el impenetrable regia di Daniele Incalcaterra, Fausta Quattrini Argentina, Francia 2012

el impenetrable (2012Film Novità

Al cinema prossimamente

•  Altri film di Daniele Incalcaterra
•  Altri film di Fausta Quattrini

Trama del film El impenetrable

Il regista Daniele Incalcaterra ha ereditato dal padre 5 mila ettari di terreno nella regione paraguayana del Chaco e ha intenzione di creare un parco nazionale. I suoi vicini - petrolieri, coltivatori di soia transgenica e allevatori - non sono molto contenti della sua idea, dando inizio a una lunga disputa che ha il sapore di un moderno western in una terra ancora vergine.

Voti e commenti su El impenetrable, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 20:36:02
"La mia vita è fare dei film", comincia in questo modo insolito un documentario, molto interessante sulla carta, metafora di una zona inviolabile della terra, sulle politiche (sporche) del denaro che prevalgono sull'ecologia, su quella strana parola chiamata "proprietà". Non si discute l'onestà dell'autore, che come proprietario "assente" mostra le migliori intenzioni (di vendere il terreno) e di agire soprattutto per principìo. Sarebbe un film bellissimo nel suo genere (notevole la prima parte, con i falliti tentativi di vedere la proprietà terrena) peccato che i dialoghi siano di una noia mortale o per l'aspetto troppo individualista della vicenda, che non riesce a suscitare la giusta attenzione, ma piacerebbe a Naomi Klein per esempio

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me