cry of the owl regia di Jamie Thraves Gran Bretagna 2009

InterpretiPaddy Considine, Julia Stiles, Karl Pruner

NazionalitàGran Bretagna 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Jamie Thraves

Trama del film Cry of the owl

Robert Forrester è un 40enne che si è lasciato alle spalle Londra e un lavoro in un'azienda di prestigio per la tranquillità di una modesta cittadina di provincia. Nel suo recente passato un periodo di depressione curata con dei forti psicofarmaci e un matrimonio non certo felice, ma a breve divorzierà dalla moglie americana. La piccola realtà in cui è andato a vivere, però, non è affatto tranquilla e si rivela ben presto assai più cupa di quanto non sembri. Assillato da una quasi ex-moglie che non lo lascia in pace, un ex fidanzato violento e un'inquietante ragazza dalle strane convinzioni, la sua vita scivola presto in un incubo per cui rischia di essere accusato prima di stalking e poi d'omicidio. Mentre la sua mente inizia a vacillare, scoprirà che le porte della cordiale cittadina si stanno chiudendo una ad una...

Voti e commenti su Cry of the owl, 4 opinioni inserite

jb333  @  10/02/2012 08:29:30
ma e un thriller?? anche a me e parso un film molto strano.. alla fine non si capisce bene neanche il senso del film e dei personaggi.. mah direi che non mi e piaciuto granche..

Noodles_  @  12/04/2011 12:34:14
Strano film. Del thriller ha solo qualche sfumatura, in realtà è un drammatico con forti componenti psicologiche. Sceneggiatura particolare, densa di colpi di scena, nonostante una lentezza forse eccessiva, ma efficace nel rappresentare il carattere e le turbe del protagonista (uno stratosferico Paddy Considine - da solo vale il film), e non solo le sue, visto che quasi nessun personaggio si può dire che stia veramente bene... Atmosfere cupe, dialoghi sommessi ma taglienti, e una sceneggiatura interessante che ogni volta che la noia inizia a fare capolino ti sorprende con delle svolte inaspettate. Purtroppo a mio parere non tutto è spiegato a sufficienza, ma alla fine va bene anche così.
Ripeto: Paddy Considine è veramente un attore stupendo.

benzo24  @  06/11/2010 18:57:48
ottimo thriller, molto dark sopratutto nei dialoghi. ottimi gli interpreti.

marfsime  @  26/09/2010 19:32:27
Thrillerino al quale tutto sommato si può dare un'occhiata..ma che paga un po forse l'eccessiva lentezza (in parte infatti è anche un film drammatico) e un finale un po troppo fumoso ma tutto sommato comprensibile..sufficiente ma nulla più.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'