edge of tomorrow - senza domani regia di Doug Liman USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

edge of tomorrow - senza domani (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI

Titolo Originale: EDGE OF TOMORROW

RegiaDoug Liman

InterpretiTom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Jonas Armstrong, Tony Way, Kick Gurry, Franz Drameh, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Edge of tomorrow - senza domani

In un futuro prossimo i Mimic, una super razza aliena, hanno attaccato la Terra, distruggendo le città e lasciando una scia di milioni di vittime umane. Feroci, brutali, armati e dotati di straordinarie capacità telepatiche, non hanno incontrato nessuno in grado di fermarli fino al giorno in cui gli eserciti di tutto il mondo decidono di unire le loro forze per un ultimo disperato tentativo di resistenza. Tra i comandanti scelti c'è anche Bill Cage (Tom Cruise) che, non allenato al combattimento, viene ucciso in pochi minuti insieme a un alieno. Inspiegabilmente Cage si risveglia dalla morte ma è condannato a ripetere lo stesso giorno e lo stesso combattimento più volte. Affinando tecniche e capacità scontro dopo scontro, Cage unisce le sue forze a quelle di Rita Vrataski (Emily Blunt), guerriero speciale che ha ucciso più Mimic di chiunque altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (154 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Edge of tomorrow - senza domani, 154 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

_Hollow_  @  13/11/2014 00:48:29
   5½ / 10
Premetto che è un film decisamente divertente.

Detto questo, è la solita banale pacchianata. Ci sono discreti momenti comici; l'azione anche se dovrebbe essere centrale in realtà viene dopo tutto il resto, in particolare al romance con la Full Metal Bitch.
In pratica il film risulta un grandissimo deja vu di Groundhog Day, molto più irrealistico (il modo in cui il protagonista arriva a scoprire dettagli intimi di alcuni nella situazione in cui si trova fa rimanere un po' perplessi) e un po' "tirato via", intendendo dire che, presa la mano dopo il primo rewind, l'impressione è quella che l'artificio venga sfruttato fin troppo spesso.

Nonostante tutto, nonostante la forte sospensione dell'incredulità richiesta e i vari difetti, il film intrattiene e diverte fino alla fine. Quindi "why so serious?", perché affossarlo così tanto? Un po' è per rispetto verso il vero cinema, un po' perché lo stesso film avrebbe avuto diverse occasioni per risollevare un po' il proprio status ma tutte immancabilmente mancate. Basta vedere, per l'appunto, il finale. Segue spoiler!
Poteva finire male. Poteva finire bene ma con la morte di tutto il gruppo, compresi i protagonisti, e l'umanità viva senza sapere chi ringraziare. Invece no, ovviamente da buona americanata che sembra tutt'ora seguire i precetti governativi del periodo Grande Depressione, doveva finire bene. Riecco l'immancabile "e vissero tuti felici e contenti". Ma va bene, lo accetto. Sono belli anche i finali allegri. Ma perché, perché, s*******rlo e banalizzarlo in maniera grandiosa? C'era la reunion col gruppo di amici con cui hai salvato il mondo e che potevano essere morti. Anche con la tua nuova e futura fiamma. E buttaci un po' di commozione per la miseria! Fai un finale leggermente più poetico e "triste" rispetto al resto del film, non so, fai per qualche secondo un primissimo piano di Tom Cruise che piange, boh ...
E invece no. Incontro con la Full Metal "Bomb" (ma siamo ancora a questi livelli?), si intravedono degli occhietti lucidi nonostante il gran sorriso ... ed ecco che parte "Love me again" sui titoli di coda ........... di una tristezza allucinante. Come a dire: spacconi e mediocri fino alla fine, perché ci piace così! Questa è Hollywood!

Fine spoiler. Allora va bene, grazie per l'intrattenimento e il divertimento, buon lavoro da quel punto di vista (che è il vostro unico punto di vista, non dico sia sbagliato, ma è l'unico) e beccatevi questo voto. Ve lo meritate. E sapete di meritarlo, e ne siete felici. E non sto criticando o facendo ironia eh, cercate di capire.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/05/2016 00.26.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net