisti (?) cinesi plaudenti: che mattacchioni sti' americani...

E il ritmo regge eccome (non era quello il suo fine?), solo che tra pallottole e epinefrine, scopiazzature di Memento e Mission Impossibile, di Die Hard e Terminator, questa variazione sui generis mostra la corda pur nella sua perfezione tecnica: vogliamo parlare del cast? Prendine qualcuno, e metti loro in bocca frasi come "benvenuta nella mia vita", cioè ad esprimere i clichè del genere con la stessa naturalezza che farebbero dei dilettanti quando girano un 8 mm. ed ecco il risultato: i dialoghi sono scritti da qualcuno che si è fatto un'overdose di fumetti e di action-movie americani

Eppure no. mi dicono che non va preso troppo sul serio e che la mia invettiva è troppo severa: proprio vero, alla fine mi sono anche "cautamente" divertito

Rimane un mistero però che la critica ne abbia "scoperto lo spirito innovativo e la sfacciata ironia", forse per questo i sorprendenti scribacchini dei quotidiani finiscono sempre per sorprendermi
Non roviniamo la media a questo filmetto và: se avessi 16 anni mi sarebbe piaciuto alla follia. Ah già fracassona e irrilevante pure la colonna sonora heavy metal e protopunk, ma ripeto se avessi 16 anni ...

Ultima risposta 11/02/2010 19.02.34
Glizzy  @  14/08/2007 01:22:20
premetto che sn tornata ieri dalle vacanze... beh! al cinema stasera mi sn addormentata!

scene troppo veloci... lui è n pazzo sclerato!

dietro di me avevo una tipa che rideva in continuo.. nn riesco ancora a capire il perchè...

discustosa la scena di sesso in mezzo alla strada... vi confesso che ogni tanto piacerebbe anche a me... ma in qul contesto proprio no! Come il pompino in macchina concluso on quella battutina della tipa stordita...

impensabile la scena della macchina sulle scale mobili che continuano a salire..

dopo di che penso di essermi addormentata e risvegliata pià volte.. L'ultima vlta ho intrvisto i titoli di coda...

Ultima risposta 16/08/2007 00.09.40
Pekisch  @  02/08/2007 11:40:50
Non male. L'adrenalina c'è, e t'attacca allo schermo per tutto la durata (anche se breve) del film. Varie gag strappano qualche risata e alcuni giochetti di regia sono ammirevoli, resi ancora migliori soprattutto dal montaggio.

Per il resto però, una trama deboluccia, con personaggi caratterizzati in modo antiquato: la donna deficiente, il gay idiota, il cattivo affezzionato alla collana del papà, e il protagonista, il duro che vuole finirla con il mondo del crimine per amore della amata. E queste due ultime caratterizzazioni sembrano strappate dal Bruce Willis di Pulp Fiction.

roywolf  @  29/07/2007 11:29:08
Una delusione. Continua sequenza di scene e inquadrature iperveloci è la caratteristica del film ,così veloci a volte che non si capisce dove vada a parare.
La trama è pressochè trita e ritrita,interrotta da volgarità gratuite e del tutto assurda.
Cmq Jason Statham lo preferivo in Transporter.All'inizio ti dà la sensazione di un film alla Pulp F,ma poi si svolge come un B movie.
Non è piaciuto.

Ultima risposta 16/08/2007 10.15.53