custer eroe del west regia di Robert Siodmak USA 1968

custer eroe del west (1968)

locandina del film CUSTER EROE DEL WEST

Titolo Originale: CUSTER OF THE WEST

RegiaRobert Siodmak

InterpretiRobert Shaw, Ty Hardin, Robert Ryan, Lawrence Tierney

NazionalitàUSA 1968
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1968

•  Altri film di Robert Siodmak

Trama del film Custer eroe del west

Dopo la guerra civile a Custer viene offerto il comando della cavalleria. Con il grado di generale, decide di conquistare le terre abitate dagli indiani e per far fare bella figura ai politicanti di Washington deve massacrare la tribù dei Cheyennes.

Voti e commenti su Custer eroe del west, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/04/2012 13:15:51
Viene raccontata la vita del generale piu' famoso del West che impersona perfettamente la figura dell' Americano con la "A" maiuscola...tra follia ed eroismo assistiamo alla sua ascesa e folle caduta annunciata tra i Comanche!
Il film riesce a non far passare per negativa la figura dell'Indiano che in realta' combatte contro i sorprusi di chi comanda da lontano a Washington dietro ad'una scrivania!
Custer invece è uno abituao a combattere che non si accontenta a lavorare in un ufficio e che accetta un compito ingrato pur di continuare a lottare...

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi