ella e john - the leisure seeker regia di Paolo Virzì Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ella e john - the leisure seeker (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELLA E JOHN - THE LEISURE SEEKER

Titolo Originale: THE LEISURE SEEKER

RegiaPaolo Virzì

InterpretiHelen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell, Robert Walker Branchaud, Joshua Mikel, Christian McKay, Leander Suleiman, Raul Colon, Robert Pralgo, Lindsey Moser

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Paolo Virzì

Trama del film Ella e john - the leisure seeker

Per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti, Ella e John si danno alla fuga. Lui svanito ma forte, lei acciaccata ma lucidissima, si regalano un'avventura per le strade americane, da Boston a Key West a bordo del loro vecchio camper, e tra momenti esilaranti e altri di autentico terrore, ripercorrono l'appassionata vicenda di un amore coniugale che sembra destinato a regalare rivelazioni sorprendenti fino all'ultimo istante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (24 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ella e john - the leisure seeker, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/07/2020 23:11:56
   6 / 10
Andare sul sicuro non sempre è la cosa migliore soprattutto se ti giochi l'occasione che ogni regista della provincia italiana sogna di avere : sfondare in America.
I registi dotati di una forte personalità possono mantenerla raggiungendo il successo come Sollima oppure naufragare in maniera tragica come Sorrentino del This Must be the Place.
Virzì sceglie la strada più semplice, quella convenzionale, classica, portando in scena più che il suo cinema la sua professionalità, scegliendo la strada che fu percorsa da Gabriele Muccino con "La ricerca della felicità".
Purtroppo il film non ha le stesse ambizioni e Budget di Muccino e nemmeno una star del calibro di Will Smith, al tempo la gallina delle uovo d'oro di Hollywood.
Virzì lavora con due grandissimi attori ma ahimè molto inflazionati negli ultimi anni, accettando ruoli di ogni tipo in film altalenanti.

Devo dire che il vero limite di questo film è la coppia Southerland-Mirren, palesemente una coppia alto borghese, scostante e soprattutto la Mirren porta in scena un personaggio freddo in cui è difficile empatizzare, non è antipatica ma molto distante dall'idea di vecchietta all'ultimo giro di boa.

Nonstante le premesse ed il soggetto di facile presa il film non coinvolge, peccato per Virzì che per andare sul sicuro ha giocato malissimo questa carta americana.
Certi treni passano solo una volta...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net