daniel y ana regia di Michel Franco Spagna, Messico 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

daniel y ana (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DANIEL Y ANA

Titolo Originale: DANIEL Y ANA

RegiaMichel Franco

InterpretiDario Yazbek Bernal, Marimar Vega, Chema Torre

Durata: h 1.30
NazionalitàSpagna, Messico 2009
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Michel Franco

Trama del film Daniel y ana

Daniel e Ana sono fratello e sorella e anche i migliori amici del loro mondo. Tutti e due si trovano in un momento decisivo della loro vita: Ana sta per sposarsi, Daniel, adolescente socievole, sta per fare la scoperta della sua identità sessuale. Un giorno vengono rapiti e l'armonia che regna tra i due si rompe. Un evento scioccante che li costringe a confrontarsi con i propri desideri e le proprie paure. La vita che hanno avuto fino a quel momento diventa un ricordo lontano, niente sarà più come prima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Daniel y ana, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crimson  @  03/08/2009 15:12:49
   6½ / 10
Un film di denuncia sul mercato della pornografia clandestina, fenomeno molto diffuso in Messico. Tratto da una storia vera. Un film lento e fortemente allegorico, ricco di esasperante tensione nella primissima parte. Successivamente molto, forse troppo è lasciato al silenzio: i profili dei due protagonisti smussati, l'introspezione del loro mondo interno in completo subbuglio è demandato ai loro comportamenti. Ana compie una elaborazione secondo un processo logico, meditato, sofferto e ben analizzato. Ma il suo destino lascia parecchi interrogativi, su tutti la veridicità della sua scelta definitiva: quanto è stata realmente spinta dalle contingenze e quanto dal vero amore e desiderio di cambiar vita?
Meno riuscito il ritratto di Daniel. L'attore è poco espressivo e il suo comportamento successivo al forte elemento di 'stress' destabilizzante, per quanto plausibile, è lasciato esageratamente in mano alle sue bizzarrie comportamentali.
In sostanza il film è duro come vorrebbe ma lo stile è eccessivamente freddo, comportando un difetto notevole, ossia quello di lasciare piuttosto indifferenti, colpiti ma non coinvolti nel dramma.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net