danni collaterali regia di Andrew Davis USA 2001

danni collaterali (2001)

locandina del film DANNI COLLATERALI

Titolo Originale: COLLATERAL DAMAGE

RegiaAndrew Davis

InterpretiArnold Schwarzenegger, Francesca Neri, Elias Koteas, Cliff Curtis, John Leguizamo, John Turturro, Jsu Garcia, Miguel Sandoval, Harry Lennix, J. Kenneth Campbell, Tyler Posey, Lindsay Frost, Ethan Dampf, Jane Lynch, Michael Milhoan, Rick Worthy, Raymond Cruz

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Andrew Davis

Trama del film Danni collaterali

Il pompiere Gordy Brewer si ritrova, suo malgrado, implicato in un intricato complotto terroristico internazionale. Dopo aver perso moglie e figlio in un attentato, si affida alla legge, ma le investigazioni ufficiali non paiono portare da nessuna parte. Frustrato dai pochi risultati, decide di farsi giustizia da solo, dando la caccia all'uomo che anche le autorità danno come il responsabile della strage: El Lobo leader ribelle della guerra civile colombiana.

Voti e commenti su Danni collaterali, 45 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  20/04/2018 19:40:32
Uno degli ultimi film interpretati dal caro Schwarzy prima di diventare Governatore della California ritirandosi così temporaneamente dal mondo dello spettacolo. Ci tengo a ricordare che sono sempre stato un grandissimo estimatore di questo gigante che ha contribuito tantissimo a farmi appassionare al mondo del cinema fin dalla mia tenera età. Film che ancora oggi reputo tra i miei preferiti di sempre come i primi due Terminator, Predator, L'implacabile, Atto di forza, L'ultimo grande eroe e per buona parte anche True Lies.
Ricordo che attendevo l'uscita di questo film con una certa trepidazione (cosa che mi accadeva spesso se doveva uscire un film con Arnie), nel 2001 avevo 13 anni, ero ancora agli inizi della mia adolescenza, ma ricordo che poi venne posticipata l'uscita nelle sale per causa della tragedia dell'attacco sulle torri gemelle.
Quindi niente, l'ho visto al cinema una volta uscito e non mi dispiacque assolutamente anche se ricordo che fin da subito non è che mi fece impazzire come avrei sperato. Rivisionato poi altre volte nel corso della mia vita ho potuto semplicemente riconfermare più volte il pensiero che ne avevo di partenza. è di sicuro uno dei film meno memorabili con protagonista Arnold Schwarzenegger. Avrebbe potuto riscuotere maggior successo se fosse uscito negli anni '90 dato che di film così in quel periodo se ne producevano a bizzeffe attirando sempre a sè una buona fetta di pubblico. Infatti non a caso il film è uscito agli inizi degli anni 2000 e ha portato con sè i rimasugli di un genere d'azione che aveva già detto tutto e mostrato quello che c'era da apprezzare e che ormai aveva stancato anche i più fedeli di questo genere (me compreso).
In conclusione posso dire che è un film comunque guardabile, non sta invecchiando malissimo, la funzione di intrattenimento è abbastanza riuscita e il colpo di scena finale ne risolleva anche un pò le sorti.

pinhead88  @  25/05/2012 10:21:20
Godibil americanata guidata da uno Schwarzy sempre in forma.
C'è tutto ciò che non può mancare in un'americanata ingenua e caciarona, ma il risultato è piacevole per una serata a cervello spento.

vodici  @  29/05/2011 16:49:35
Sicuramente uno dei film di Arnold che preferisco. Schwarzy lascia i panni del cyborg perfetto per vestire quelli di un pompiere a cui viene uccisa la famiglia. La sua vendetta sarà tremenda. Girato molto bene e con attori giusti al posto giusto, questo “Danni collaterali” mi ha colpito positivamente. Eccellente e molto elaborata la sceneggiatura, capace di descrivere benissimo personaggi e situazioni senza la minima sbavatura. E poi il grandissimo finale… sissignore promosso ad ampi voti

veravril  @  01/03/2008 12:40:44
ma perchè filmetto senza senso??ma l'avete capito??parla d terrorismo!!!arnold farà sempre la parte dell'eroe(in cui riesce bene)ma dai è un buon film!!!nn è prevedibile per quello che mi riguarda...io l'ho guardato volentieri pur nn essendo amante del genere!!

