donnie brasco regia di Mike Newell USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

donnie brasco (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DONNIE BRASCO

Titolo Originale: DONNIE BRASCO

RegiaMike Newell

InterpretiAl Pacino, Johnny Depp, Michael Madsen, Bruno Kirby, James Russo, Anne Heche

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Mike Newell

Trama del film Donnie brasco

Un agente dell'FBI, Joe Pistone, si infiltra all'interno della mafia con il nome di Donnie Brasco, conquista la fiducia di Lefty, un gangster, e ottiene molte informazioni sull'oraganizzazione. Fin qui tutto liscio, ma tra i due nasce anche una vera amicizia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,99 / 10 (218 voti)7,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Donnie brasco, 218 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  10/07/2018 12:54:08
   4½ / 10
Un film che neanche AL Pacino e Johnny Depp riescono a "salvare". E' un "gangster movie" ma più che altro un documentario dove racconta la vita dei gangster e l'amicizia tra l'agente delle FBI (Depp) e il gangster (Pacino",ma non fa altro che raccontare quello che succede.Non devono fare un "colpo" , una rapina,non ci sono scontri a fuoco con bande rivali,a parte una,non ci sono carichi di droga o di armi da andare a ritirare,non ci sono tradimenti e vendette da ottenere,insomma non c'è proprio nulla,un film noiosissimo con dialoghi infiniti e neanche lontanamente parenti di quelli dei film di Tarantino,ma noiosi e senza senso,qualche parchimetro "rapinato" e rotto a martellate per prendere le monete,e neanche la resa dei conti tra i due.Lasciamo perdere il paragone con "Quei bravi ragazzi" o "Gli Intoccabili" film che come genere si avvicinano a questo ma che se li metti a confronto "Donnie Brasco" ne esce ancora di più con le "ossa rotte".Non vedevo l'ora che finisse e lo hanno fatto anche lungo.Due ore di noia.Se un film del genere lo avessero fatto due attori sconosciuti la colpa del "fiasco" sarebbe stata data a loro.Qui invece perchè ci sono Depp e Pacino allora si dice addirittura che il film è bello.Invece è proprio perchè ci sono attori come loro che il film è ancora peggio perchè due attori così dovrebbero "sollevarlo" ad un gradino superiore invece sprofondano nel piattume di tutta la pellicola

kafka62  @  13/05/2018 15:31:18
   5½ / 10
La cosa migliore di "Donnie Brasco" è l'ottica prosaica e antiromantica con cui affronta il mondo della malavita, popolata di gangster di secondo piano (come il Lefty di Pacino) che si sottopongono a umilianti e disagevoli attese sui marciapiedi per farsi vedere dai loro capi e che scassinano parchimetri sognando il colpo grosso che li promuova nella scala gerarchica (proprio come dei qualsiasi travet d'ufficio). Peccato che, nonostante questo sguardo entomologico sulla mafia, "Donnie Brasco" sia troppo convenzionale e pochissimo avvincente, oscillando tra la scialba descrizione della vita privata di Pistone (il conflittuale rapporto con la moglie che si sente trascurata dal marito poliziotto: tutte cose già viste in molti altri film) e quella dell'amicizia con Lefty (è la parte più convincente, ma alla lunga ci si trova persino ad augurarsi qualsiasi sparatoria in più per sollevare la pellicola dalla noia e dalla mancanza di qualsiasi guizzo inventivo della regia). Un film tutto sommato senza infamia e senza lode, con un Pacino come sempre molto bravo (anzi meno manierato ed istrionico del solito).

Buba Smith  @  22/07/2014 22:06:41
   5 / 10
Il solito film sulla mafia, che davvero non aggiunge nulla di quanto già visto milioni di volte. Va bene, puntiamo tutto sull'amicizia, devozione e lealtà, Ok... Fantastico. Poi che altro? Poco, davvero poco.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  22/09/2011 15:00:57
   5½ / 10
Peccato... davvero un peccato questo "Donnie Brasco" diretto da Mike Newell, interpretato da grandi Johnny Depp e Al Pacino. Il problema principale del film, a mio modesto parere, è la sceneggiatura: la narrazione risulta estremamente lenta, gli eventi non sono connessi 'perfettamente' tra di loro e l'analisi generale dell'ambiente e dei personaggi risulta fredda e poco approfondita; è vero, tuttavia, che i protagonisti sono interpretati magistralmente da Johnny Depp e da un sempre efficace Al Pacino, ma le loro performance e qualche simpatica battuta del tipo: "E' morto John Wayne. La nazione è in lutto", "Gli avranno sparato gli indiani!", non basta a rialzare completamente il film.
Il tutto poi risulta estremamente ed 'evitabilmente' violento ed anche un po' prolisso nella sua durata; se devo dirla tutta, non mi è piaciuto nemmeno troppo il doppiaggio italiano: Giannini si sforza di fare la voce da mafioso siciliano per Pacino e sfuma tutto il suo timbro e la sua capacità di immedesimarsi nei ruoli, essendo stato anche attore; a sua volta, Riccardo Rossi non mi ha convinto troppo con Depp... dal tipo di personaggio interpretato dall'attore americano, avrei preferito Fabio Boccanera in questo film; Riccardo Rossi è stato più bravo in film come "Blow" e "C'era una volta in Messico", dove Depp interpretava ruoli più eccentrici.
Tutto sommato, il prdotto delude e non raggiunge il 6.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/09/2011 14.04.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/06/2009 16:06:11
   5½ / 10
Purtroppo non è stato così entusiasmante come pensavo, è abbastanza noioso, ma il problema maggiore è che secondo me non ha molto da offrire questo film, non c’è nemmeno un colpo di scena degno di nota. Insomma, mi sono stancato molto, di mafia-movie ce ne sono di molto migliori secondo me… Bravi gli attori come Al Pacino che in questi ruoli se la cava sempre bene, mentre ho preferito altre interpretazioni di Johnny Depp.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2010 01.27.55
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  03/03/2009 16:36:31
   5½ / 10
insomma,mi sarei aspettato di meglio.di certo non paragonabile a capolavori di tipo Scarface o Carlito's way.la storia non è male,anche se non è originalissima,ma è trattata in modo piatto e alle volte risulta abbastanza monotona e ripetitiva,non mi ha emozionato per niente.il cast eccezionale è una delle poche cose che si salva.

vendetta  @  02/12/2008 00:58:48
   5½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di piu.Storia gia sentita gia vista...il solito film che non ti stupisce ma anzi a tratti annoia.
Da prendere con le pinze.

cinemamania  @  12/09/2008 11:48:20
   2 / 10
La storia l'ho trovata molto lenta è noiosa.
Il Padrino parlava sempre di gangstar ma aveva un certo rispetto nel trattare l'argomento.
Qui questo film è pieno di paroloni inutili "Che te le dico a fare", questa frase viene detta ogni tre secondi. Tutto sto gran film io non lo vedo assolutamente, le meraviglie come Il Padrino, Quei Bravi Ragazzi questi sono veri mob movies, film fatti da registi che trattano l'argomento con rispetto. Qui spari gratuiti, paroloni inutili tanto per fare vedere che l'italo americano parla così. Per me non ci siamo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2010 01.06.15
Visualizza / Rispondi al commento
rensu  @  17/02/2008 17:28:23
   5½ / 10
scusate ma è il peggior film sulla mafia che abbia mai visto. non si capisce nulla e danno tutto per scontato . per carita come prove interpretative al pacino e johnny sono impeccabili ma è la trama che secondo me ha troppe lacune

sweetyy  @  18/09/2007 03:44:47
   4 / 10
Gli attori formidabili,difatti pensavo che il film lo avrei apprezzato ,invece non mi ha regalato nessuna emozione,l'ho trovato freddo e monotono...
Non penso sia da paragonare a film come Scarface o Carlito's Way.

lupin 3  @  18/09/2007 03:39:44
   4 / 10
A me ha entusiasmato poco questo film, l'ho trovato un mattone.
Bocciato!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net