downsizing - vivere alla grande regia di Alexander Payne USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

downsizing - vivere alla grande (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOWNSIZING - VIVERE ALLA GRANDE

Titolo Originale: DOWNSIZING

RegiaAlexander Payne

InterpretiKristen Wiig, Matt Damon, Jason Sudeikis, Christoph Waltz, Alec Baldwin, Neil Patrick Harris, Margo Martindale, Don Lake, Maribeth Monroe, Joaquim de Almeida, Udo Kier, Donna Lynne Champlin, Laura Dern, Niecy Nash

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Alexander Payne

Trama del film Downsizing - vivere alla grande

Paul Safranek è un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey, sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d'altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (27 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Downsizing - vivere alla grande, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jumpy  @  29/10/2021 19:13:59
   5 / 10
Peccato... le premesse c'erano tutte: cast e regista di buon livello, spunto accattivante e, anche se non proprio originalissimo, dalle potenzialità enormi.
Anche l'inizio promette(va) bene: un mix tra fantascienza, commedia che pare poi tendere verso il dramma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Da cui la parabola discendente: resta un film "appeso", al di là del messaggio pseudicecologista annoia, anzi, da un certo punto in poi si ha la sensazione di un pasticcio, come se a livello di sceneggiatura non si avessero ben chiare le idee su dove (e come) andare a parare.
Non mi meraviglia che al cinema sia passato inosservato (ne ho scoperto l'esistenza e l'ho visto proprio ier sera girando per i canali e riconoscendo Matt Demon).

Buba Smith  @  27/11/2020 00:43:56
   2½ / 10
Che M.... di film...

Ma proprio di quelli che arrivi alla fine e ti chiedi come sia possibile...

Alla fine tutta la faccenda della miniatura, passa in secondo piano, per andare via via sparendo, lasciando posto ad un film banalmente retorico, dove non succede praticamente nulla per oltre 2 ore.

Cercate di evitarlo a tutti costi.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2019 11:35:13
   3½ / 10
E dire che la prima parte fino a quando Paul si miniaturizza mi è pure piaciuta ... poi non ho capito il fine del regista, per lo spettatore di sicuro tanta noia e dialoghi inutili!

Attila 2  @  05/02/2019 13:45:10
   4 / 10
Idea di partenza ottima,prima parte ben fatta con la spiegazione di tutti i vantaggi e degli svantaggi della miniaturizzazione,Il "nuovo mondo" per i miniaturizzati,le case i soldi che valgono molto di piu' e il procedimento della miniaturizzazione spiegato nei particolari.Poi arriva la seconda parte quella che dovrebbe far vedere LA VITA da miniaturizzati,i collegamenti col mondo dei "normali" che comunque defvono continuare ad esserci,le vicende della comunita' dei miniaturizzati,e invece sembra che da quel momento il film lo prenda in mano un altro regista,che non sa niente di quello che e' stato girato nella prima meta' del film,perche' praticamente,di miniaturizzati non si parla piu',si va su tematiche politiche,con la vietnamita rimpicciolita a forza dal suo governo perche' dissidente,a soprattutto,tematiche ambientaliste con il mondo che sta per finire e un gruppo di nminiaturizzati che hanno vissuto per anni,non si sa come,nel mondo dei normali,senza esseere spazzati via dalle pioggie o mangiati dagli animali,come fossero una setta hippye decidono di andare a vivere sotto terra per 8mila anni perche'0 il mondo sta per finire.Tutto un altro film,non c'e' piu' neanche un accenno alla miniaturizzazione,una cosa assurda.Una seconda parte che sembra completamente distaccata dallla prima come se fosse tutto un altro film.Un'occasione sprecata una seconda parte senza senso che rovina completamente l'idea di parternza e riduce il tutto a un film drammatico sull'ambiente e sulla fragilita' umana ,uno scempio

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  25/12/2018 16:42:59
   4 / 10
Film banale. Interpretazione mediocre degli attori. La storia è semplice e a tratti monotona e noiosa.
Il titolo è fuorviante. Si tratta di una commedia semplice e lenta.
Nulla di che, io mi aspettavo un film totalmente diverso per cui per me il regista avrebbe dovuto rivedere l'intera storia.
Le uniche cose interessanti, sull'ambiente etc., sono state trattate superficialmente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2018 15:27:35
   4 / 10
Il film resta interessante fino a quando il protagonista si miniaturizza, dopodiche' la qualita' della sceneggiatura si abbassa quasi allo stesso livello del protagonista...
Dov'è quel mondo in miniatura che ci era stato promesso? Dopo mezz'ora non ci ricordiamo piu' se siamo in un mondo normale o meno. L'entrata in scena della cinese appesantisce la visione che è gia' di per suo lunga e monotona.
Penso sia il peggior film di Payne.

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:40:19
   4½ / 10
Molto bello l'inizio, ma poi va ad infognarsi per perdersi poi in un finale che mi ha lasciato spiazzato e perplesso.
Non mi è piaciuto.

Inn10  @  27/09/2018 02:00:29
   5½ / 10
Ma che hanno combinato? Non ci posso credere. Hanno rovinato un film che poteva essere un "mini" capolavoro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

camifilm  @  10/06/2018 17:04:26
   5 / 10
Prima parte curiosa. Effetti speciali e inizio storia sono intriganti. Poi si spegne nelle banalità e in effetti speciali pessimi. Attori bene ma è la storia ad annoiare. Si, c'è tutto il discorso sulla moralità dell'uomo...ma il film perde molto interesse dopo 1 ora circa di visione.

jason13  @  10/04/2018 20:36:27
   5 / 10
Che peccato...idea molto simpatica e prima parte che si lascia vedere bene, poi purtroppo tutto si appiattisce nonostante l'entrata in scena della simpaticissima protagonista orientale. Si arriva alla fine con molta fatica...

piripippi  @  24/02/2018 17:04:58
   4 / 10
comincia bene questo film ma poi si perde in una trama scialba e banale. pessimi gli effetti e l'interpretazione.da dimenticare

TheLegend  @  23/02/2018 22:58:56
   5 / 10
Film che si spegne pian piano ed annoia parecchio.

VincVega  @  20/02/2018 19:51:35
   5½ / 10
Grandiosa idea di partenza, ma poi "Downsizing" si perde un po' e nella seconda parte arrivano addirittura gli sbadigli. Ci sarebbero anche i presupposti, ma è proprio la narrativa nella parte centrale che stenta a decollare. Payne mette troppa carne al fuoco e non riesce a tenere le redini. Peccato perchè la morale generale che l'uomo con più possibilità economiche, rimane sempre della stessa natura e più o meno con le stesse problematiche, era ottima. Nel cast si segnala in particolare la thailandese Hong Chau. Speriamo Payne torni ai fasti di "Sideways" e "Nebraska".

dagon  @  11/02/2018 20:30:02
   5½ / 10
Non riuscita questa ambiziosa pellicola di Payne. Idea inziale folgorante che promette tanto, ma il film, purtroppo, mantiene poco. O meglio: il regista decide improvvisamente di sterzare clamorosamente, di cambiare film in corsa ed la modifica nel registro risulta fastidiosa e lascia perplessi. Le idee qua e là non mancano, ma Payne fallisce nel creare un film anche solo minimamente coeso. Peccato, perchè la voglia di fare qualcosa di diverso e originale c'è e si vede, ma sembra che ci sia qualcosa di pesantemente irrisolto a monte.

djciko  @  02/02/2018 03:05:48
   4 / 10
Siamo stati attratti dal trailer, ma dopo la prima parte originale e carina, che sembra preannunciare un bel film, purtroppo c'e' una totale virata sul sociale ed il film cambia totalmente. Sembrano due film: ci aspettavamo tutte le idee che derivano dalle dimensioni, un po' di dramma...ma niente, il film diventa tutt'altro. Ed è difficile che piaccia, e' noioso. Peccato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/02/2018 11.39.15
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  28/01/2018 20:46:22
   5 / 10
Ad una prima parte originale, interessante e avvincente per certi versi, fa seguito una seconda parte quasi inguardabile tanto stucchevole e noiosa. Sembrano due film in uno! Peccato!!

Fratuck89  @  28/01/2018 14:15:49
   3 / 10
L'idea era bellissima e mi aspettavo che venisse bene elaborata, che la trama fosse interessante e simpatica. Un film leggero. Invece il film non decolla mai fino alla fine, una trama noiosissima, attori pessimi, musiche oscene, ambientazioni brutte. Uso esagerato di effetti speciali al computer. Dialoghi insulsi dove per metà del film si sente parlare un italiano volontariamente viziato da accenti stranieri. Doppiatori non bravi. Insomma un fiasco totale. Non capisco come possano uscire al cinema film del genere

TheGame  @  26/01/2018 12:14:40
   5 / 10
Da un soggetto pericolosamente stucchevole, Payne se la sbroglia con frizzante originalità e ambizione viste le potenzialità, peccato che il nostro cento ne dice e mezza ne fa, rifugiandosi nel consolatorio e catartico "volemose bbbene!", insomma una grande... pardon mini occasione sprecata.

ps: Waltz INSOPPORTABILE!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net