el impenetrable regia di Daniele Incalcaterra, Fausta Quattrini Argentina, Francia 2012

el impenetrable (2012Film Novità

Al cinema prossimamente

•  Altri film di Daniele Incalcaterra
•  Altri film di Fausta Quattrini

Trama del film El impenetrable

Il regista Daniele Incalcaterra ha ereditato dal padre 5 mila ettari di terreno nella regione paraguayana del Chaco e ha intenzione di creare un parco nazionale. I suoi vicini - petrolieri, coltivatori di soia transgenica e allevatori - non sono molto contenti della sua idea, dando inizio a una lunga disputa che ha il sapore di un moderno western in una terra ancora vergine.

Voti e commenti su El impenetrable, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 20:36:02
"La mia vita è fare dei film", comincia in questo modo insolito un documentario, molto interessante sulla carta, metafora di una zona inviolabile della terra, sulle politiche (sporche) del denaro che prevalgono sull'ecologia, su quella strana parola chiamata "proprietà". Non si discute l'onestà dell'autore, che come proprietario "assente" mostra le migliori intenzioni (di vendere il terreno) e di agire soprattutto per principìo. Sarebbe un film bellissimo nel suo genere (notevole la prima parte, con i falliti tentativi di vedere la proprietà terrena) peccato che i dialoghi siano di una noia mortale o per l'aspetto troppo individualista della vicenda, che non riesce a suscitare la giusta attenzione, ma piacerebbe a Naomi Klein per esempio

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves