dragonheart 2: il destino di un cavaliere regia di Doug Lefler USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragonheart 2: il destino di un cavaliere (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Titolo Originale: DRAGONHEART: A NEW BEGINNING

RegiaDoug Lefler

InterpretiChristopher Masterson, Harry Van Gorkum, Rona Figueroa, Matt Hickey, Tom Burke, Henry O, John Woodnutt, Robby Benson

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2000
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Doug Lefler

Trama del film Dragonheart 2: il destino di un cavaliere

"Un cuore di drago diventerà umano quando una cometa a due code attraverserà il cielo stellato". La storia ricomincia esattamente da dove era finito Dragonheart. Bowen diventato ormai re, amministra con giustizia il proprio paese fino a quando, prossimo alla fine, decide di andare nella grotta dove aveva vissuto Drako. Ma qui una sorpresa lo attende… un uovo di drago non ancora schiuso!

Film collegati a DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

 •  DRAGONHEART, 1996
 •  DRAGONHEART 3: LA MALEDIZIONE DELLO STREGONE, 2015
 •  DRAGONHEART 4 - LA BATTAGLIA PER IL CUORE DI FUOCO, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,79 / 10 (21 voti)2,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragonheart 2: il destino di un cavaliere, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  26/08/2017 14:15:46
   3 / 10
Capisco che è un prodotto per l'home-video, ma almeno rispettate la trama, porca cippa!
Devo ammetterlo: all'inizio ero piuttosto dubbioso della media voti e pensavo tra me e me "bah, dai, sarà il solito prodotto di serie B scemo ma al tempo stesso divertente"… No ragazzi, Filmscoop ha ragione. Dopotutto, cosa si può pretendere dal regista de "L'ultima legione"…

ATTENZIONE SPOILER!!!
Posso sorvolare sui draghi in CGI casereccia considerando il budget ridotto e l'allora ancora primordiale (per quanto già molto usata) effettistica col computer, il problema è TUTTO IL RESTO.
Primo punto: è incongruente col primo film, e già questo è un buon motivo per evitarlo come la peste; a un certo punto infatti, non mi ricordo chi, il film dice che se un drago cede il suo cuore a una persona malvagia non può permettersi il paradiso, ciò cozza col film precedente, visto che Draco ha ceduto il cuore a una persona malvagia ma, nel finale, riesce comunque a far parte della costellazione. E poi, ancora più importante, non doveva essere Draco l'ultimo drago?
Secondo punto: set e effetti tangibili. Le riprese interne paiono girate in un teatrino da gran che son posticce, ma ancora peggio sono le spade fintissime oppure, unica cosa divertente di sta paccottiglia, il POLISTIROLO scagliato contro le persone quando muore il drago nemico, uno dei peggiori effetti speciali mai visti in tutta la mia vita. Inoltre, grandissima parte delle scene, quasi tutte sulle esplosioni, sono riciclate dal primo film. Considerando che il film è costato una decina di milioni di dollari, una discreta somma per un B-Movie, dove sono andati a finire? In succhi di verdura?!
Terzo punto: gag. Dico solo che fra queste figura il drago che scorreggia.
Quarto punto: combattimenti. Evidentemente sto regista ama mischiare i più variegati stili di combattimento a casaccio: infatti, oltre ai classici duelli medievali, ci sono anche le arti marziali praticate dai due attori asiatici; paradossalmente, le loro azioni sono più coinvolgenti delle battaglie cavalleresche; più che usare delle spade sembra che usino delle racchette elettriche per ammazzare le mosche, dati i loro fendenti a casaccio che manco sfiorano il nemico. Oltre a ciò metteteci l'aggravante del montaggio MOLTO confusionario dove in vari momenti si fa fatica a vedere le mosse.
Ultimo punto: NOIA. Ed è incredibile che mi annoi: mi garba il fantasy, mi garbano i draghi, mi annoio molto raramente, il film presenta una marea di roba tra profezie, intrighi e rapporto uomo-drago nell'arco di manco un'ora e mezza, eppure mi ha annoiato a morte.

Lo salvo un po' solo per la CGI del drago protagonista, date le circostanze, ma risulta senza ombra di dubbio uno dei peggiori fantasy che abbia mai visto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net