dolceroma regia di Fabio Resinaro Italia 2019

dolceroma (2019)

locandina del film DOLCEROMA

Titolo Originale: DOLCEROMA

RegiaFabio Resinaro

InterpretiLuca Barbareschi, Claudia Gerini, Lorenzo Richelmy, Laura Chiatti, Francesco Montanari, Iaia Forte, Libero De Rienzo, Luca Vecchi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Fabio Resinaro

Trama del film Dolceroma

Il film segue la storia di Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy), un aspirante scrittore che Ŕ costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo "Non finisce qui", ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista (Luca Vecchi) Ŕ incompetente e il risultato Ŕ disastroso...

Voti e commenti su Dolceroma, 7 opinioni inserite

marquez93  @  10/04/2019 23:01:32
filmettino che è riuscito a infinocchiare anche quei critici al di sopra di ogni sospetto.... complimentissimi, non c'è che dire, la fregatura è stata ben servita e il pubblico se l'è sorbita con tutta la cannuccia......
ci voleva poco, bastava mescolare un po' di personaggi pulp, qualche character da fumetto alla marvel, una spruzzatina di atmosfera vintage anni settanta e metterci dentro il "simpaticissimo" e "progressistissimo" luchino barbapapà, gran personaggio da ammirare e prendere a modello per presenzialismo parlamentare, coerenza ideologica e pacatezza comportamentale.....
dopo la fufferia di Jeeg Robot, ecco un altro prodottone italiano pronto a imprimersi nella memoria dei nerd con la bavetta alla bocca, quelli ansiosi di poter dire "Vedi, anche in Itaglia facciamo i film fighi che non hanno nulla da invidiare a quelli amerigani, capitoooh".....
a me fanno estrema pena queste persone, anche più del film in se, mi dispiace dirlo ma purtroppo è così: pena, grande pena per questi presunti amanti del cinema....
nel frattempo torno a guardarmi Il postino e La vita è bella, gli ultimi grandi capolavori del cinema italiano: da allora solo pessime opere e filmacci travestiti da "film fighissimi" uhuhuhuhhuhuhu

Ultima risposta 10/04/2019 23.02.56

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix