dr. quinn - il film regia di James Keach Usa 1999

dr. quinn - il film (1999)

locandina del film DR. QUINN - IL FILM

Titolo Originale: DR. QUINN MEDICINE WOMAN: THE MOVIE

RegiaJames Keach

InterpretiJane Seymour, Joe Lando, Jim Knobeloch, Frank Collison, Henry G. Sanders

NazionalitàUsa 1999
Generewestern
Al cinema nel Maggio 1999

•  Altri film di James Keach

Trama del film Dr. quinn - il film

Byron Sully si oppone alla costruzione di una miniera a Colorado Springs, attirando su di sÚ le ostilitÓ dei messicani che avevano interesse nel progetto. Per ritorsione questi individui rapiscono sua figlia Katie di quattro anni.

Voti e commenti su Dr. quinn - il film, 1 opinioni inserite

topsecret  @  28/03/2015 16:00:46
Questo film fu girato con l'intento di "risarcire" i numerosi fans americani della serie tv, dopo l'improvvisa cancellazione della stessa che era giunta alla sesta stagione con alcuni problemi gestionali da risolvere. Purtroppo IL FILM non ebbe un grande riscontro di pubblico.
In Italia la serie creata da Beth Sullivan ebbe un discreto seguito (personalmente ho visto tutte e 6 stagioni) tanto che fino a poco tempo fa andava in onda regolarmente sulle reti nazionali.
La storia del film si discosta un po' da quelle che erano le basi della serie tv, immettendo una certa dose di violenza in più di quanto si era abituati a vedere, ma utilizzando quasi tutti i personaggi principali e la consapevolezza di un prodotto televisivo ad uso e consumo degli appassionati.
Il fascino di Jane Seymour rimane immutato, così come la concretezza del resto del cast, il coinvolgimento è piuttosto valido, ritmo cadenzato e non mancano i momenti dosati con una certa emozionalità.
Nel complesso, un prodotto discreto, anche se non eccelso, che accontenta chi ha vissuto tutte le stagioni senza annoiarsi.