dr. plonk regia di Rolf De Heer Australia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dr. plonk (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DR. PLONK

Titolo Originale: DR. PLONK

RegiaRolf De Heer

InterpretiNigel Lunghi, Paul Blackwell, Magda Szubanski

Durata: h 1.25
NazionalitàAustralia 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Rolf De Heer

Trama del film Dr. plonk

E' il grande anno 1907 ed il Dott. Plonk, famoso scienziato e inventore, calcola che il mondo finirà tra 101 anni a meno che non si agisca immediatamente. Come è sempre accaduto ai visionari nel corso dei secoli, Plonk viene deriso per le sue idee dai politici, dai burocrati e perfino dal suo fedele servitore, il sordomuto Paulus. Gli viene chiesta una prova ma l'unica prova accettabile è il futuro stesso che sta finendo. Essendo un pensatore laterale, Plonk inventa una macchina del tempo. In rapida successione, Tiberius il cane, Plonk e Paulus visitano il futuro, 100 anni dopo; perfino il Primo Ministro Stalk e la Sig.ra Plonk effettuano il viaggio. Non tutti ritornano, ma tutti trovano il 2007 leggermente diverso rispetto a quello che si aspettavano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,14 / 10 (7 voti)7,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dr. plonk, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/03/2020 14:50:03
   7 / 10
Mi ha divertito questo omaggio molto sentito di De Heer al cinema muto, riproducendone situazioni e recuperando quella comicità tipicamente slastick dei lavori di Chaplin o Keaton. Breve ma al tempo stesso un po' troppo lungo, con qualche situazione che tende alla ripetitività. L'intento comunque è riuscito grazie anche a delle buone trovate ed alla bravura degli attori.

giumig  @  25/07/2008 18:52:55
   6½ / 10
un film indipendente, coraggioso e ben fatto, riesce ad incollare allos chermo grazie ad una serie di gag ed una storia davvero belle, peccato per alcuni momenti di stanca e per una durata eccessiva per un film muto

andrea9002  @  12/07/2008 09:54:58
   7 / 10
Molto carino, in questo periodo di remake continui rispolverare il film muto è una scelta estrema e intelligente (visti i budget necessari).
Piacevole la colonna sonora o meglio l' accompagnamento musicale, un po' ripetitivo forse ma in perfetto stile cinema anni 20.
Solo per appassionati o molto curiosi!

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  11/07/2008 02:41:51
   9½ / 10
Divertente e coraggioso, Dr. Plonk è un ovvio omaggio al cinema muto e "fisico" quando le idee brulicavano in massa e gli attori erano espressivi e elastici. La storia, bizzarra quasi quanto l'idea di realizzare questo progetto, è buffa, e gli attori incredibilmente espressivi. Le gag sono azzeccate, divertenti e fisiche. A molta gente non piacerà, difatti è muto e i dialoghi sono scritti sullo schermo, ma
basta solo accettare l'idea e lasciarsi andare.
Gli attori sono molto bravi sia lo sconosciuto Nigel Lunghi che Paul Blackwell (paradiso + inferno). I più giovani o forse i genitori, riconosceranno Magda Szubanski, Mrs. Plonk, più conosciuta in italia come la moglie del fattore di Babe.
Per i veri amanti del cinema

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/06/2008 13:00:05
   6 / 10
Visto al Festival di Roma è un film di un autore che più indipendente non si può. Chiaro omaggio al cinema di Buster Keaton il film si regge su di una unica idea ma ha alcune trovate intelligenti. Diciamo che probabilmente il vincolo dell' ora e mezza necessaria alla distribuzione nuoce al prodotto e le trovate alla lunga risultano ripetitive.
Il giudizio complessivo è che se il tutto si fosse concentrato in un mediometraggio il film ne avrebbe guadagnato parecchio.
Insomma quella sera trovai più interessante la compagna che avevo al mio fianco.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  28/10/2007 13:58:14
   7 / 10
Un film di altri tempi, che fa il verso a Keaton e Chaplin, con diverse trovate divertenti. Da vedere (se mai verrà distribuito).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/10/2007 00:25:15
   7 / 10
Rolf De Heer omaggia apertamente il cinema muto,con un prodotto originale,divertente e pieno di gag azzeccatissime...la storia narra le vicende di un scienziato alle prese con la sua ultima invenzione:una macchina del tempo;ad aiutarlo nell'impresa il suo fantastico aiutante Paulus,la moglie ed un cagnolino.
Il regista,con un badget ridotto all'osso,disegna alla perfezione scenari ed interpreti,per un'ora e mezza di irresistibili gag demenziali sbattute in prima linea:dai piu'classici dei calci nel sedere,fino a improbabili inseguimenti e disavventure di ogni genere....Chaplin e B.Keaton sono le fonti principali,per un'operazione capace di resuscitare con energia e devozione totale,un genere ormai morto e sepolto da tempo.Da premiare soprattutto per il coraggio e l'originalita'.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net