dinosauri regia di Ralph Zondag, Eric Leighton USA 2000

dinosauri (2000)

locandina del film DINOSAURI

Titolo Originale: DINOSAUR

RegiaRalph Zondag, Eric Leighton

Interpreti: voci: D.B. Sweeney, Alfre Woodard, Ossie Davis, Max Casella, Hayden Panettiere, Samuel E. Wright, Julianna Margulies, Peter Siragusa, Joan Plowright

NazionalitàUSA 2000
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di Ralph Zondag
•  Altri film di Eric Leighton

Trama del film Dinosauri

"Vedrete cose che non avete mai visto, vivrete in luoghi in cui nessun uomo ha mai vissuto", non è una citazione in stile "Blade Runner", ma lo "strillo" pubblicitario del nuovo colosso animato di casa Disney: "Dinosauri". Ambientato nel tardo Cretaceo, sessantacinque milioni di anni or sono, il film racconta le avventure di Aladar, un iguanodonte diviso dal resto del branco quando era ancora un ovetto e allevato su un' isola da sogno da un clan di lemuri. La paradisiaca esistenza del giovane Tarzan, versione rettile, è sconvolta da una devastante pioggia di meteoriti che lo costringe a emigrare sulla terraferma. Qui Aladar si unisce a un gruppo di dinosauri in fuga verso un luogo sicuro dove poter nidificare, ha inizio così il suo rocambolesco viaggio e con esso la scoperta di un mondo tutto nuovo, quello dei suoi simili. Quando cibo e acqua scarseggiano e predatori assetati di sangue sono sempre in agguato è difficile mantenere i nervi saldi, ne sanno qualcosa il ruvido capobranco Kron e il suo luogotenente Bruton. I due guidano il branco con le maniere forti; la loro è la legge spietata di mamma natura e il candido Aladar non ci sta. Conquistatosi l'appoggio di Neera, la saggia sorella di Kron, sfida le vecchie regole dimostrando come l'adattabilità e la collaborazione siano la strada migliore per la sopravvivenza.

Voti e commenti su Dinosauri, 48 opinioni inserite

Iree__  @  16/12/2010 15:00:35