deep in the woods - in fondo al bosco regia di Lionel Delplanque Francia 2000

deep in the woods - in fondo al bosco (2000)

locandina del film DEEP IN THE WOODS - IN FONDO AL BOSCO

Titolo Originale: PROMENONS-NOUS DANS LES BOIS

RegiaLionel Delplanque

InterpretiClotilde Courau, Clément Sibony, Vincent Lecoeur, Alexia Stresi, Maud Buquet

NazionalitàFrancia 2000
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Lionel Delplanque

Trama del film Deep in the woods - in fondo al bosco

Un gruppo di giovani attori e attrici viene scritturato per una rappresentazione da un ricco signore che vuole festeggiare il compleanno del figlio. La troupe giunge nella sua residenza, un lussuoso castello nei boschi, per mettere in scena _Cappuccetto rosso_, ma viene ricevuta da un misterioso guardiacaccia e dal facoltoso signore, altrettanto inquietante. Visibilmente l'atmosfera non è festosa e la serata ha una svolta tragica...

Voti e commenti su Deep in the woods - in fondo al bosco, 18 opinioni inserite

InvictuSteele  @  03/09/2017 21:42:03
Mah, davvero impietosi questi 2 svolazzanti, manco fosse un trash disumano. In questo horror di qualità ce n'è, la regia è raffinata e sopraffina, si vede che è un film francese e non la solita porcheria superficiale americana. Gli attori recitano bene e il ritmo è d'autore, ricco di sfumature e con bei colpi di scena. La location è fantastica e inquietante e le atmosfere avvolgono e conquistano sin da subito. Tutto sembra perfetto per mettere in mostra un vero gioiellino horror, invece il finale non convince, mandando in malora tutto quello che c'è di buono. In realtà, l'epilogo sarebbe potuto essere ottimo se fosse stato sviluppato meglio, invece è molto affrettato a con azioni prive di senso. Comunque un film che si segue, ha eccellenti idee registiche e una bella colonna sonora che strizzano l'occhio a Dario Argento, tanto che, nonostante sia un film del 2000, sembra un thriller horror italiano anni 70, e questo per me è un grandissimo pregio, visto che noi siamo stati maestri assoluti del genere. Non capisco la sfilza di voti bassissimi, quanto meno qui si cerca di ridare autorialità a questo genere ormai trattato come robetta per bimbi.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2016 19:10:41
Horror abominevole che fai fatica a finire di vedere! L'ho visto per sbaglio confondendolo con l'omonimo italiano del 2015.

Jolly Roger  @  31/08/2014 23:22:10
Ah Ah! Proprio bastardo questo horror, mi ha fregato in pieno. Non ho indovinato l'identità del killer, sono caduto in pieno nella trappola…
Sì, però il film ha barato!
Comunque va beh, lasciamo stare.
Dalle mie parti si usa l'espressione "bastian'cuntrari" quando si vuole apostrofare uno che è un gran testone, che, per partito preso, la pensa contro quello che pensano tutti gli altri.
Ecco, nel giudizio di questo film mi sento un po' bastian'cuntrari.
Non approvo la sfilza di 1 e 2 appioppati al film, perché non se li merita: il film è girato bene ed è ottimamente musicato, la recitazione è decente e la fotografia è ottima. Alcune trovate sono micidiali: ad esempio, tutta la scena del Lupo nella doccia, è costruita in maniera perfetta. E quella sacca rossa con tanto di cadavere dentro, che viene fatta rotolare giù dalle scale con un calcio del bambino, è strepitosa!
Tanto di cappello ai Francesi…anzi, Chapeau! Il tentativo di realizzare uno "slasher made in Europe" è sicuramente da elogiare e se la sono cavati benissimo.
Parimenti, tuttavia, non mi posso unire a chi elogia questo tentativo. Sarebbe davvero troppo: la forma della torta è perfetta, il sapore è buono, ma le uova erano andate a male…
Mi riferisco in particolare alla sceneggiatura, il vero punto debole, soprattutto per quanto riguarda la credibilità dei comportamenti assunti dai personaggi della storia. Essi non mostrano alcuna sincerità e coesione. Sembrano affiatati in un primo momento, ma, un secondo dopo, per un nonnulla, sono pronti a puntarsi addosso l'un l'altro una sparachiodi e spararsi a vicenda.
La persona più sana di mente del film è più isterica dell'assassino in Profondo Rosso.
Il bambino autistico è il soggetto più normale del film.
In questo bailamme, assistiamo a risatine isteriche assolutamente immotivate, relazioni amorose di assoluta leggerezza e variabilità, liti senza ragione e scontri sanguinari assolutamente gratuiti e, anzi, irrazionali e sciocchi.
Sinceramente è troppo, perché il film prescinde da qualsiasi logicità, razionalità e umanità dei comportamenti di un gruppo di persone.
Fanta-umanesimo.
Eccessivo, roba campata in aria.

krueger419  @  23/03/2013 18:34:46
Hanno pure il coraggio di elogiare questo film?!
Ma siamo pazzi?!
La regia è proprio pessima, il film annoia dall'inizio al finale (se così lo si può chiamare) veramente stupido...
Il 2 è il voto che gli si addice meglio, insomma, la colonna sonora si può salvare...

Ultima risposta 21/07/2013 19.39.56
deliver  @  06/09/2012 00:28:00
Mi chiedo quale sia il livello di capacità analitica di coloro che hanno commentato il film prima di me.

Ricordo la recensione di Nocturno quando questo film uscì nel 2000 !

"L'Horror che gli americani forrebbero fare e che Dario Argento non riesce più a fare" e Concordo !

Bisogna essere "buoi" per insultare questo gioiellino, oppure avere zero cultura in materia di storia del cinema dell'orrore.

Messa in scena fantastica, regia impeccabile, fotografia stupenda, equilibrio e stile.

beast  @  09/12/2010 10:56:59
alzo un po' la media generale, il film è ridicolo e inutile, tuttavia è talmente brutto e ridicolo che continuando a ripermi che non poteva essere vero, che non era possibile, ho finito col guardarlo tutto! tempo sprecato.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  05/01/2010 20:09:29
Il titolo e' l'unica cosa che puo' attirare l'attenzione dello spettatore,il film e' privo di suspance e alla lunga risulta monotono.

Lory_noir  @  24/10/2009 11:30:59
Uno di quei film insulsi che si trovano nelle videoteche datate...

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  03/03/2009 22:42:14
concordo quanto detto dagli altri utenti.
é un film veramente ridicolo,nient altro da aggiungere.
da evitare

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/02/2009 13:00:45
Avevo acquistato la vhs originale di questo film, i 2€ peggio spesi della mia vita.
Non c'è nulla da commentare, inguardabile.
Sarebbe da censurare tanto è brutto. Un'offesa al cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/11/2007 15:53:52
L'ho visto tempo fa questo horror francese. Avevo visto le critiche completamente negative e non lo votai.
E' la solita storiella senza novità, che richiama i soliti film slasher e il solito gioco al massacro con qualche banale omaggio ad Argento e poco altro.
Più che altro lo trovai un giochino gradevole, non pessimo come ci si potrebbe aspettare.

Invia una mail all'autore del commento click  @  25/11/2007 21:17:13
sarebbe anche apprezabile il tentativo di ricreare un teen horror con gli stilemi francesi, e quindi con virtuosimsmi e cambi di guardia che in un film del genere mad in USA non si troveranno mai. Peccato che l'operazione sia riuscita in maniera del tutto sbagliata ed ecco quindi che in fondo al bosco si ritrova ad avere i difetti degli horror americani (trama banale, recitazione scadente, sceneggiatura stupida, dialoghi inutili) e difetti del cinema francese (noia interminabile, tempi mortissimi) I pregi? quelli se li sono dimenticati, ahimè.

statididiso  @  06/09/2007 11:34:33
come si fa a commentare un film del genere? a dir poco pietoso..

voto: 1

slevin  @  06/09/2007 10:53:33
Uno dei film peggiori che abbia mai visto se non il peggiore!!! A volte ci si chiede come è possibile che certi film non vengano censurati per la bruttezza di trama, regia, recitazione e tutto il resto!!!Da evitare a tutti i costi...come se avesse la peste!!!!

marfsime  @  30/04/2007 19:20:59
Veramente brutto..al limite del non senso..lasciate perdere.

Voto finale:2

win87  @  29/07/2006 11:18:01
Il film è ricco di colpi di scena, ma diverse sono le incongruenze nel corso della storia: perchè l'assassino dovrebbe fingere un'aggressione se nessuno lo sta osservando? potrebbe semplicemente sparire e far trovare del sangue in camera, ma così lo spettatore non sarebbe mandato fuori strada e capirebbe subito chi è il maniaco. Inoltre la fine lascia a desiderare, come tra l'altro tutto il film, poichè non da spiegazioni sul motivo per cui il guardiacaccia si ritrova le foto delle vittime nella sua capanna. Infine non si chiarisce la storia del bambino a cui penso che tutti siano interessati...

Ultima risposta 31/08/2014 00.04.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/07/2006 22:28:45
quanto di peggio abbia mai visto,nonostante le basi per fare uno slasher un filo originale ci fossero...stupido,stupido,stupido.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 14:04:25
Ridicolo... Oggi passando da un'edicola ho visto la copertina del film e mi è tornata alla mente questa pellicola oscena...l'avevo rimosso!