crash - contatto fisico regia di Paul Haggis USA, Germania 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crash - contatto fisico (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRASH - CONTATTO FISICO

Titolo Originale: CRASH

RegiaPaul Haggis

InterpretiSandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner, Brendan Fraser, Ryan Phillippe, Terrence Dashon Howard, Thandie Newton

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA, Germania 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Paul Haggis

•  Link al sito di CRASH - CONTATTO FISICO
•  Link al sito di CRASH - CONTATTO FISICO

Trama del film Crash - contatto fisico

Una casalinga di Brentwood e il marito procuratore. Un iraniano proprietario di un 24hours shop. Due detective della polizia, amanti occasionali. Il direttore nero di un canale televisivo e la moglie. Un fabbro latinoamericano. Due ladri di automobili. Una recluta della polizia. Una coppia coreana di mezza età... Vivono tutti a Los Angeles. E nelle prossime 36 ore per loro sarà inevitabile scontrarsi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,77 / 10 (400 voti)7,77Grafico
Miglior filmMiglior sceneggiatura originaleMiglior montaggio
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior sceneggiatura originale, Miglior montaggio
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crash - contatto fisico, 400 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

tyler  @  08/02/2006 11:04:44
   8 / 10
Le differenze che vediamo negli altri, altro non sono se non il riflesso delle nostre barriere e dei nostri limiti...non esiste separazione ma soltanto unità, così come non esistono buoni o cattivi, ma siamo in totem parte dello stesso disegno che a seconda delle situazioni e delle circostanze, ci vede a volte vittime a volte carnefici, altre volte ancora eroi di noi stessi, ma pur sempre soggetti a variazioni che non siamo sempre in grado di controllare.
La mia dolce nonnina dice sempre: "Non c'è miseria senza un perchè" e credo proprio di poter ritenere che questo perchè sia da ricercare nella miseria della condizione umana, che ci vuole costantemente passivi e incapaci di prendere veramente in mano le redini della nostra vita.
Un gran bel film, con un'ottima struttura narrativa, sorretta da un montaggio degno a mio parere di un lusinghiero esempio..."Magnolia".
Anche i vari intrecci risultano essere molto interessanti, quanto meno per ciò che concerne me, data la capacità di tenermi incollato allo schermo per l'intera durata della pellicola.
Ne esce fuori un ritratto di questo mondo, dove non sempre trionfa la giustizia intesa dal punto di vista umano, ma piuttosto spiccano le debolezze in virtù delle quali a volte troviamo la forza di superare noi stessi, rompendo almeno momentaneamente, quegli steccati che troppo spesso ci tengono confinati nella mediocrità.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  13/01/2006 14:31:16
   9 / 10
Stupenda opera di debutto di Paul Haggis gia' sceneggiatore di "Million dollar baby",questo film è uno straordinario affresco su Los Angeles che puo' tranquillamente rappresentare uno spaccato della societa' moderna.
Apparentemente puo' sembrare un film sul razzismo e sulla paura di cio' che non si conosce,scavando piu' a fondo si nota la vera aspirazione del regista che è quella di mettere a confronto le diverse etnie che popolano L.A. con i relativi scontri socio-culturali che ne provengono,non solo a causa di un razzismo cieco ma piu' che altro per l'atteggiamento con il quale le persone trattano il prossimo,come si intuisce dalla frase iniziale della pellicola detta da Don Cheadle.
Sullo sfondo di una citta' tentacolare si muovono svariati personaggi,ognuno con le proprie paure,le proprie passioni,i propri sogni,ed ognugno definito alla perfezione e ben interpretato dall'attore di turno(su tutti a mio avviso Matt Dillon e Don Cheadle).
"Crash" puo' ricordare alcuni film corali mi viene in mente "Magnolia" ...ha un anima profonda,coinvolgente,appassionante,commovente e soprattutto ha realmente qualcosa da trasmettere allo spettatore... basti pensare alla scena dell'incidente e quella del confronto tra il commerciante persiano e il fabbro ispanico.
Era da tempo che non mi emozionavo cosi' tanto vedendo un film,lo consiglio veramente a tutti...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net