cry of the owl regia di Jamie Thraves Gran Bretagna 2009

InterpretiPaddy Considine, Julia Stiles, Karl Pruner

NazionalitàGran Bretagna 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Jamie Thraves

Trama del film Cry of the owl

Robert Forrester Ŕ un 40enne che si Ŕ lasciato alle spalle Londra e un lavoro in un'azienda di prestigio per la tranquillitÓ di una modesta cittadina di provincia. Nel suo recente passato un periodo di depressione curata con dei forti psicofarmaci e un matrimonio non certo felice, ma a breve divorzierÓ dalla moglie americana. La piccola realtÓ in cui Ŕ andato a vivere, per˛, non Ŕ affatto tranquilla e si rivela ben presto assai pi¨ cupa di quanto non sembri. Assillato da una quasi ex-moglie che non lo lascia in pace, un ex fidanzato violento e un'inquietante ragazza dalle strane convinzioni, la sua vita scivola presto in un incubo per cui rischia di essere accusato prima di stalking e poi d'omicidio. Mentre la sua mente inizia a vacillare, scoprirÓ che le porte della cordiale cittadina si stanno chiudendo una ad una...

Voti e commenti su Cry of the owl, 4 opinioni inserite

jb333  @  10/02/2012 08:29:30
ma e un thriller?? anche a me e parso un film molto strano.. alla fine non si capisce bene neanche il senso del film e dei personaggi.. mah direi che non mi e piaciuto granche..

Noodles_  @  12/04/2011 12:34:14
Strano film. Del thriller ha solo qualche sfumatura, in realtà è un drammatico con forti componenti psicologiche. Sceneggiatura particolare, densa di colpi di scena, nonostante una lentezza forse eccessiva, ma efficace nel rappresentare il carattere e le turbe del protagonista (uno stratosferico Paddy Considine - da solo vale il film), e non solo le sue, visto che quasi nessun personaggio si può dire che stia veramente bene... Atmosfere cupe, dialoghi sommessi ma taglienti, e una sceneggiatura interessante che ogni volta che la noia inizia a fare capolino ti sorprende con delle svolte inaspettate. Purtroppo a mio parere non tutto è spiegato a sufficienza, ma alla fine va bene anche così.
Ripeto: Paddy Considine è veramente un attore stupendo.

benzo24  @  06/11/2010 18:57:48
ottimo thriller, molto dark sopratutto nei dialoghi. ottimi gli interpreti.

marfsime  @  26/09/2010 19:32:27
Thrillerino al quale tutto sommato si può dare un'occhiata..ma che paga un po forse l'eccessiva lentezza (in parte infatti è anche un film drammatico) e un finale un po troppo fumoso ma tutto sommato comprensibile..sufficiente ma nulla più.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds