night swim regia di Bryce McGuire USA, Gran Bretagna 2024

night swim (2024)

locandina del film NIGHT SWIM

Titolo Originale: NIGHT SWIM

RegiaBryce McGuire

InterpretiWyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren, Nancy Lenehan

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2024
Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di Bryce McGuire

Trama del film Night swim

Una donna che nuota di notte nella sua piscina è terrorizzata da uno spirito maligno

Voti e commenti su Night swim, 4 opinioni inserite

Wilding  @  01/04/2024 20:58:21
Si lascia seguire sino alla fine, ma sinceramente mi pare davvero poca cosa, spesso annoiando non poco.

The bitter end  @  13/03/2024 21:09:11
Non capisco come nel 2024 un film così brutto possa essere pensato come prodotto cinematografico e pretendere la gente paghi pure 9 euro per vederlo anzichè essere venduto ad una piattaforma streaming a caso.

Il concept è veramente assurdo, non riesce nè ad essere credibile nè a spaventare e la "piscina assassina infestata" è forse tra gli horror villain più scarsi della storia. Si poteva ovviare al problema cercando di realizzazione un horror empio di umorismo nero, un horror eccessivo e stravagante sulla scia dei vari sequel di Chucky o Final Destination ma invece il film si prende così maledettamente sul serio che finisce per essere ridicolo.
Il kill count è risicato al minimo e ovviamente, dato il soggetto, non c'è alcuna creatività nelle scene horror che si rivelano estremamente banali.

Mi spiace per gli attori principali, entrambi molto bravi, che ce la mettono tutta per cercare di vendere un prodotto così scadente ma purtroppo non basta.

A proposito degli attori, trovo strano che un attrice teatrale e cinematografica così brillante come Kerry Condon abbia partecipato a questo progetto di infima qualità, specialmente visto che era reduce da "Gli Spiriti dell'Isola" in cui aveva offerto un'interpretazione magnifica che addirittura gli era valsa una candidatura agli Oscar.
Passare dalla serata degli Oscar a Night Swim nel giro di un annetto è oggettivamente sorprendente e spero per lei non sia un suicidio lavorativo.

76mm  @  04/03/2024 15:45:07
Quando non fa ridere annoia
Quando non annoia fa ridere
Cos'è?

Si lamenta sempre ma poi, come un cretino,
per qualsiasi cag*ta mette sempre mano al borsellino
Chi è?

topsecret  @  02/03/2024 21:52:53
Visivamente valido ma narrativamente piuttosto spento e monotono, al limite del tedioso. Storia che sembrava promettere discrete dosi di pathos e invece non riesce a offrire un'atmosfera di mistero e inquietudine abbastanza valida da meritare una valutazione sufficiente. Cast e regia ordinari, effetti grafici miseri e una creatura che invece di spaventare risulta quasi ridicola.
Una visione che promette ma non mantiene.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti