crossing over regia di Wayne Kramer USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crossing over (2009)

 Trailer Trailer CROSSING OVER

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CROSSING OVER

Titolo Originale: CROSSING OVER

RegiaWayne Kramer

InterpretiHarrison Ford, Sean Penn, Ray Liotta, Ashley Judd, Alice Braga, Cliff Curtis, Jim Sturgess, Alice Eve, Summer Bishil, Jacqueline Obradors, Justin Chon, Melody Khazae, Merik Tadros, Marshall Manesh, Nina Nayebi, Naila Azad

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Wayne Kramer

Trama del film Crossing over

Affresco corale con al centro del plot immigrati di diverse nazionalità intenti a combattere ognuno la propria battaglia personale per ottenere il legale permesso di soggiorno a Los Angeles.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (32 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crossing over, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  31/10/2015 22:07:51
   4 / 10
Dopo 10 minuti si tira in ballo l'11 settembre. Ormai anche i neonati sanno che è stata tutta una montatura. Posto, questo, ci ritroviamo un filmetto scialbo e stucchevole con un Harrison Ford ormai stanco, demotivato e monoespressivo, e quattro storielle farcite di clichè, piuttosto prevedibile quanto si parla di immigrazione statunitense. Appena terminate le due ore di visione, ve ne dimenticherete subito.

MonkeyIsland  @  11/02/2014 00:36:02
   5 / 10
Ammetto che ho visto questo film solo spinto dal cast e dall'immensa stima che ho verso la Judd come attrice..
Dopo 10 minuti avevo già capito di trovarmi di fronte all'ennesima riproposizione di Crash di Haggis (film che tra l'altro detesto) dato che pure Fuqua ci provo in un certo senso con brooklyn's finest e la voglia di stoppare tutto è stata molta.
Al contrario di come mi aspettavo nel cast recitano eccetto Liotta tutti malino e in modo quasi svogliato in particolare la Judd probabilmente alla sua peggior performance in carriera.
Il ritmo non è nemmeno malvagio nonostante l'immensa durata, ma i difetti di questo film sono palesi : retorico come pochi, forzato a livello di sceneggiatura cercando di dare un minimo di connessione alle storie e con dei personaggi dallo spessore della carta velina.
Evitabile.

Trixter  @  12/11/2012 22:19:20
   5½ / 10
Come non essere d'accordo con i due commenti precedenti? sin dalle prime battute non è difficile scorgere un'atmosfera alla "Crash" di Haggis, film comunque meglio strutturato e più corposo di questo Crossing Over. Kramer confeziona una pellicola un pò ruffiana, molto retorica, dal ritmo blando e connotata da una costante freddezza nelle inquadrature, nella fotografia e nella sceneggiatura.
Le singole storie s'intrecciano debolmente e la coralità è affievolita da vicende che non coinvolgono più di tanto. Discrete le interpretazioni (mi è piaciuto Liotta) tranne l'impalpabile Ashley Judd. Anche in patria fu accolto con una certa diffidenza vuoi per la pesantezza della narrazione vuoi per il ritmo sonnolento. Si poteva fare di più.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 10:54:42
   5 / 10
Sono d'accordo con il commento precedente.
Anche a me ha ricordato"Crash-Contatto fisico", film che non mi aveva comunque esalatato. Questo è ancor più retorico e inconcludente, visto che la maggior parte delle storie raccontate si dissolve senza avere un finale all'altezza.
Anche gli attori sono sottotono.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/05/2011 23:53:52
   5 / 10
Affresco sociale sulla scia del fortunato "Crash" di Haggis.
Intenti lodevoli ma il risultato è ruffianissimo e di irrefrenabile retorica, e anche i tanti spunti di riflessione che vengono sollevati si disperdono in un meccanismo artificioso, meccanico ed emotivamente piatto.
Attori allo sbando ma regia curata.
Boicottato alla sua uscita in patria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2010 23:11:27
   5½ / 10
Storie che si intrecciano per ottenere la tanto agognata cittadinanza. Film dove si avvertono i vari squilibri delle tante trame, ma con un unico fattore di una certa freddezza del racconto. Solo la storia di Talisha, la ragazza che legge il tema sugli attentori dell'11 settembre riesce a toccare le giuste corde, ma sinceramente troppo poco per una pellicola dallo spessore emotivo basso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050120 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net