educazione siberiana regia di Gabriele Salvatores Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

educazione siberiana (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EDUCAZIONE SIBERIANA

Titolo Originale: EDUCAZIONE SIBERIANA

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiJohn Malkovich, Peter Stormare, Eleanor Tomlinson, Andrius Paulavicius, Giedrius Nagys, Arnas Fedaravicius, Kestutis Jakstas

Durata: h 2.00
NazionalitàItalia 2013
Generedrammatico
Tratto dal libro "Educazione siberiana" di Lilin Nicolai
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Educazione siberiana

La formazione umana e criminale del giovane Kolima, cresciuto dal nonno nel rispetto delle rigide regole che governano la vita a Transnistria, nella Moldavia Occidentale. Seguendo principi rigidamente codificati, Kolima apprenderà l'importanza dei tatuaggi, del rispetto nei confronti dei deboli e del disprezzo di alcune categorie sociali, mentre intreccerà un forte legame con una ragazza disturbata e lui e l'amico Gagarin prenderanno crescendo strade diverse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (79 voti)6,25Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Educazione siberiana, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  03/03/2013 16:50:36
   5½ / 10
Salvatores ha preso il romanzo di Lilin (già controverso per la sua presunta inattendibilità storica) e lo ha completamente stravolto, disarmandolo come si fa con un ordigno fatto in casa. Per chi si avvicina a questa pellicola con il racconto stampato ancora ben chiaro in mente ne rimarrà più cocentemente deluso. Comunque anche preso singolarmente l'ultimo prodotto del regista italiano lascia a desiderare, scontato, banale, poco coinvolgente nella trama per quanto stilisticamente e visivamente accattivante. Tutto scorre in un trionfo della retorica e i pochi lampi estrapolati dal testo di Lilin non bastano a risollevarne le sorti. Il cast mi è sembrato all'altezza come le musiche e la fotografia, purtroppo qui a mancare completamente è il pathos ed il fascino indiscutibile che una pellicola come ad esempio "La promessa dell'Assassino" di Cronenberg possiede a profusione. Un Salvatores svogliato e forse poco coinvolto che non viene salvato dalla sua indiscutibile maestria.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net