danny the dog regia di Louis Leterrier Francia 2005

danny the dog (2005)

locandina del film DANNY THE DOG

Titolo Originale: UNLEASHED

RegiaLouis Leterrier

InterpretiMorgan Freeman, Jet Li, Bob Hoskins, Kerry Condon, Christian Gazio, Silvio Simac

NazionalitàFrancia 2005
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di DANNY THE DOG
•  Link al sito di DANNY THE DOG

Trama del film Danny the dog

Da quando Bart ha sottratto Danny alla strada quando questi aveva 4 anni, l’ha sempre trattato come un cane, addestrandolo letteralmente ad attaccare. Danny oggi è la sua arma per eccellenza, capace al primo ordine di gettarsi su chiunque senza lasciargli il minimo scampo. Tagliato fuori dal mondo, Danny non ha altra scelta che accettare questa esistenza da bestia sino a che, per caso, non incontra Sam, un cieco che si guadagna da vivere accordando pianoforti. Sam e sua nipote Victoria faranno scoprire a Danny un’umanità che sino ad allora gli era sconosciuta, o meglio vietata. In seguito a questo incontro il suo modo di vedere la vita subirà un cambiamento irreversibile. A partire da quel momento, Bart e la sua banda preferirebbero vederlo morto piuttosto che libero e Danny cercherà di divenire finalmente se stesso e scoprire i segreti e le circostanze che riguardano il suo passato. Per sfuggire alla sua condizione, Danny dovrà rompere le sue catene continuando a proteggere quella che ormai è diventata la sua famiglia. Sarà il suo ultimo combattimento, il più pericoloso di tutti...

Voti e commenti su Danny the dog, 146 opinioni inserite

sagara89  @  09/11/2014 17:54:20
film d'azione molto buono..ottimi sia Hopkins che Freeman

Ultima risposta 19/12/2016 10.25.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/05/2013 08:49:07
Un film simpatico, prodotto tra l'altro da Luc Besson, che ben mescola azione e drammaticità. I combattimenti sono pochi ma di grande impatto visivo, la storia sempliciotta ma comunque appassionante, e le interpretazioni degli attori convincenti e divertenti (sorprende in positivo Jet Li che per una volta non si limita a tirare solo calci e pugni); ad accompagnare le immagini, ciliegina sulla torta, le musiche martellanti e malinconiche dei Massive Attack.

Forse le location monotone di Glasgow non erano proprio le più indicate per questo tipo di film (magari ambientato a New York sarebbe stato meglio), ma a conti fatti non è poi la fine del mondo.

Buon film, vale la pena vederlo.

Ultima risposta 29/05/2013 11.30.25
nevermind  @  10/03/2008 23:49:34
Niente di che...Con le medie che ho visto negli ultimi commenti questo film sembrava un "must see" invece poi si è rivelato la solita solfa....Qualcosa di visto-rivisto e rivisitato!
Come prima cosa mi vien subito da accomunare questo film a qualcosa di molto ben riuscito (e largamente superiore) nel 2000: Snatch.
Certo la trama è diversa ma per alcuni aspetti i due film si somigliano (fortunatamente Snatch è un capitolo a parte..)

Morgan Freeman interpreta ormai il solito ruolo, niente di che, la sua vera bravura la si nota in film con interpretazioni ben più impegnative.
Ad un pubblico molto giovane piace di sicuro questo film (vedi scene di combattimenti), a chi invece è stufo di vedere i soliti film dove il protagonista pratica le arti marziali e da solo riesce ad eliminare anche 20 persone alla volta consiglio di veder qualcosa di più serio..

Ultima risposta 19/03/2008 12.35.59
Kron@  @  20/08/2007 17:56:33
Il film migliore con Jet Li, secondo me. Ottima la storia, e ottimo cast a partire da Li nella sua migliore interpretazione, e Freeman.
Non è il solito film con botte da orbi e basta, è piacevole da guardare e a tratti è anche commovente.

Ultima risposta 20/08/2007 18.03.53
dgarofalo  @  03/01/2007 00:50:27
UN BEL THRILLER
DA VEDERE PURE SE NN E IL MIO GENERE MI HA COLPITO PER GLI AMNTI JET LI E SPETTACOLO E MORGAN FREEMAN BRAVO COME AL SOLITO MA NN LO VEDO IN QUESTI FILM
CMQ DA VEDERE

Ultima risposta 17/01/2007 00.10.33
mainoz  @  16/08/2006 23:02:05
Patetico film senza un perchè, inutile americanata con orribili scene stile Matrix dei poveri. solita violenza gratuita e la storia è troppo scontata. Da evitare.

Ultima risposta 13/07/2007 17.44.17
yellowcard  @  24/12/2005 12:37:37
bellissimo questo film

Ultima risposta 24/12/2005 12.50.59
Reservor dog  @  05/12/2005 08:56:56
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. La sceneggiatura mi è parsa un po' lacunosa e la figura di un uomo che viene allevato come un cane poteva essere descritta meglio e con più particolari. Freeman e sua figlia mi sono sembrati 2 personaggi con una vena un po' troppo buonista e quindi poco realistici. In ogni caso il film è piacevole da guardare e scorre via abbastanza bene. Con qualche approfondimento in più avrebbe potutto essere d'un altro livello.

Ultima risposta 05/12/2005 09.23.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/10/2005 12:54:21
"Danny the dog" è abbastanza divertente.
La storia è abbastanza originale, ed è una vera e propria favola moderna a lieto fine, nel vero senso del termine.
Il film poi funziona grazie a buoni attori, con uno strepitoso Bob Hoskins, un funzionale Jet Lee, e un simpatico Morgan Freeman nei panni di un buon cieco, che accoglie "il cane", in casa sua.
Inoltre ci sono ottime coreografie nei combattimenti, (quando lottano in bagno alla fine è troppo figo), e sopratutto una bellissima colonna sonora.

Niente di particolare, intendiamoci, è una favoletta senza pretese con buoni sentimenti, ma tutto sommato è divertente ed è diverso dal soliti simili "picchiaduro".

Ultima risposta 20/07/2008 16.11.15
éowyn_3  @  24/06/2005 16:43:54
un po' strano, colpisce l'alternarsi di sequenze violente e sequenze nn solo tranquille ma mielose. nel complesso però è un bel film, gradevoli i combattimenti.

Ultima risposta 24/06/2005 16.46.50
Ciccio  @  19/06/2005 12:39:08
bello ho goduto molto. Ma quel vecchio rinbambito di freeman sta in tutti i film? La ragazzina è brava e carina. Il figlio di bruce lee ha una faccia da ca zzo incredibile. Grande Bob, l'unico vero mostro del film

Ultima risposta 23/07/2005 16.14.19