dog soldiers regia di Neil Marshall Gran Bretagna, Lussemburgo 2002

dog soldiers (2002)

locandina del film DOG SOLDIERS

Titolo Originale: DOG SOLDIERS

RegiaNeil Marshall

InterpretiSean Pertwee, Kevin McKidd, Emma Cleasby, Liam Cunningham, Thomas Lockyer, Darren Morfitt, Chris Robson, Leslie Simpson

NazionalitàGran Bretagna, Lussemburgo 2002
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Neil Marshall

Trama del film Dog soldiers

Un commando di soldati inglesi ben addestrati viene inviato in un bosco sperduto della scozia per un'esercitazione di combattimento contro altri soldati appartenenti alle special forces.Immediatamente i soldati iniziano a capire che c'è qualcosa che non va, ma il secondo giorno l'intera squadra speciale viene annientata da un branco di lupi mannari che costringerà i superstiti a rifugiarsi in una casa isolata, distante decine di chilometri dal villaggio più vicino.

Voti e commenti su Dog soldiers, 68 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  16/03/2013 17:03:46
film che si salva solo per la storia....storia che si capisce alla fine.
i grandi difetti sono la grafica da film anni 80
dialoghi scontati
assurdo il soldato con le budella di fuori che resta vivo tutto questo tempo e curato con la colla!!! per non dire del cane che gli tira le budella questa è forte...
poi chiedono alla ragazza il paese piu vicino a quanto dista....ma io dico...ci siete arrivati li?? quindi sapete da dove venite......
inoltre il gran finale scoppia la casa ( inutile dire che è impossibile scoppiare con un pò di gas senza finestre ne porte quindi il gas esce e non fa camera) e il soldato esce dalla porta principale ancora sana solo quella però-

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/11/2011 10:00:07
Mi dissocio completamente dal giudizio medio degli utenti, visto che ho trovato questo pseudo-horror con poche idee e mal realizzato. Metto 4 per essere generoso!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2010 11:39:43
Neil Marshall ha fatto decisamente di meglio dopo questo esordio piuttosto fiacco.
Capisco il low budget che non ha permesso chissà quali effetti ma questo action-horror non mi ha conquistata. Le citazioni anni '80 non mancano, ma il film è troppo tamarro e non c'è l'ironia dei film citati. Gli attori sono credibili e i licantropi fatti bene anche se ostentati eccessivamente.
Guardabile ma non imperdibile.

trickortreat  @  01/04/2010 23:20:04
Forse ho preteso troppo... Dopo aver visto The Descent è normale pretendere.. Qui il nostro Marshall è all'esordio e sforna un prodotto mediocre e noioso.. Ma gli errori servono per migliorare, e si è visto il salto di qualità tra questo e il bellissimo Discesa nelle Tenebre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/02/2010 19:14:27
Scarso, molto scarso questo secondo film di Neil Marshal che ho visto, sinceramente non mi ispirava per nulla, però siccome con the descent c'ero rimasto stupito, ho deciso di guardare anche questo. Non penso ci sia molto da dire, il film e realizzato in maniera abbastanza prevedibile e lenta. Tranne qualche scena fatta abbastanza bene (ma c'e ne sono veramente poche) il resto fa venire da piangere, in certi momenti il film crolla quasi nel ridicolo, e anche nell'esagerazione, capisco che realizzare film molto reali sia difficile (soprattutto su questo genere) ma qua ho visto cose un pò troppo irreali (al di fuori dei licantropi ovviamente). Insomma, mi viene difficile pensare che ha realizzare un film così sia stato lo stesso di the descent, però sbagliare e umano, l'unica cosa positiva sono stati i luoghi dell'ambientazione.

RideTheLightng  @  02/08/2009 16:36:30
Non ho capito se fosse un fil horror SERIO o no.
In ogni caso gli do 5 e mezzo perchè fa morire dal ridere (anche se non era il suo intento).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  15/04/2009 10:58:08
Filmetto bellico-licantropo.Un gruppo di soldati "involontariamente" si ritrova in una sperduta landa inglese arrocata dentro una casetta contro i lupi mannari.
Inizio sottotono poi gradualmente sale.Non certo un capolavoro a causa di passaggi sotto tono e con poco ritmo evitabili.

Mediocre. 5+

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/09/2008 23:23:29
film evitabile, brutta storia e il basso budget non aiuta di certo un film sui licantropi...poi mostrarli cosi sfacciatamente...

Neil Marshall dimostra le sue capacità nei seguenti film

rapture  @  10/02/2008 12:12:50
Stupidata di Marshall, fatto davvero male, poco credibile, i soldati agiscono come civili,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il finale lo avrei comunque svolto diversamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ah e il doppiaggio fa proprio schifo.
La discesa nelle tenebre è molto meglio..

Phelps  @  03/08/2007 14:00:02
bruttissimo..dialoghi da 3 elemetare interpretazioni da domentica...da quanto fa skifo nemmeno la fine vidi.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/07/2007 12:37:19
La fiera dell'ovvio e del già visto, tutti gli stereotipi dei film del genere ci sono, e la visione procede stancamente tra sequenze che non vanno a parare se non nello scontato. I protagonisti prendono tutte le decisioni possibili ed immaginabili per complicarsi la vita da soli, e i soldati professionisti commettono leggerezze che nemmeno il più cogl.ione tra noi si permetterebbe di pensare. Gli effetti speciali, in compenso, sono ridicoli.
Che tristezza!

Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 11:33:04
Ho letto che qualcuno lo ha paragonato a the descent.... ma cosa c'entra?
Film horror di bassissimo livello, direi serie B

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  09/02/2007 21:13:29
A me proprio non è piaciuto..un horror scontato e bananle, con qualche scena decente ma niente di più. Solo per gli affezionatissimi del genere.

benzo24  @  16/08/2006 14:23:13
si vede che marshall ha del talento, purtroppo il film non convince da un punto di vista ritmico.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R