deep water - la folle regata regia di Louise Osmond, Jerry Rothwell Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deep water - la folle regata (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEEP WATER - LA FOLLE REGATA

Titolo Originale: DEEP WATER

RegiaLouise Osmond, Jerry Rothwell

Interpreti: -

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna 2006
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Louise Osmond
•  Altri film di Jerry Rothwell

Trama del film Deep water - la folle regata

Un documentario sulla prima gara di giro intorno al mondo in solitario in barca a vela del 1968 denominata "Sunday Times Golden Globe". Un gruppo di uomini fa qualcosa di unico, partendo senza barche di supporto, senza telefoni satellitari e senza GPS, portandosi dietro solo il loro ingegno e la loro abilità. La storia di uno di loro è diventata leggenda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deep water - la folle regata, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Izivs  @  17/08/2012 21:26:07
   6½ / 10
Documentario fatto discretamente.....ma la storia si poteva raccontare in un corto di massimo 40 minuti......

Burdie  @  22/01/2012 23:51:53
   7 / 10
..interessante

Missultino  @  29/09/2011 13:20:21
   9½ / 10
Un film-doc su quello che avvenne nel 1968 alla "Sunday Times Golden Globe", il tutto raccontato intorno all'incredibile avventura di un suo partecipante, Donald Crowhurst.
La combinazione tra il susseguirsi degli eventi, le immagini originali dell'epoca ed una colonna sonora pungente, riesce a far appassionare lo spettatore che viene pian piano trascinato nel vortice degli eventi fino all'incredibile finale.
Se proprio si vuole trovare un difetto alla pellicola è quello di divulgare in maniera sommaria le storie degli altri navigatori, come Robin Knox-Johnston, ma soprattutto il navigatore-filosofo Bernard Moitessier.
Il film riesce nel compito di descrivere l'enigmatico suo protagonista , Crowhurst. Quest'uomo risulta l'incarnazione dell'uomo comune, che ad un certo momento decide di mettersi in gioco confrontandosi, non tanto con il poco ospitale Oceano, ma con se stesso e l'Universo intero.
Alla fine del film Crowhurst, diventa un David Bowman di 2001 Odissea nella Spazio, un Aguirre nel mezzo delle Amazzoni. Il piccolo uomo Crowhurst, messo in difficoltà dagli eventi, costruisce soluzioni da vero e proprio genio o semplicemente da uomo che non ha nulla da perdere, ma alla fine viene schiacciato e annichilito da ciò che lo circonda. Poi la fine, dove l'uomo non esiste più e si eleva alle stelle, all'Universo, diventando una cosa tutt'una con esso.
Un film quasi filosofico sull'Uomo, con lo sfondo di questa eccezionale gara tenutasi nel 1968, dove, come viene citato, i partecipanti erano visti un po' come gli astronauti che si accingevano a sbarcare sulla Luna.

Piotr  @  31/07/2009 16:24:11
   8 / 10
Bellissimo film-documentario incentrato sulla regata più lunga e difficile del mondo. In realtà il film sonda la profondità e complessità dell'animo umano, che, sottoposto a particolari sollecitazioni (come ad esempio la solitudine e la sofferenza), ingenera nell'individuo reazioni che ai più sono incomprensibili.
Guardando le gesta di questi eroi moderni, ho capito che l'uomo, in determinati frangenti della propria vita e in determinate condizioni, può avvicinarsi a Dio (o Dio avvicinarsi a loro); ben presto fama, gloria e denaro non hanno più significato, e solo chi è spinto da una profonda e primordiale pulsione di verità può trarre giovamento da esperienze estreme come quella narrata in questa pellicola. Malinconico e commovente, con una marcata impronta drammatica, saprà toccare il cuore di chi lo vedrà con attenzione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net