due uomini, quattro donne e una mucca depressa regia di Anna Di Francisca Italia 2017

due uomini, quattro donne e una mucca depressa (2017)

locandina del film DUE UOMINI, QUATTRO DONNE E UNA MUCCA DEPRESSA

Titolo Originale: DUE UOMINI, QUATTRO DONNE E UNA MUCCA DEPRESSA

RegiaAnna Di Francisca

InterpretiMiki Manojlovic, Neri MarcorŔ, Maribel Verd˙, Eduard FernÓndez, Laia Marull, Ana Caterina Morariu, Gloria Munoz, HÚctor Alterio, Manuela Mandracchia, Serena Grandi, Antonio Resines

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Anna Di Francisca

Trama del film Due uomini, quattro donne e una mucca depressa

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa Ŕ una commedia corale e "terapeutica" che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. ╚ qui che Edoardo (Miki Manojlovic), compositore in crisi affettiva e creativa, si prende un periodo sabbatico e incontra uno sgangherato coro polifonico, del quale fanno parte quattro donne che cambieranno la sua vita, ma anche la loro! Edoardo vive un momento di crisi. E' un compositore dotato di grande talento che, per circostanze caratteriali ed esistenziali, fatica ad accettare compromessi; la sua realtÓ creativa e lavorativa non lo soddisfa. La sua vita affettiva ne ha risentito pesantemente ed Ŕ anche a causa di questo che la sua capacitÓ di sopportazione e di mediazione crolla. Ed Ŕ allora che Edoardo si prende una sorta di periodo sabbatico. Quando arriva in Spagna, Ŕ un uomo cinico, rompiscatole, stufo di se stesso e demotivato, incapace ormai di scrivere musica in cui si riconosca. L'impatto con quel piccolo paese, le sue donne, i suoi colori e sapori lo fa aprire di nuovo alla vita e alle emozioni, e gli fa ritrovare l'energia anche per comporre di nuovo la "sua" musica. Cosý come le donne che gli ruotano attorno, anche Edoardo compie un suo percorso di cambiamento. Quello che si instaura tra Edoardo e gli altri personaggi Ŕ una sorta di scambio terapeutico, che si attua soprattutto grazie al potere comunicativo della musica.

Voti e commenti su Due uomini, quattro donne e una mucca depressa, 1 opinioni inserite

Attila 2  @  19/07/2018 18:48:47
Un film che l'unica cosa di positivo che ha e' che ha un effetto rilassante.Come Edoardo ritrova l'energia per comprre di nuovo la sua musica,lo spetttatore viene portato in questo paesino Spagnolo e lascia fuori tutti i suoi pensieri e le sue preoccupazioni.Il film ti trasporta in un ambiente tranquillo erilassato al punto che puoi' addormentarti e risvegliarti in qualsiasi altro punto del film e non esserti perso niente,poter continuare a seguire la "storia e la narrazione,perche' nopn c'e' storia,non c'e' trama,e' solo la ripresa della serenita' e della consapevolezza del protagonista di poter tornare a vivere,e non e' poco,per una seduta terapeutica,ma questo e' un film e quindi dovrebbe avere e dare molto di piu' .

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia