dead women walking regia di Hagar Ben-Asher USA 2018

dead women walking (2018)

locandina del film DEAD WOMEN WALKING

Titolo Originale: DEAD WOMEN WALKING

RegiaHagar Ben-Asher

InterpretiDale Dickey, Dot Marie Jones, Lynn Collins, Colleen Camp, June Carryl, Ashton Sanders

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Hagar Ben-Asher

Trama del film Dead women walking

Nove storie per descrivere le tappe che portano all'esecuzione di nove donne nel braccio della morte, in un racconto doloroso sul costo umano della pena di morte - sia per le detenute sia per quelli con cui hanno deciso di passare le loro ultime ore. Nell'osservare i momenti finali prima della resa dei conti, Dead Women Walking esamina in modo toccante come la violenza contro le donne, la povertà, le tensioni razziali e le ingiustizie, abbiano contribuito al compiersi di un tragico destino.

Voti e commenti su Dead women walking, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2018 17:52:54
Diversi segmenti, con diverse attrici ad intepretare il ruolo delle condannate a morte e diverse storie che le accompagnano. Sembra un film frammentato, invece la somma di questi diversi segmenti formano la scansione dei diversi momenti che compongono il tragico rituale prima dell'esecuzione della condanna a morte. Non sono le storie che si intrecciano, ma che abbiamo la possibilità di ascoltare e vedere in quei precisi momenti a partire dall'ultimo appello per evitare l'esecuzione della condanna, per poi proseguire con l'ultimo pasto, la visita dei familiari, il trasferimento nel braccio carcerario dove è ubicata la stanza delle iniezioni letali.
Storie che coinvolgono e che toccano nel profondo, lasciando retorica e sentimentalismo d'accatto a livelli minimi per non dire assenti. Racconti semplici e diretti di esistenze dolorose fino a quell'unica destinazione finale. Una delle cose migliori che ho visto in tutto il festival di quest'anno.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande