el impenetrable regia di Daniele Incalcaterra, Fausta Quattrini Argentina, Francia 2012

el impenetrable (2012Film Novità

Al cinema prossimamente

•  Altri film di Daniele Incalcaterra
•  Altri film di Fausta Quattrini

Trama del film El impenetrable

Il regista Daniele Incalcaterra ha ereditato dal padre 5 mila ettari di terreno nella regione paraguayana del Chaco e ha intenzione di creare un parco nazionale. I suoi vicini - petrolieri, coltivatori di soia transgenica e allevatori - non sono molto contenti della sua idea, dando inizio a una lunga disputa che ha il sapore di un moderno western in una terra ancora vergine.á

Voti e commenti su El impenetrable, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 20:36:02
"La mia vita è fare dei film", comincia in questo modo insolito un documentario, molto interessante sulla carta, metafora di una zona inviolabile della terra, sulle politiche (sporche) del denaro che prevalgono sull'ecologia, su quella strana parola chiamata "proprietà". Non si discute l'onestà dell'autore, che come proprietario "assente" mostra le migliori intenzioni (di vendere il terreno) e di agire soprattutto per principìo. Sarebbe un film bellissimo nel suo genere (notevole la prima parte, con i falliti tentativi di vedere la proprietà terrena) peccato che i dialoghi siano di una noia mortale o per l'aspetto troppo individualista della vicenda, che non riesce a suscitare la giusta attenzione, ma piacerebbe a Naomi Klein per esempio

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)