dead end - quella strada nel bosco regia di Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa Francia, USA 2003

dead end - quella strada nel bosco (2003)

locandina del film DEAD END - QUELLA STRADA NEL BOSCO

Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Jean-Baptiste Andrea
•  Altri film di Fabrice Canepa

Trama del film Dead end - quella strada nel bosco

Humour nero e brividi nella notte per Frank Harrington che con la famiglia si appresta a festeggiare, per il ventesimo anno consecutivo, la vigilia di Natale nella casa dei suoceri. Ma il viaggio in auto si presenta più difficile del previsto…

Voti e commenti su Dead end - quella strada nel bosco, 50 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  15/12/2022 22:38:17
non mi è piaciuto, troppo semplicistico in alcuni punti e troppo grottesco in altri, per non parlare poi di un finale più che telefonato, l'inghippo era chiaro fin da subito.

zerimor  @  02/08/2021 00:02:55
Non sono proprio riuscito ad apprezzare questo film in quanto vi sono fin troppi momenti esilaranti e di stupidità esuberante (uno su tanti - quando Frank getta a terra il fucile e... - mi ha fatto ridere di gusto al punto che non ho potuto contenere le risate).
La sceneggiatura è scritta coi piedi, i personaggi sono uno scempio e si comportano da idioti per tutto il tempo. Inoltre viene a mancare completamente l'effetto "sorpresa" perché è facilmente intuibile anzitempo il motivo per il quale la famigliola "felice" in viaggio su quella misteriosa e bizzarra strada sta passando tale calvario.
In breve, l'idea è simpatica e l'ambientazione "spoglia e riciclata" pure ma il film avrebbe dovuto far parte solo del genere commedia perché come thriller/horror non funziona nemmeno un po'.
Il problema principale di questa pellicola, a mio avviso, è proprio il fatto che l'eccessiva ilarità mista al senso di fastidio che provoca eclissa interamente anche quei piccoli e insignificanti attimi di suspense.

topsecret  @  20/08/2014 16:34:32
Si tenta la carta del grottesco e del surreale per imbastire un horror (o thriller) poco ritmato e dall'incipit poco incisivo.
Storia piuttosto classica che cerca di ingarbugliare le carte nel finale tentando un colpo a sorpresa che però risulta piuttosto blando e telefonato e in alcuni tratti pure confuso e sconclusionato.
Il cast non mi è sembrato in palla, così pure il doppiaggio, l'atmosfera tensiva non è presente in maniera costante e non sortisce l'effetto desiderato, regalando alla fine una visione senza pretese ma anche poco accattivante.
Sembrano funzionare di più gli inserti da commedia nera, ma nel complesso non si rimane colpiti in positivo.

TheLory  @  30/07/2014 10:04:31
Cioè ma che è... tra l'horror e il grottesco, io dalla sala esco! non si capisce se bisogna ridere o saltare sulla sedia.
attori mediocri che poveretti si sono imbarcati in un'impresa impossibile, nemmeno loro sanno che espressione fare nelle varie scene.
confusione totale. forse è invecchiato male, o forse sono invecchitata io bene... ihihihihi!

Nudols85  @  01/02/2014 00:53:55
Un horror che si distingue dagli innumerevoli film horror ambientati nei boschi, ma a tratti eccessiva tanto da non sembrare più un horror. Idea che poteva essere sfruttata meglio infatti per lunghi tratti regna la noia e lo sgomento senza un minimo di suspense. In poche parole un film troppo moscio.

elmoro87  @  22/08/2012 17:23:23
Storia da tipico film horror, senza un briciolo di originalità, nel suo contesto potrebbe anche essere interessante per un pò, ma poi si cade nel grottesco, nell'ironico (che non c'entra una mazza in quei frangenti) e così perde di interesse fino al confuso e tutto sommato brutto finale...

