dei della peste regia di Rainer Werner Fassbinder Germania 1970

InterpretiHarry Baer, Hanna Schygulla, Margarethe von Trotta, GŘnther Kaufman

NazionalitàGermania 1970
Al cinema nell'Ottobre 1970

•  Altri film di Rainer Werner Fassbinder

Trama del film Dei della peste

Voti e commenti su Dei della peste, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/05/2011 12:14:40
Ideale seguito de L'Amore è più freddo della morte ma di certo non un sequel canonico.
Si torna a parlare di malavita e il film è un noir glaciale e statico come solo il primo Fassbinder sa fare ma questa volta,duole dirlo,la pellicola è tutt'altro che perfetta. Non che sia brutta ma non attira molto una trama lenta fino all'inverosimile e che si ingarbuglia in un gioco cinico e pessimista; che poi è esattamente quello che il regista tedesco dice sempre anche se in maniera diversa,ma i suoi lavori precedenti riescono ad essere molto più esplicativi di questo Dei della peste per quanto sia molto più cattivo e nichilista,e tutta questa non speranza si riflette come al solito nei suoi personaggi così freddi. Ma non è ai livelli del primo noir del tedesco,molto più incisivo e riuscito.

Apprezzabile in ogni caso perché non permette compromessi di sorta,è un cinema che non si lascia seguire con piacere perché vuole dire qualcosa sul mal di vivere. Troppo teatrale forse,per quanto vi siano alcune scene (poche,forse un paio) bellissime e cinematografiche nel vero senso della parola.

paride_86  @  27/10/2008 00:32:53
Un Fassbinder cattivo e drammatico con i suoi personaggi costruisce una storia inconcludente giocando sul tema dell'assenza di speranza. Uno dei film più cinici del regista, che qui mostra completa sfiducia nell'animo umano.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a cittÓ del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead