david regia di Joel Fendelman, Patrick Daly USA 2011

david (2011Film Novità

locandina del film DAVID

Titolo Originale: DAVID

RegiaJoel Fendelman, Patrick Daly

InterpretiMaz Jobrani, Muatasem Mishal, Binyomin Shtaynberger, Dina Shihabi, Gamze Ceylan, Michael J. Golden, Daniel Henri Luttway, Markus Goldberg

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Joel Fendelman
•  Altri film di Patrick Daly

Trama del film David

Daud, il figlio undicenne dell'Imam della moschea di Brooklyn, si destreggia tra le aspettative del padre e il senso di isolamento a cui Ŕ costretto dalla sua posizione all'interno della comunitÓ musulmana. In seguito a un innocente errore, un gruppo di ragazzi ebrei lo scambiano per un loro compagno di scuola e, mentendo sulle sue origini, Daud stringe un forte legame di amicizia con Yoav, sentendosi finalmente libero come tutti i bambini della sua etÓ di giocare e scherzare con gli altri, senza distinzioni di cultura e religioni. Quando la sua identitÓ viene scoperta, Daud si ritrova a dover trovar da solo il proprio posto nel mondo che lo circonda.

Voti e commenti su David, 1 opinioni inserite

speXia  @  06/11/2011 01:13:43
I principali difetti della pellicola è che la trama è leggermente banale e può annoiare un po'. Ma comunque è un film carino, infondo la tematica delle differenze religiose è sempre importante!

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages