distretto 13: le brigate della morte regia di John Carpenter USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

distretto 13: le brigate della morte (1976)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DISTRETTO 13: LE BRIGATE DELLA MORTE

Titolo Originale: ASSAULT ON PRECINCT 13

RegiaJohn Carpenter

InterpretiAustin Stoker, Darwin Joston, Laurie Zimmer, Martin West, Tony Burton, Charles Cyphers, Nancy Kyes, Peter Bruni, John J. Fox, Marc Ross, Alan Koss, Henry Brandon

Durata: h 1,31
NazionalitàUSA 1976
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Distretto 13: le brigate della morte

Il tenente Ethan Bishop viene assegnato, per il suo primo incarico, ad un distretto di polizia che sta traslocando. La situazione sembra tranquilla, quasi addormentata... quando gli arrivi, in rapida successione, di un furgone della polizia con a bordo tre condannati a morte e di un uomo sotto shock che sostiene di essere inseguito, precipitano improvvisamente il luogo in una sorta di incubo. Il distretto viene preso d’assalto da una temibile gang di teppisti, legati tra loro da un oscuro patto di sangue, pronti a tutto pur di vendicare l’uccisione di un gruppo di loro compagni da parte della polizia. Gli uomini barricati all’interno della caserma dovranno unire le loro forze per far fronte alla terribile minaccia, superando le reciproche diffidenze per una lotta ardua, forse impari...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,82 / 10 (145 voti)7,82Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Distretto 13: le brigate della morte, 145 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

CyberDave  @  14/11/2022 08:31:15
   5½ / 10
Non sono riuscito ad appassionarmi a questo film di Carpenter, prevale decisamente la noia nonostante il genere dovrebbe portare a tutt'altro.
L'ottima colonna sonora riesce a tenerlo in piedi in più di un'occasione, il resto invece non mi è piaciuto molto, come han detto in moti sembra un western urbano ma senza caratteristiche che lo rendano interessante, storia, personaggi, dialoghi, tutto molto piatto e senza mordente.
Anche il finale l'ho trovato senza pathos e non in grado di dare un sussulto al film.

Xzibit  @  07/07/2013 12:59:43
   4½ / 10
Ok che è stato fatto con 2 lire, ok che è del 76, ma sto film ha dei vuoti di sceneggiatura e recitazione che sono evidenti, ben coperti dalla musica.
Più che generare tensione mi fa sbadigliare.
Probabilmente la scena della bambina mi avrebbe colpito trent'anni fa, ma analizzando sto film oggi a me non dà nulla. Poi sicuramente sarà stato importante per altri film a seguire, ma pace.

Qua si parla di una gang di Los Angeles, la "banda vodoo" che si vuole vendicare e che "non gli interessa di morire sono dei pazzi" cit.
usando la violenza zombie-Romeriana inteso come violenza random a prescindere che sia su polizia o cittadino. Cambia poco.

L'unica cosa che mi è piaciuta è stato il fatto che non si sapesse quanti erano e scappavano fuori ovunque, quello dà un po' di tensione seppur minima. L'ho provato a rivedere una seconda/terza volta ma niente da fare, si salvano i dialoghi iniziali con qualche battuta, poco altro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  19/04/2009 18:41:57
   4 / 10
Nonostante l'accattivante idea di base, il film procede in un succedersi di sparatorie e dialoghi a dir poco imbarazzanti, l'interpretazione tocca il fondo portando con sè un finale altrettando deludente...EVITATELO!!!^?^?^?^?^?

Signor Wolf  @  15/02/2008 12:42:33
   4 / 10
Ma Che brutto film!!! non capisco sta media alta, boh, sarà invecchiato male, Carpenter è un regista inaffidabile, una volta ti sforna un capolavoro e quella dopo na schifezza!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/05/2008 19.36.46
Visualizza / Rispondi al commento
Rusty il Selvag  @  23/06/2006 13:59:24
   5 / 10
Deludente...

le aspettative provocate dalla conoscenza e le capacità del regista (Carpenter) e dalla media raggiunta da questo film sono state totalmente deluse.

641660  @  25/03/2006 20:17:50
   5 / 10
Ma vai siete pazzi! Una tamarrata trash come questa pensavo fosse la produzione di un 15enne precoce o un 50enne frustrato da una marea di film di serie B! Alcune scene carine, ma l'enfasi della recitazione e l'incapacità della regia sono osannate all'ennesima potenza in questo filmetto da quattro soldi! Saranno passati i tempi in cui questi erano capolavori...e per fortuna!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/05/2006 00.52.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net