ema regia di Pablo Larrain Cile 2019

ema (2019)

locandina del film EMA

Titolo Originale: EMA

RegiaPablo Larrain

InterpretiMariana Loyola, Gael García Bernal, Santiago Cabrera, Mariana Di Girolamo, Catalina Saavedra

NazionalitàCile 2019
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Pablo Larrain

Trama del film Ema

Una coppia fa i conti con le conseguenze di un'adozione non andata per il verso giusto che sfascia la loro famiglia.

Voti e commenti su Ema, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/05/2021 08:22:44
Non mi è piaciuto , molto simile al "Climax" di Noè in alcune scene e con una sceneggiatura spezzata tra il privato e le storie di questa strana comune di ballerine lesbiche .
Sicuramente un prodotto audace e particolare ,visivalmente bello ma senza filo logico ,almeno Noè nei suoi film per quanto fuori canone lascia un'interpretazione, una decifrazione che qui è più difficile trovare .

TheLegend  @  20/04/2021 20:51:03
Film retto dalla protagonista e dalla regia.
Non per tutti.

Oskarsson88  @  23/09/2020 11:05:24
Molto particolare ed estetico, si muove tra molta musica, il dramma, quasi il grottesco e dei velati accenni all'horror. Parabola di una coppia, ma principalmente di una donna, che arriva a suo modo a riavere quello che vuole. Distruttivo, ambiguo e originale, non lascia indifferenti.

7219415  @  22/09/2020 23:40:26
strano ma ha stile

jason13  @  13/07/2020 20:53:50
Beh...in assoluto un film potente che lascia il segno. Mariana Loyola ammaliante.
Recuperatelo al piu' presto.

benzo24  @  06/06/2020 18:48:28
È un ritmo ipnotico che ti rende in imbecille.
È l'illusione della libertà
Così le persone non pensano.
Sì, no, sesso, droga, sì.
Eroina sì, orgie sì.
Ma il giorno dopo, cosa c'è?
Devi andare a lavoro.
E siete state convinte da qualcuno,che muovendo il vostro piccolo bacino, sarete più libere.
Ma no. Assolutamente no.
È come dormire nel vuoto.
Vivere ad Ibiza.
Prendere le proprie cose e andare a LA, scattandosi selfie tutto il tempo.
E fare sempre la stessa cosa.
È una cultura di violenza.
Dove le donne diventano puri oggetti sessuali.
E gli uomini sono bestie che fottono sempre le donne.
Cercando sempre di scoparle.
È tutto ciò che vogliono.
È il ritmo.
"Non ribellarti, non pensare.
Dammelo, dammelo."
Non posso credere che ballate il reggaeton, Cristo santo!

Per quelli che hanno criticato il finale, dicendo che fosse banale e rassicurante, vorrei far notare che in realtà è piuttosto ambiguo, infatti vediamo Ema sostare di fronte a una stazione di servizio, mentre un benzinaio riempie una tanica, prima che i titoli di coda arrivino a interrompere il flusso, il che suggerisce che quella quiete famigliare è solo una illusione e sarà oscurata in un battito di ciglia da un processo distruttivo incessante e inarrestabile.
Emblematicamente, è la stessa Ema a incarnare lo zeitgeist con una dichiarazione di intenti priva di equivoci: "bruciare per seminare".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2019 16:31:17
Un film molto diverso da quelli precedenti. Larrain in un certo senso ha stupito un po' tutti con questo film che è un oggetto abbastanza misterioso, ricco dal punto di vista visivo, volutamente anarchico come la sua onnipresente protagonista. E' anche un film sfuggente, non si sa veramente dove vada a parare per gran parte della sua durata e malgrado la costante presenza della Girolamo, non si riesce mai ad entrare nell'animo di questa donna così piena di energia, che piega al suo volere coloro he le stanno intorno. La ragazza è un concentrato di vitalità inesauribile ed incontrollabile ed il film asseconda questo girovagare apparentemente senza senso. Ha stupito molti, in positivo ed in negativo. Certamente un lavoro che dividerà. Non mi è dispiaciuto, ma trovo che Larrain si sia lasciato trascinare dall'aspetto visivo, affascinante indubbiamente, a scapito dei contenuti messi a briglia sciolta. Come uno sfogo personale rispetto al rigore delle sue pellicole precedenti.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT