dallas buyers club regia di Jean-Marc Vallée USA 2013

dallas buyers club (2013)

locandina del film DALLAS BUYERS CLUB

Titolo Originale: DALLAS BUYERS CLUB

RegiaJean-Marc Vallée

InterpretiJared Leto, Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Dallas Roberts, Steve Zahn

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Jean-Marc Vallée

Trama del film Dallas buyers club

Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

Migliore attore protagonista (Matthew McConaughey)Migliore attore non protagonista (Jared Leto)Miglior trucco e acconciature (Adruitha Lee, Robin Mathews)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliore attore protagonista (Matthew McConaughey), Migliore attore non protagonista (Jared Leto), Miglior trucco e acconciature (Adruitha Lee, Robin Mathews)

Voti e commenti su Dallas buyers club, 134 opinioni inserite

NutriaDanzante  @  14/02/2014 21:55:07
Ho aspettato questo film da quando avevo cominciato a leggere le notizie.
Finalmente appare un Matthew Mcconaughey rinnovato, spero che dopo questo film rilanci la sua carriera cinematografica puntando a film futuri di un certo livello, un alto livello come questo. Affiancato all'insuperabile (per quanto riguarda questo film) Jared Leto, Mcconaughey da il meglio di se.
Il film è intenso, racconta una verità storica in un modo struggente e che colpisce direttamente. E' dovere guardarlo. Spettacolare, davvero emozionante e coinvolgente. Intenso, appunto.