the saint  @  23/12/2007 20:05:33
tanta azione come sempre , ma la trama non è che mi sia piaciuta più di tanto..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 14:50:04
cambia l'ambientazione e tutta la vicenda vive di buon realismo,dall'attentato alla famiglia del protagonista al colpo di scena finale...non mancano le americanate tipiche di swarzy ma la visione risulta piacevole!

Cardablasco  @  31/01/2007 17:09:02
Mezzo voto in piu' per il colpo di scena finale,film in puro stile americano.

LLcoolMP  @  22/09/2005 20:48:24
Troppo americanista... però adoro i film ambientati in america latina .
Comunque governator sarebbe dovuto saltare in aria al primo tubo del gas spaccato...

Dylan81  @  02/09/2005 11:42:24
Il film ha sempre il tocco del regista. Buon film anche se si ci poteva aspettare di più nel finale. bravi Schwarzenegger e Neri.

FlatEric  @  12/09/2004 16:02:29
Tra i film di Schwarzenegger questo non mi ha deluso anzi mi ha stupito, credevo che con l'andare avanti degli anni Arnold nn facesse + i bei film d sempre invece mi è piaciuto, anche se francesca neri... :S
cmq da vedere ;)

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  26/07/2004 04:25:20
finalmente torna fuori un po' di scwarzi pers ormai da tempo di qua e di là per filmetti e filmacci...

Non sarà come terminator ma per lo meno lo vediamo ancora in azione per la penultima volta...

Claudio  @  23/01/2004 20:10:36
Mi aspettavo peggio! Mi ha spiazzato... Un discorso a parte per la recitazione di Schwarzy e la Bellucci

Ultima risposta 23/01/2004 20.11.35
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  07/08/2003 11:24:36
Uno dei migliori di Schwarzy! Il film convince pienamente, realizzato senza troppo eccesso made in USA

BOLT CRANK  @  01/08/2003 15:31:17
COME FILM è BELLO MA NON è UN CAPOLAVORO.
LA SCENA DEL SERPENTE POTEVANO ANCHE RISPARMIARSELA E IL FINALE è UN PO' DELUDENTE MA PER IL RESTO IL FILM è PASSABILE. ARNOLD SCHWARZENEGGER NON è PIù QUELLO DI UNA VOLTA E SPERO CHE IN T3 SI RIPRENDA UN Pò, FORSE DOVREBBE FARE FILM UN Pò PIù TRANQUILLI.
CIAO

Shefferson  @  13/01/2003 21:41:14
Non è il più bel film di Schwarzy,vale sicuramente la pena di vederlo

s  @  29/12/2002 21:31:19
Invia una mail all'autore del commento Gollum  @  04/10/2002 01:35:22
La trama è bella, anche se è vero che Arnold non è più com'era ai tempi di T2...però è sempre lui!

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  23/09/2002 16:12:00
è un buon film, anche se Shwartz non prende in mano armi. Gli effetti speciali sono fantastici !!! Con questo film la serata è assicurata.

Invia una mail all'autore del commento Lollo  @  12/08/2002 18:00:58
Mi ha un po' deluso, chi spera di vedere il solito Swarz tutto muscoli che demolisce i cattivi sbaglia di grosso!! Questa volta addirittura le prende, anche da gente più piccola! E non spara neanche un colpo in tutto il film! Do la sufficienza perchè la trama non è male ma non è un film da Swarz!

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  15/03/2002 09:16:45
Bellissimo. Azione forte, un grande Schwarzenegger, un riuscito intreccio.

conte  @  09/03/2002 14:50:36
ci sarà un motvo...

Gruppo STAFF fabio  @  07/03/2002 12:59:43
ma nessuno che è andato a vedere sto film !!! :-)