crank regia di Mark Neveldine, Brian Taylor USA 2006

crank (2006)

locandina del film CRANK

Titolo Originale: CRANK

RegiaMark Neveldine, Brian Taylor

InterpretiJason Statham, Amy Smart, Jose Pablo Cantillo, Dwight Yoakam, Carlos Sanz, Reno Wilson

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Mark Neveldine
•  Altri film di Brian Taylor

•  Link al sito di CRANK

Trama del film Crank

Los Angeles. Quando Chelios, killer di professione, riceve la telefonata di un sicario che gli comunica che é stato avvelenato durante il sonno e che se la sua frequenza cardiaca scenderà sotto un certo livello morirà all'istante, comincia la folle corsa per le strade della metropoli alla ricerca del colpevole e dell'antidoto che lo potrà salvare e che gli permetterà di proteggere la propria ragazza...

Film collegati a CRANK

•  CRANK 2, 2009

Voti e commenti su Crank, 238 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI paul  @  21/07/2011 16:37:04
Un film di un'adrenalina pazzesca, lo guardi e ne sei quasi ipnotizzato.

Peccato per quel finale un pochino moscio e scontato.

Ultima risposta 22/07/2011 10.01.05
Ciaby  @  30/05/2010 10:40:27
Non amo i film d'azione, per niente, tranne un paio di eccezioni.
Crank è una di queste: adrenalinico, divertentissimo e pieno di trovate sorprendenti, è un film avvincente e originale, con una regia videoclippara ma in "tema" con il succo del film. Finale spiazzante quanto bellissimo e anti-americano.

Ultima risposta 03/06/2010 16.58.14
Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/04/2010 22:03:39
Ci sta bene l'adesione romantica dell' Esimio che mi precede, "Crank" è un film veramente caz.zone, godibile ma iperbolico al punto che può dare di stomaco dopo un'oretta di visione. Action-movie adrenalinico con un risvolto finale (che tanto risvolto poi non è, ed è questo il punto) che alza il valore della pellicola.

Ultima risposta 09/04/2010 22.04.46
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  18/01/2010 13:49:42
Per me nel 2012 il mondo può pure finire perchè io ho trovato il mio film.

Ultima risposta 19/01/2010 23.43.42
nox91  @  21/12/2009 19:53:10
Film spettacolare.
Ci si ritrova subito catapultati dentro la trama, frenetica e allucinante.
Noia ZERO!

Ultima risposta 21/12/2009 19.56.56
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  01/11/2009 20:47:16
L'epopea dei sentimenti più nobili custoditi nell'animo niveo di un uomo, la cui sensibilità è adorabilmente tenera, delicata, struggente.
Canicolare al punto di poter sciogliere il più artico dei cuori, la raffinatezza di cui questo film è intriso è in grado di emozionare chiunque, è impossibile che la dolcezza della storia non commuova attraverso le sue sfumature così terse e soavi.
Pura poesia.

Ultima risposta 04/11/2009 21.05.37
simone p  @  30/06/2009 10:33:36
Assurdo, adrenalinico e divertente.

Ultima risposta 30/06/2009 12.10.03
baskettaro00  @  09/06/2009 15:55:35
ke ****ta qst crank......le trovate volgari,violente e grottesche nn mankano e l'attore si impersona abbastanza bene nella sua parte......da vedere a tempo perso............

Ultima risposta 26/10/2009 20.05.22
BlackNight90  @  19/02/2009 20:43:25
Ahahahah ma quanto è caz.zone questo film? Personalmente adoro le pellicole che non si prendono sul serio neanche per un secondo, e che fanno dell'ironia ai limiti del demenziale la loro arma più micidiale. Il premio come miglior Attrice va sicuramente all'Adrenalina, protagonista indiscussa, ma pure Statham si sbatte e convince, e si sbatte pure quella strafi.ga bionda, dannazione a lui. Sembra davvero il cuginetto di Bruce Willis, solo più scatenato. Peccato solo per il finale, pensavo di meglio. Mi raccomando, non siate troppo seri se lo dovete guardare.

