dragon ball z - la battaglia degli dei regia di Masahiro Hosoda Giappone 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragon ball z - la battaglia degli dei (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGON BALL Z - LA BATTAGLIA DEGLI DEI

Titolo Originale: DORAGON BORU ZETTO KAMI TO KAMI

RegiaMasahiro Hosoda

InterpretiMasako Nozawa, Shigeru Chiba, Hiroko Emori, Toshio Furukawa, Tôru Furuya, Tesshô Genda, Aya Hirano, Ryô Horikawa

Durata: h 1.25
NazionalitàGiappone 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Masahiro Hosoda

Trama del film Dragon ball z - la battaglia degli dei

Diversi anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato da un lungo sonno, egli è capace di distruggere solo per diletto ed il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (12 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragon ball z - la battaglia degli dei, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Strix  @  05/09/2015 03:11:05
   4½ / 10
Ben lontani sono i tempi in cui Radish pestava a sangue suo fratello minore, o quando Freezer bucava Vegeta senza pietà e faceva letteralmente esplodere Crili in aria...la comicità è sempre stata intrisa nell'anima di Dragon Ball, ma fino a un certo punto; il mix tra drama, comedy ed action è sempre stato equilibrato, con l'ultimo aspetto a farla (giustamente) da padrone.

In questo OAV non c'è un minimo di violenza cattiva e spietata, questo villain non si fa odiare e il suo lo sguardo non suscita la metà dell'inquietudine che suscitavano Freezer o Cell (in tutte le loro forme, non solo la finale).

E poi sta roba del super sayan God, oddio, siam sicuri di volerne parlare?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

senza tener conto del fatto che la trasformazione non esalta affatto (vogliamo fare paragoni con quando Goku diventa ss o ss3 per la prima volta? Persino la trasf in ss4 è decisamente più coinvolgente).

Non si respira MAI la paura, l'angoscia che pressochè TUTTI i villain della serie Z sapevano infliggere (inclusi Radish, Vegeta appena sceso sulla Terra e i vari Majin Bu).

Sicuramente bello il momento in cui


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma siamo ben lontani dalla bellezza di altri OAV come quello su Bardack o le origini di Trunks.

Da fan di Dragon Ball, sono deluso.

Ultima perplessità: nonostante i doppiatori qui siano bravissimi, non ho mai capito la necessità di cambiare gli originali. Dopo aver sentito i protagonisti per tanti anni con una determinata voce, risentirli così diversi toglie molta della familiarità che si era venuta a creare tra noi e questi straordinari eroi che ci hanno accompagnato nel corso di tutta la nostra infanzia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2018 01.54.51
Visualizza / Rispondi al commento
Cataclysm84  @  31/07/2015 21:48:39
   4 / 10
Pessimo, da fan della saga sono molto deluso, ormai si vede che i Giapponesi non sanno più come si fa un buon movie, situazioni continuamente e completamente ridicole, spesso fuori contesto, dialoghi al limite dell'imbarazzante, che anche un Nekomajin avrebbe avuto più spessore, trama pretesto completamente assurda, una celebrazione più sull'arte culinaria giapponese che non sulla serie... recupera qualcosa nel finale ma alla fine si assesta su un tono leggero che a tratti fa quasi tenerezza. Se il livello del prossimo film e della serie Super sarà questo c'è poco da stare allegri.

A ogni modo disegni superlativi, questo devo riconoscerlo, sprecati davvero per questa pellicola... bellissimo il remix finale della storica sigla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net