Noodles_  @  24/01/2012 10:33:16
Ragazzi questa volta mi avete fregato!
I molti commenti positivi, anche di utenti che ritengo attendibili, mi avevano fatto sperare in qualcosa di completamente diverso - qualcosa tipo Severance per intenderci, se non addirittura in qualche eco di Sam Raimi.
Al punto che avevo anche anche riunito un paio di amici per farci 2 risate in un contesto di thriller intelligente e spiritoso. E invece deluso io, delusi loro, e figuraccia!
Voglio dire, va bene essere benevoli con i film a basso budget, autoironici e citazionisti, ma qui proprio non ci siamo. Recitazione e dialoghi quasi amatoriali (la madre in-guar-da-bi-le), tensione zero, umorismo idem, prevedibilità a mille - più o meno lo stesso evento che si ripete in continuazione - e spiegazione di quello che c'è sotto intuibilissima. Per non parlare dell'ultimissima scena, irritante e assolutamente senza senso.
L'unico pregio (o almeno lo spero...) è quello di non prendersi mai sul serio.

cort  @  25/07/2011 20:18:59
Tensione zero, splatter zero, horror a sprazzi. tante citazioni venute male o troppo copiate, scene più ridicole che comiche e qualche caduta di regia.
Non ho riso, non mi sono spaventato. ma mi sono annoiato.
comunque attori decenti e originalita buona lo elevano a 5.
avrei tanto voluto... (spoiler)

despise  @  17/11/2009 16:13:57
Se guardato a cervello spento non è poi così male....
Ma se volete un horror cercate altrove!
Davvero strano questo film

benzo24  @  23/11/2008 12:54:26
fa ridere solo in qualche scena. la tensione non esiste. salvo solo ray wise, ma non basta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/02/2008 12:23:12
Un film che mi risulta difficile commentare, per vari motivi: da un lato e risultato un film inquietante: pieno di tensione, di suspance, effetti splatter abbastanza carini e tra l'altro alcune scene ti lasciano abbastanza coinvolto e colpito, invece dall'altro lato un film con molte scene inutili, dialoghi al di sopra del ridicolo, e attori che non sono stati per nulla capaci di interpretare il proprio ruolo.
Quindi a me non va molto giu questo film per questo, se sarebbe continuano sulla sua strada ( a metà e diventato anche abbastanza noioso per quanto mi riguarda) e i dialoghi fossero stati meno dementi e alcune scene fossero stata girate nella maniera giusta ( piu si andava avanti piu i dialoghi e le scene diventavano sempre piu ridicole) sarebbe stato sicuramente al di sopra del sei.
Infine: ok ammetto che non mi aspettavo un capolavoro d'arte moderna, però non mi sento di dargli piu di 5 a sto film, c'è sicuramente di peggio in giro e non voglio essere troppo cattivo con il voto, però si poteva fare di piu.

Living Dead  @  04/11/2006 12:53:50
Orrendo.
L'ho visto tempo fa perchè la trama incuriosiva, ma tutto si è rivelato una cosa oscena. E' un susseguirsi di situazioni e azioni assurde e dementi, non fa ridere e non fa nemmeno paura, annoia e innervosisce solamente.
Ok che è uscito direttamente in dvd ma mi aspettavo che valesse almeno i 2 euro di noleggio e l'ora e mezza che ho speso per vederlo, invece non vale nemmeno quelli.

vivaHOMER  @  07/01/2006 11:41:05
Premetto che l'ho visto circa un anno fa...
cmq da quello che mi ricordo il film non è stato un granche..... alcune scene fanno veramente pietà e miericordia.... una delle tante è quando trovano una sconosciuta con una bambina in braccio e la fanno salire in macchina, per fagli posto sul'auto scende la figlia.... ma nn poteva scendere il fidanzato o il fratello ....(in macchina c'erano il padre [che guidava], la madre [che gli stava affianco] e dietro il figlio la figlia e il fidanzato di quest'ultima)... io nn lascerei mai mia figlia in mezzo al nulla x una sconosciuta....cmq alla fine proprio questa sconosciuta fa morire tutti e si salva guarda caso la figlia...che era scesa dalla macchina.... (forse ecco xchè è scesa per arrivare ad un finale.......)

Philanselmo  @  04/10/2005 05:36:17
Il mio voto è 2 solo perchè ancora ricordo la risata di massa mia e dei miei amici quando la madre si tocca il cervello pensando sia il suo punto g...

ahahahah mammamia che schifo di film ma perchè si permette a pseudoregisti di produrre ste cose?

werther  @  20/09/2005 13:57:53
Mamma mia che film ragazzi. Non l'ha votato nessuno forse perchè non ci sono i voti negativi. Uno splatter neanke un horror senza alcun senso.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R