Ultima risposta 21/02/2009 21.18.30
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  22/08/2008 16:35:25
Videoclip spassoso e caciarone che riesce nell'intento di divertire per tutti i suoi 87 minuti.
La sequenza in ospedale è bellissima : "*******", "Ehi, attento a come parli".

Ultima risposta 22/08/2008 16.36.32
uomosuono  @  27/07/2008 23:16:45
Non ho mai visto un film d'azione piu' brutto di questo. E' l'esempio calzante di come una pessima regia possa rovinare una trama accettabile.
DA EVITARE

Ultima risposta 15/04/2009 00.24.12
voodoo  @  28/01/2008 21:19:31
Ok film d'azione. Ma questo è un film d'azione ridicolo. Ha lo spessore di un'ala di mosca. Girato con effetto da video di mtv. Emozioni e pathos durante la visione... non pervenute.
Ma il regista è ancora a piede libero? Cioè, lui uccide il cinema con un film così e poi lo lasciano andare?!

Se avessi 13 anni forse gli darei un 6 (scarso). Visto che ho sueprato i 30 si becca un 2 che più di 2 non si può.

Film da evitare come la carie perforante.

Avanti il prossssimooooooo.....

Ultima risposta 30/01/2008 09.47.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/12/2007 20:17:01
divertentissimo, è una missione di grand theft auto di 85 minuti.

Ultima risposta 26/01/2009 11.51.37
DIO77  @  12/10/2007 17:14:08
Non capisco tutti sti voti alti... il film e' un'insalata di caxxate una dopo l'altra... e dire che il protagonista non mi dispiace a parte quelle altre 2 boiate di transorter (il secondo davvero un insulto all'intelligenza)

Ci sono delle scene che se avete gia' compiuto 16 anni vi faranno rabbia tanto sono fatte apposta x fomentare i ragazzini... veramente ridicolo fino alla fine e non parlero' del boss che a parte una puntata di nip/tuck nella terza serie non avra' piu' lavorato (e meno male)

Non fidatevi della media, stavolta non e' veritiera, film da 4 secco (sempre se non avete 16 anni o meno...) RIDICOLO

Ultima risposta 27/11/2008 14.14.18
pinnazza  @  26/08/2007 18:34:11
fighissimo!!! divertentissimo dall'inizio alla sera. Totalmente e volutamente irreale. Cheliosè un grande!!! Trama, montaggio e fotografia super!!

Ultima risposta 27/08/2007 09.26.39
risikoo  @  25/08/2007 14:47:51
Film adrenalinico, per carità, tutto corre al ritmo che deve mantenere il protagonista, però non ho capito se sia una parodia o cos'altro (non credo proprio sia una parodia, vedi spoiler).

Ultima risposta 12/10/2007 17.16.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/08/2007 23:55:57
Beh se questo è il miglior film uscito quest'estate, immagino che il resto meriti una media da 1 o 2 più o meno... può darsi che il doppiaggio da ergastolo non aiuti, magari quest'ennesima variazione (o parodia) dell'action-movie americano diventerà un classico del genere, ma a tratti ho provato nostalgia per le corse in macchina di Vin Diesel non so se mi spiego...

Se siamo nei pressi della parodia (dei parodianti) bisogna ammettere che il voto giustificherebbe un 7: attori imbecilli (compreso Statham la cui pedissequa imitazione di Willis e Schwarzy non reca alcuna impronta credibile), stereotipi a josa, i soliti gangsters da operetta, le solite *******lle col cervello fino: non azzardiamo paragoni con Tarantino, per carità, perchè il suo touch è unico anche quando si impegna al minimo (v. Grindhouse).

Forse io sono sprovvisto temporaneamente dell'ironia necessaria per apprezzare codesto popcorn movie, e diciamo che a volte mi sono divertito: quando Chelios esce dall'ospedale e fa un macello, per esempio, o quando sodomizza la sua bella davanti a una folla di turisti (?) cinesi plaudenti: che mattacchioni sti' americani...

E il ritmo regge eccome (non era quello il suo fine?), solo che tra pallottole e epinefrine, scopiazzature di Memento e Mission Impossibile, di Die Hard e Terminator, questa variazione sui generis mostra la corda pur nella sua perfezione tecnica: vogliamo parlare del cast? Prendine qualcuno, e metti loro in bocca frasi come "benvenuta nella mia vita", cioè ad esprimere i clichè del genere con la stessa naturalezza che farebbero dei dilettanti quando girano un 8 mm. ed ecco il risultato: i dialoghi sono scritti da qualcuno che si è fatto un'overdose di fumetti e di action-movie americani

Eppure no. mi dicono che non va preso troppo sul serio e che la mia invettiva è troppo severa: proprio vero, alla fine mi sono anche "cautamente" divertito

Rimane un mistero però che la critica ne abbia "scoperto lo spirito innovativo e la sfacciata ironia", forse per questo i sorprendenti scribacchini dei quotidiani finiscono sempre per sorprendermi
Non roviniamo la media a questo filmetto và: se avessi 16 anni mi sarebbe piaciuto alla follia. Ah già fracassona e irrilevante pure la colonna sonora heavy metal e protopunk, ma ripeto se avessi 16 anni ...

Ultima risposta 11/02/2010 19.02.34
sepulveda  @  17/08/2007 19:12:27
Veramente una sorpresona, non mi aspettavo di vedere un film di questo livello ed invece, anche grazie alla durata non troppo lunga della pellicola (1h e 20 m), il film è scivolato via senza neanche accorgermene... adrenalina allo stato puro.

Sembra la trasposizione cinematografica della serie videoludica GTA con un Jason Statham artefice di una prova notevolissima e la caratterizzazione dei tre nazi davvero f e n o m e n a l e.

Da vedere assolutamente.

Ultima risposta 20/08/2007 18.44.17
Glizzy  @  14/08/2007 01:22:20
premetto che sn tornata ieri dalle vacanze... beh! al cinema stasera mi sn addormentata!

scene troppo veloci... lui è n pazzo sclerato!

dietro di me avevo una tipa che rideva in continuo.. nn riesco ancora a capire il perchè...

discustosa la scena di sesso in mezzo alla strada... vi confesso che ogni tanto piacerebbe anche a me... ma in qul contesto proprio no! Come il pompino in macchina concluso on quella battutina della tipa stordita...

impensabile la scena della macchina sulle scale mobili che continuano a salire..

dopo di che penso di essermi addormentata e risvegliata pià volte.. L'ultima vlta ho intrvisto i titoli di coda...

Ultima risposta 16/08/2007 00.09.40
sydde  @  30/07/2007 03:32:39
Un film TROPPO TROPPO coatto! Uno di quei film che vedi con piacere no quelle schifezze di 3 ore che sembra che stai anda a lavora o l'ennessima telenovella che devi aspettare 3 anni per un finale che risulta inutile! I film sono fatti per intrattenere questo lo fa e lo fa coattivamente!

Ultima risposta 14/08/2007 14.38.44
jess  @  29/07/2007 11:34:10
Non male.
Il regista l'ho poteva fare migliore ma....
così va bene.

Ultima risposta 01/08/2007 18.54.15
roywolf  @  29/07/2007 11:29:08
Una delusione. Continua sequenza di scene e inquadrature iperveloci è la caratteristica del film ,così veloci a volte che non si capisce dove vada a parare.
La trama è pressochè trita e ritrita,interrotta da volgarità gratuite e del tutto assurda.
Cmq Jason Statham lo preferivo in Transporter.All'inizio ti dà la sensazione di un film alla Pulp F,ma poi si svolge come un B movie.
Non è piaciuto.

Ultima risposta 16/08/2007 10.15.53