due sconosciuti, un destino regia di Jonathan Kaplan USA 1992

due sconosciuti, un destino (1992)

locandina del film DUE SCONOSCIUTI, UN DESTINO

Titolo Originale: LOVE FIELD

RegiaJonathan Kaplan

InterpretiMichelle Pfeiffer, Dennis Haysbert, Brian Kerwin, Stephanie McFadden

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Jonathan Kaplan

Trama del film Due sconosciuti, un destino

Dallas, 1963. Contro il parere del marito-padrone kennedyana sfegatata decide di andare ai funerali del presidente assassinato e parte per Washington in pullman. Durante il viaggio, logorroica ficcanaso com'Ŕ, mette nei guai per una serie di equivoci un bel papÓ nero che se ne torna a casa con la figlia, prelevata da un collegio. Il viaggio si trasforma in un inseguimento e serve a mettere a confronto la realtÓ con l'immagine idealizzata che la kennedyana oca bionda se ne Ŕ fatta attraverso la propaganda dei mass media.

Voti e commenti su Due sconosciuti, un destino, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/02/2015 11:52:20
Un film che è sicuramente ambizioso ma non riesce appieno nel proprio intento.
La regia sembra televisiva e manca di forza nella narrazione, soprattutto nella seconda parte.
Buona prova dell'intero cast tra cui primeggia Michelle Pfeiffer.

Burdie  @  20/10/2014 20:30:50
topsecret  @  01/08/2014 21:25:08
Dramma sentimentale che mette in evidenza vari aspetti come il razzismo, la violenza e la scoperta di sè stessi, amalgamando il tutto con i sentimenti di un padre verso al figlia e di una donna apparentemente banale che intraprende un viaggio che la porterà ben più lontano dalla meta prefissa.
Un'appassionata Michelle Pfeiffer mette in mostra un carisma e una intensità apprezzabili in questo film di Kaplan, riuscendo ad appassionare e rendere credibile un personaggio inizialmente poco interessante. Bene anche il resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 19:37:57
Una straordinaria Michelle Pfeiffer, premiata a Berlino con l'Orso d'argento, interpretà con intensità il ruolo di una casalinga kennediana convinta che supera le diffidenze e perde la testa per un affascinante e misterioso uomo di colore.
Ci sono scampoli di vecchio cinema (Sirk, Kramer...) e una piacevole leggerezza che evita di far scadere la storia nelle secche di un drammone già visto, nonostante la seconda parte scivoli troppo in un dolciastro e patetico versante sentimentale. Purtroppo la regia di Kaplan è terribilmente piatta, tanto da far sembrare il film un tv movie qualunque.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere