exodus (2007) regia di Ho-Cheung Pang Hong Kong 2007

exodus (2007)

locandina del film EXODUS (2007)

Titolo Originale: CHEUT AI KUP GEI

RegiaHo-Cheung Pang

InterpretiSimon Yam, Annie Liu, Eric Tsang, Chapman To, Nick Cheung, Maggie Siu

NazionalitàHong Kong 2007
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Ho-Cheung Pang

Trama del film Exodus (2007)

Le donne si incontrano nei bagni per signore a discutere i propri piani per fare fuori i propri uomini...

Voti e commenti su Exodus (2007), 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Tom24  @  10/08/2008 00:49:40
Concordo con il commento di KSTED, anche se per me l'8 lo raggiunge.
La sceneggiatura è molto sfiziosa e alcune scene le ho ancora impresse in mente (l'inizio e il finale, ma soprattutto l'inizio, geniale)

Ultima risposta 10/08/2008 00.50.25
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  04/06/2008 14:38:55
Chiunque sia rimasto fermo all'Edmond Pang di "You Shoot, I Shoot", esordio del regista HongKongese, faticherà non poco ad accettare il fatto che questo "Exodus" sia opera dello stesso regista. Con questo lungometraggio, infatti, Pang vira definitivamente verso una certa ricercatezza ed eleganza formale, abbandonando lo stile degli esordi, quello frenetico e nello sviluppo e nella regia. E' proprio questo, in realtà, l'aspetto di maggiore interesse. La fotografia, ricercata anch'essa, e la regia, caratterizzata da lunghi pianisequenza e inquadrature minuziose, attente a non lasciare nulla, sia in termini di spazio che di cromatismi, al caso, sono entrambe di altissimo livello; la simbiosi che si crea tra le stesse permette alla pellicola di imporsi con delle atmosfere e delle ambientazioni assolutamente perfette che fanno poi da traino alla stessa. Da traino perchè i restanti aspetti non sono, a mio avviso, allo stesso livello, anzi. L'elemento grottesco (assolutamente non nuovo nel cinema del regista cinese) - sempre sottinteso, prima delle sequenze, ottime se prese singolarmente, riguardatni il passato di Ann - stride fortemente con la drammaticità di fondo della pellicola; alla fine si ha quasi un tiro alla fune tra questi due aspetti e si ha la senzazione che nessuno, tranne forse nel finale, abbia la meglio.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R