criminal story regia di Claude Chabrol Francia, Italia, Grecia 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

criminal story (1967)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRIMINAL STORY

Titolo Originale: LA ROUTE DE CORINTHE

RegiaClaude Chabrol

InterpretiClaude Chabrol, Saro Urzì, Michel Bouquet, Christian Marquand, Maurice Ronet, Jean Seberg

Durata: h 1.26
NazionalitàFrancia, Italia, Grecia 1967
Generepoliziesco
Al cinema nel Maggio 1967

•  Altri film di Claude Chabrol

Trama del film Criminal story

Le installazioni radar americane in Grecia subiscono un attacco e un agente Nato in incognito viene ucciso: i sospetti cadono su Shanny, la vedova di quest'ultimo, che nel tentativo di provare la propria innocenza si troverà impelagata in una cospirazione internazionale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Criminal story, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  29/10/2020 11:33:34
   5 / 10
Una commistione tra commedia nera, spionaggio e intermezzi amorosi che non centra il bersaglio e lascia abbastanza l'amaro in bocca. Forse sono troppi i temi in ballo che fanno divagare la narrazione o forse sono i personaggi a non avere molta forza, fatto sta che come opera è senza dubbio tra le più perdibili di uno Chabrol che qui si regala tra l'altro un cameo à là Hitchcock. Il cast nelle intenzioni vorrebbe essere divertente ma l'unica che effettivamente riesce a farsi notare è la splendida Jean Seberg, guarda un pò quella che si prende più sul serio di tutti.

Crimson  @  11/10/2009 13:33:11
   6½ / 10
Jean Seberg è strepitosa, gli altri interpreti (da Maurice Ronet a Michel Bouquet) d'eccezione come sempre, ma il film non convince molto. Chabrol si ferma ad una imitazione di Hitchcock, ma la mescolanza tra storia d'amore e spionaggio risulta impalpabile in confronto al modello a cui si ispira. Il risultato è un film senza molta personalità (a parte i già menzionati interpreti si salvano solo i dialoghi), che segue un ritmo narrativo infernale ma lascia poca sostanza. Magari il tentativo era proprio questo, creare una storia di puro intrattenimento senza fronzoli. Ma da Chabrol ci si attende di più, non solo perchè negli anni appena successivi è stato artefice di film di ben altro spessore, ma anche perchè già in precedenza aveva fatto di meglio ('A doppia mandata', ad esempio).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net