el impenetrable regia di Daniele Incalcaterra, Fausta Quattrini Argentina, Francia 2012

el impenetrable (2012Film Novità

Al cinema prossimamente

•  Altri film di Daniele Incalcaterra
•  Altri film di Fausta Quattrini

Trama del film El impenetrable

Il regista Daniele Incalcaterra ha ereditato dal padre 5 mila ettari di terreno nella regione paraguayana del Chaco e ha intenzione di creare un parco nazionale. I suoi vicini - petrolieri, coltivatori di soia transgenica e allevatori - non sono molto contenti della sua idea, dando inizio a una lunga disputa che ha il sapore di un moderno western in una terra ancora vergine.á

Voti e commenti su El impenetrable, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 20:36:02
"La mia vita è fare dei film", comincia in questo modo insolito un documentario, molto interessante sulla carta, metafora di una zona inviolabile della terra, sulle politiche (sporche) del denaro che prevalgono sull'ecologia, su quella strana parola chiamata "proprietà". Non si discute l'onestà dell'autore, che come proprietario "assente" mostra le migliori intenzioni (di vendere il terreno) e di agire soprattutto per principìo. Sarebbe un film bellissimo nel suo genere (notevole la prima parte, con i falliti tentativi di vedere la proprietà terrena) peccato che i dialoghi siano di una noia mortale o per l'aspetto troppo individualista della vicenda, che non riesce a suscitare la giusta attenzione, ma piacerebbe a Naomi Klein per esempio

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix