derailed - attrazione letale regia di Mikael Hafstrom USA 2005

derailed - attrazione letale (2005)

locandina del film DERAILED - ATTRAZIONE LETALE

Titolo Originale: DERAILED

RegiaMikael Hafstrom

InterpretiClive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, RZA, Addison Timlin, Tom Conti, Xzibit

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Tratto dal libro "Ultima corsa" di Siegel James
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Mikael Hafstrom

•  Link al sito di DERAILED - ATTRAZIONE LETALE

Trama del film Derailed - attrazione letale

Per sbaglio, Charles Schine, pubblicitario che vive a New York, prende un treno diverso da quello che ormai è abituato a prendere tutti i giorni e li incontra la donna dei suoi sogni. Purtroppo per lui però da quel momento la sua vita cambia completamente e in peggio, al punto dal farlo trovare in situazioni veramente terrificanti...

Voti e commenti su Derailed - attrazione letale, 131 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  21/01/2007 23:19:04
Gran bel film, a me è piaciuto moltissimo.

L'unica cosa in cui pecca forse sono le poche scene di "confronto" fra lui e la moglie, per lo meno potevano mettere una scena in cui lui spiegava tutto l'accaduto alla consorte.

Ci sarebbe forse anche da dire che i truffatori parevano abbastanza intelligenti da non agire troppo nello stesso posto e da nascondere meglio i soldi...
Forse si conclude tutto un po' alla svelta nel finale, ma cmq rimane un bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/01/2007 16:25:37
La pellicola inizia con quella che sembra essere una classica storia sul tradimento,per poi trasformarsi in un thriller vero propio,pieno di colpi di scena poco funzionali e talvolta alquanto discutibili....la pellicola purtroppo tira avanti su binari risaputi,con ritmo discreto,ma mai davvero coinvolgente,per arrivare ad un finale che descrivere come telefonato e'davvero poco.Bravo Owen nel ruolo dell'uomo comune,ma la Aniston non funziona assolutamente.

Lory_noir  @  11/12/2006 20:33:50
Si si! Molto buono. I tre attori sono molto bravi e la suspance nn manca specialmente quando Owen vede la chiamta da casa nel cellulare ed è Cassel! Hihihi! Molto carino!

Phelps  @  24/11/2006 18:52:17
Un film come altri 100 (lo vedi una prima volta ma difficilmente una seconda perlomeno con entusiasmo), cmq non è malaccio. L'attore protagonista è di un inespressivita' unica.

SuperLucky  @  01/10/2006 12:03:18
Bel film, anche se il finale è un po' prevedibile.

tati  @  26/09/2006 09:04:04
in mezzo alle stupidaggini prive di trame e dialoghi dei giorni odierni questo film merita un'ora e mezza della nostra vita.molto bravo il protagonista maschile.

davmus  @  07/09/2006 09:47:45
Anche se la trama qualcuno dirà che poteva risultare immaginabile.....cmq è un bel film, che permette di svagarsi per un'oretta e mezza. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  06/09/2006 12:29:13
Non ne avevo mai sentito parlare....ma me l'ha konsigliato Tonino il venditore di dvd "pezzotti" (ke è uno ke ne kapisce di cinema !!!!) e, kosì, me lo so preso....ma non senza scetticismo......
invece.........mado'.......è proprio un SIGNOR thriller......è, forse, il miglior thirller ke mi è kapitato di vedere negli ultimi tempi......
c'è proprio tutto per inkollare lo spettatore allo skermo: storia intrigante e avvincente.....bei kolpi di scena....ottimi attori (persino la Aniston, ke- in genere- non mi entusiasma molto).......ke volere dippiù?
Lo so, quasi sempre preferisko 'sti film kommerciali a film "colti e sensibili" (notare le virgolette !!!) kome PICNIC AD HANGING ROCK e UN FILM PARLATO, ma...ke ce volete fa'..........so' troppo ignorante.....eheheheheheheheh :-)

sognatore  @  06/09/2006 09:33:31
Mi associo ai commenti precedenti. Non è certamente la fine del mondo, ma si guarda piacevolmente.

goodwolf  @  21/08/2006 18:29:43
Niente di nuovo, ma un thriller sicuramente godibile e ben interpretato. Con un ottimo finale.

silvia_bonaccia  @  28/07/2006 14:52:46
Grande tensione, colpi di scena e un bel finale. Assolutamente da vedere.

QuentinTi  @  11/07/2006 13:32:57
Il colpo di scena non manca gli attori sono credibili e la tramma è molto avvincente. DA VEDERE

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 16:26:05
Niente di eccezzionale ma guardabile! Non mancano i colpi di scena.

Kesson  @  03/07/2006 14:13:08
Film mediocre in tutto e per tutto. Trama scontata, ritmo blando, sconclusionato. Colpi di scena prevedibilissimi, regia piatta, attori sotto tono. L'unico che si salva é Cassel, sempre bravo e puntuale. Niente di nuovo sul fronte thriller, guardando questo film si avrà un perenne senso di deja-vu.

Inutile, film ampiamente evitabile.

avandelli  @  03/07/2006 10:58:57
Voto 7 a questo film che mi ha lasciato perplesso i primi 20 minuti, poi è esploso all'improvviso...In effetti mi stavo già aspettando qualcosa di inguardabile...Invece si sviluppa piuttosto bene. Magari non è niente di eccezionale, ma consiglio di vederlo..

Kyo_Kusanagi  @  24/06/2006 04:26:30
Poteva decisamente essere meglio...peccato,è tutto troppo prevedibile e per niente verosimile il come il protagonista riesce a sciogliere sul finale tutti i nodi che s'erano creati intorno a lui.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  09/06/2006 09:28:14
Ahahah...
se fosse stato un film comico gli avrei dato anche 7.
Le situazioni che si vengono a creare sono talmente inverosimile ed assurde da farti ridere e il protagonista è degno del miglior Fantozzi!!

Ultima risposta 26/07/2006 12.27.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  07/06/2006 00:43:44
Un thriller mediocre che si lascia seguire per l'intreccio ben congeniato, anche se con qualche passaggio che non sta molto in piedi, specie nel finale. Non entusiasma più di tanto però, e ho trovato Clive Owen poco convincente e piuttosto vuoto. Da vedere senza aspettarsi niente di che.

squabs  @  06/06/2006 14:36:03
Proprio un bel film...
Per nulla noioso e con qualche colpo di scena.

Peter208  @  06/06/2006 00:11:13
Finalmente un bel thriller come si deve...Molto originale e non mancano di certo i colpi di scena!Se vi piacciono le emozioni forti lo consiglio vivamente

bastet1973  @  05/06/2006 13:04:51
Thriller accattivante e originale, con dignitosi colpi di scena e attori bravi e convincenti. Unica pecca forse l'eccessiva leggerezza con cui il protagonista, immerso in una situazione famigliare intensa e complicata, decida di tradire la moglie senza grandi rimorsi e senza destar senso di colpa insomma magari uno che dice di non aver mai tradito la moglie e che dimostra senso etico ...magari non cade in fallo con tanta facilità! cmq bel thriller con finale non scontato.

justin81x  @  28/05/2006 13:58:43
un bel film! bella trama,bravi gli attori!
intenso con bellissimi colpi d scena!
consigliato +++++

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/05/2006 10:11:31
Lo spunto di base era davvero interessante e cioè quella di realizzare un film vecchio stile privo di quei clichè che ormai contraddistinguono i thriller moderni,vale a dire sparatorie,inseguimenti,atti eroici da parte di uomini normali che diventano come per meraviglia dei supercombattenti,l'idea era di dare maggiore spessore ai vari incastri della trama e allo spessore psicologico dei personagg lasciando perdere il lato piu' action...anche dal punto di vista prettamente tecnico nulla da eccepire con il promettente svedese Mikael Hafstrom dietro la macchina da presa(nominato agli Oscar 2 anni or sono con "Evil"la sua opera prima) e soprattutto per la presenza di Stuart Beattie autore della sceneggiatura,gia' molto apprezzato per aver realizzato lo script di "Collateral".
Peccato che proprio nella sceneggiatura e nella regia risiedano le debolezze maggiori della pellicola,la trama infatti oltre a presentare notevoli incongruenze è davvero poco credibile,inoltre presenta dei colpi di scena che piu' telefonati non si puo',la regia invece è eccessivamente piatta e completamente anonima.
Anche gli attori non incidono,escluso Vincent Cassel che nei panni del cattivo di turno fa sempre la sua figura.
In sostanza "Derailed" annoia e si intuisce molto velocemente dove andra' a parare.

Chicca85  @  24/05/2006 03:09:45
Bellissimo!! Non mi aspettavo proprio un film così carino.
Scorrevole, non mi è sembrato molto scontato. Clive è veramente unico, ma il mio preferito è stato Cassel, veramente molto molto in gamba come attore, mi ha stupida.
Cmq è un bellissimo film

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  23/05/2006 20:59:54
Un onesto thriller, superiore alla media. Ho apprezzato molto il finale, anche se qualche scelta di sceneggiatura si poteva intuire.
Del resto il film è dello stesso regista di "Evil", molto interessante anche se la pellicola precedente è sicuramente superiore.

lupin 3  @  12/04/2006 17:20:06
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2006 18:28:09
Il colpo di scena dopo i primi venti minuti di sonno soporifero mi ha letteralmente inchiodato alla poltrona per il resto del film. Molto bello.

carlinho82  @  13/03/2006 10:48:19
bene,bel film,non scontato,abbastanza originale e bravi attori.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  28/02/2006 17:00:31
Molto bello, ben congegnato.

Mensanina  @  22/02/2006 14:52:48
Film bello e ben ideato...molto avvincente soprattutto nel secondo tempo! Da vedere!

cory  @  19/02/2006 22:50:14
buon film. giusta suspence e tensione

voto = 7 1/2

Giulio R C  @  18/02/2006 13:03:32
Il film è soddisfacente e teso. Bravissimi gli attori e buona regia. Grandi colpi di scena

slaytanic  @  12/02/2006 17:51:20
molto carino, ben fatto e avvincente!

carolina1984  @  08/02/2006 01:03:49
film per niente scontato mi è piaciuto molto

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/02/2006 20:11:48
Non mi aspettavo chissà che da questo film, ma un risultato del genere proprio no. Tra gli attori non riesco a salvarne uno, la storia vuole svilupparsi attorno ad un colpo di scena prevedibilissimo; infine, troppe americanate e assurdità ne completano la sintesi.

farfy  @  07/02/2006 19:10:29
Mi dispiace, ma non riesco a dargli piu` della sufficienza. E` sicuramente un film che non annoia e che crea suspence ma mi sa molto di gia` visto, tanto che ho intuito il "colpo di scena" quasi subito...
Poi guardare un film con accanto uno scoziano impallato che biascia continuamente pop corn e dall altra un altro che rutta in continuazione non rende di sicuro molto piacevole la programmazione................

worldtribe  @  05/02/2006 12:18:43
Che dire di questo film..è sicuramente un bel film anche se non eccezionale. Buona l'interpretazione di Clive Owen e buona l'interpretazione di Jennifer Aniston...ancora più bravo Vincent Cassel, che con quella faccia è un delinquente perfetto! E' un film che scivola via senza problemi e senza annoiare, la trama non è male ed è ricca di colpi di scena fino al sorprendente finale. Un film da vedere

nabiki  @  03/02/2006 23:45:36
Bello!
Clive Owen è fantastico come sempre e Jennifer Aniston dimostra di poter staccare dai soliti ruoli da fidanzata perbene alla Rachel: entrambi danno un'ottima interpretazione. Vincent Cassel con quella faccia fa sempre il delinquente,un po' prevedibile x conto mio ma che si deve fare?
Tanti colpi di scena, non lascia respiro fino ai titoli di coda...da vedere!

state muti  @  01/02/2006 19:37:44
Ottimo,troppo bello suspens fino alla fine...che liberazione poveraccio!

regista  @  30/01/2006 18:29:21
molto ma dico molto bello

No Mercy  @  29/01/2006 03:17:54
Giallo piacevole con un ottimo colpo di scena verso il finale(che fa nettamente volare le sue quotazioni),coinvolgente al punto giusto ma sinceramente interpretato da attori pessimi....Clive Owen?non so dargli un giudizio(dopo lo spezzone di Sin City,e' la prima volta che lo vedo protagonista principale di una pellicola e lo devo ankora inquadrare),Jennifer Aniston?E'seducente quanto un barattolo di tonno....(percarita' non dico sia brutta ma piu' che parti in sit com tipo Friends penso che non possa ambire)Cassel?Che dio ce ne scansi e ce ne liberi....abbasso sensibilmente il mio voto(cause appena elencate)ma mi sento di consigliare vivamente questa pellicola piu' che dignitosa e con pochi ma azzecchati spunti interessanti!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/01/2006 14:44:55
Un po' Adrian Lyne un po' De Palma ed ecco un film di genere che una volta tanto non sai bene come collocare. I film mainstream assumono connotati sempre meno banali, oppure è il cinema d'autore ad aver assorbito e svelato i meccanismi dell'altro cinema, Di questo film è fin troppo facile dir bene, ha una presa diretta sul pubblico (è coinvolgente quanto basta), è mediamente accattivante, sarebbe un ottimo giallo inedito per la prima serata in Rai o su sky- Appunto: la piattezza del linguaggio paratelevisivo., che sconta inevitabilmente il confronto col grande schermo. Recitazione risibile, per non dire peggio, si alternano "bellone" che tanto belle non sono nemmeno (mai abbastanza per notti al chiar di luna in hotel di infimo squallore) e giovanotti sciapi dai ******** di carta... Eppure il nordico sa modulare un registro meno ovvio di quanto sembri, facendo leva sul parassitismo sociale, e piu' che mai americano Quest'americanizzazione del film, non solo ambientale, colpisce e rimuove in parte i suoi difetti li sconta ma li assolve. Certo non è tanto vetriolica la rappresentazione di un'estabilishment a parte il cinismo manageriale di una collega e poco piu': pero' il confronto con un'uomo di rara antipatia (di quelli che ami veder ricattati anche se solo per finzione) teso a difendere piu' i propri valori economici che quelli affettivi- familiari, qualche momento di efficace cinismo ce l'ha. Oltretutto vista l'abnorme spregiudicatezza del suo alter-ego (Cassel) sei costretto a parteggiare per lui... Dunque la vendetta è un piatto che va servito (quasi) caldo... Insopportabile è prima di tutto Cassel che ancora una volta dà vita a un personaggio ("il francese" mah) che spera inutilmente di ricordare un certo Jean Gabin poi lo specchio delle brame di un'occidentale si attornia di un contorno razziale dove il segno del comando (il bene il male o...?) è dato dal solito deterrente di colore al servizio "usurato" del potere dell'uomo bianco di pur opposte fazioni (il ladro, lo stupratore, il cittadino onesto ma adultero etc.) e da tutto cio' che è la legge, inesistente, deformata nel segno di uno script che sembra scritto da quella canaglia di Edward Bunker. Soprattutto quando le sbarre si aprono e si chiudono nell'epilogo che suona di dolorosa rivincita. Strano film, troppo accattivante per essere ignorato, ma non abbastanza temerario per entusiasmare.Il 6 politico basta e avanza

Grumpy  @  26/01/2006 19:02:30
Il film parte veramente lentamente e tutto il primo tempo è piuttosto noioso...ma tutto ciò è la prefazione ad una serie di situazioni e colpi di scena inaspettati che rendono il resto del film intenso ed appasionante fino all' ultimo secondo di proiezione...film carino anche se la prima parte è un pò troppo lunga e spenta

Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  26/01/2006 17:44:31
bellissimo..lascia lo spettatore con il fiato sospeso..crea un feeling con lo spettatore...il finale è inaspettato..e Vincent Cassel è un attore bravissimo non me lo sarei mai aspettato..non ho mai visto un film con lui..mi farò una cultura ora che ho scoperto un "nuovo" attore..sua moglie FA PENA!!!

giumig  @  25/01/2006 16:04:29
Lo scopo di un thriller è quello di tenerti col fiato sospeso, e questo film ci riesce egregiamente. Prima parte introduttiva, ben fatta e molto "soft"...poi entra in gioco Vincent Cassel e la musica cambia! Consigliatissimo

kiteneomare  @  25/01/2006 07:53:39
Misto tra Fuori orario e Attrazione Fatale, fin dall'inizio lascia intravedere il finale, anche se in parte nasconde una sorpresa.
Tuttavia non si può dire che non sia piacevole da vedere e che non coinvolga emotivamente lo spettatore, intento a metersi nei panni di lui o di lei.
Buona prova di Clive Owen, solita faccia da schiaffi di Vincent Cassel

mykonos94  @  22/01/2006 22:00:07
mi sono davvero appassionato a guardare questo film. forse l'unico neo e' la trama un po scontata ma vale la pena. da vedere

filmfantasy  @  16/01/2006 22:06:58
Film tutto sommato guardabile anche se alcune scene sono un po troppo crude.

Ben62  @  16/01/2006 08:17:24
A me il film non è dispiaciuto, anzi...mi ha fatto stare "in ansia" per tutta la durata. Ha delle trovate interessanti, altre un po' meno: verso la fine diventa inverosimile e cade un po' nell'"americanata tipo". Però nel complesso l'ho trovato piacevole. Avete notato che quando il protagonista e la donna sono al bar c'è come sottofondo la musica dei Planet Funk? Questa cosa mi ha stupito positivamente!

Ultima risposta 25/01/2006 07.55.09
effe  @  16/01/2006 02:54:23
Sono combattuto sul voto, il film in fin dei conti mi è piaciuto anche se avrei preferito che continuasse sulla linea piuttosto canonica, ma ben scandita, che aveva all'inizio, invece alla fine si vuole strafare con i colpi di scena e con la polizia più inefficente che si possa immaginare.
Buoni gli attori, inverosimili molte scene, comunque si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  15/01/2006 19:01:32
Film drammatico con risvolti da thriller.
Decisivo per intendere questa opera è l'aspetto psicologico. La psicologia attraverso un dettaglio psichico che appare in un momento cruciale del film è il vero colpo a sorpresa di questa pellicola.
Charles per via di una bella donna va incontro a una serie di guai, in questi guai appare debole, indifeso, vile finché scopre attraverso una serie fortuita di eventi che la sua debolezza è dovuta a un senso di colpa.
Scoperta l'origine del suo senso di colpa diventa reattivo agli eventi negativi passando al contrattacco...
Il film solleva la questione della ambiguità della debolezza dell'uomo moderno, un uomo che deve essere forte sia nelle situazioni ordinarie del lavoro borghese che nelle situazioni straordinarie che la società presenta.
Ma è debole per un inganno o per la forza del branco presente nel sociale e nel lavoro, forza che è bruta e diretta? Film intelligente nonostante le apparenze.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R