dog sweat regia di Hossein Keshavarz Iran 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dog sweat (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOG SWEAT

Titolo Originale: DOG SWEAT

RegiaHossein Keshavarz

InterpretiAhmad Akbarzadeh, Tahereh Esfahani, Bagher Forohar, Shahrokh Taslimi

Durata: h 1.30
NazionalitàIran 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Hossein Keshavarz

Trama del film Dog sweat

Le vite di sei giovani nella Teheran di oggi accomunati da legami di sangue o di amicizia. Un gruppo di amici in cerca di trasgressione interrompe bruscamente i bagordi quando uno di questi scopre che la propria madre è rimasta coinvolta in un incidente provocato dai fondamentalisti. Una ragazza vorrebbe emanciparsi dal proprio ruolo di subordinazione in famiglia ma la relazione clandestina con un parente sposato le impedisce di compiere l'ultimo passo. Nel frattempo, suo fratello, studente di cinema da poco rientrato in Iran, intraprende una storia con una sua amica ma vive il problema di non avere un luogo per stare da solo con lei. Un omosessuale con una relazione stabile non riesce a contrastare le decisioni della madre di vederlo sposato e decide di accettare un matrimonio combinato con un'aspirante cantante, la quale a sua volta non trova il modo di registrare e distribuire i suoi pezzi a causa del regime repressivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dog sweat, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  23/11/2010 00:29:04
   6 / 10
Girato come un film corale con alcune vicende intrecciate tra loro, secondo il modello di "America oggi" o, se si preferisce, quello delle sit-com (per intenderci, si tratta di una mera modalità drammaturgica, non caratterizza uno stile).

Le intenzioni di denuncia dell'Iran di oggi sono le medesime di "I gatti persiani", film (girato da un regista più esperto) molto più affascinante (questo invece è un'opera prima).

Le vicende, prese singolarmente, sono abbastanza fiacche; nell'insieme però il film si rafforza e arriva a restituire in modo convincente la cupezza della vita privata di alcune fra le libertà fondamentali.
Però mi pare non ci sia l'approfondimento che mi ha incuriosito a capire, fra le libertà negate dal regime e quelle negate comunque da una morale tradizionale qui rappresentata da alcune figure di genitori che da noi definiremmo "bigotti".
Tanta carne sul fuoco, intenzioni apprezzabili, risultato non all'altezza. Il voto concede le attenuanti di un'assoluta onestà intellettuale, di un argomento di denuncia civile assolutamente necessaria, e inoltre è un premio all'eroismo di aver girato il film in clandestinità, correndo costantemente il rischio dell'arresto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net