devil's child - il figlio del male regia di Bobby Roth USA 1997

devil's child - il figlio del male (1997)

locandina del film DEVIL'S CHILD - IL FIGLIO DEL MALE

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Bobby Roth

Trama del film Devil's child - il figlio del male

Sul letto di morte la madre di Nikki le rivelò l'oscuro segreto riguardo all'incidente che ebbe durante la sua infanzia e per cui ora non può avere figli. Sconvolta la donna decide di indagare sull'accaduto. Prima che possa scoprire qualcosa intorno a lei si susseguono inesplicabili eventi di terrore e morte. Ma poi incontra Alex che si offre di aiutarla.

Voti e commenti su Devil's child - il figlio del male, 4 opinioni inserite

paolo80  @  30/09/2010 19:20:38
Ennesima pellicola di genere horror a sfondo satanico. Le variazioni sul tema sono innumerevoli, ed ormai non si riesce quasi più a contarle; ma a ben guardare non si tratta di vere e proprie variazioni, in quanto sembra tutto sempre uguale.
Lo sviluppo procede in maniera molto lenta e poco interessante, si registra la presenza del solito armamentario pseudoreligioso in cui non possono mancare sacerdoti che parlano per enigmi, versetti biblici e atteggiamento ambiguo di vicini ed amici.
La caratterizzazione dei personaggi è solo modesta, quindi in linea con la qualità del prodotto.
Il finale è di una semplicità e banalità sconcertante, troppo per poterne dire male senza infierire eccessivamente.
Se riuscisse almeno ad intrattenere un poco, le quasi due ore del film non sarebbero completamente da buttare, ma non ci riesce.

DarkRareMirko  @  11/04/2009 00:37:50
Ennesima versione del noto film horror.

Di qualche interesse la presenza di Matthew Lillard nel cast (Omicidi di classe, Scream, La signora ammazzatutti) e la regia è ad ogni modo di medio livello (del resto il regista Bobby Roth è un noto mestierante con all'attivo film girati anche con star di prima grandezza, tipo Julia Roberts).

Nessun particolare brio in dialoghi e sceneggiatura, ma ad ogni modo un film decoroso che si lascia guardare; vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/11/2006 15:09:57
Questa la si può definire soltanto con due parole: CHE C.....A. No non esiste una cosa fatta così: soltanto la casa dei mille corpi può assomigliarli. Non c'e la più minima tensione e non c'e un filo logico in questo film, per non parlare poi degli attori! che imbarazzante veramente. Qua si è cercato di copiare omen il presagio, ma non ti è andata bene caro Bobby Roht: se non dò il tre è soltanto perchè è la tua prima pellicola, ma la prossima volta impegnati un'pò di più e non seguire la strada di Rob Zombi perchè la stai seguendo in una maniera eccezionale. Un film da dimenticare e lo sconsiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/08/2006 18:44:02
Mah… Se volete guardare un film horror leggero (anzi, leggerissimo) va okay, ma se volete passare una serata con amici o avete voglia di brividi…sbagliate tutto.
Io x fortuna sono stato avvisato di questo ma l’ho voluto noleggiare xké mi ispirava il titolo… Effettivamente è un film privo di tutto, senza senso e senza sostanza. Magari un pizzico di emotività e passione l’avrebbe reso buono. Ma poi si tratta della solita trama con la donna incinta e il bambino è il figlio del diavolo. Quante volte si è ripetuto nella storia del cinema? Se volete un film così sono buoni “il presagio” (e a parer mio anke il remake è buono) e “Rosemary’s baby”.
Il 4 non è x essere cattivo ma è x priorità verso gli altri.