fall regia di Scott Mann Gran Bretagna, USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fall (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FALL

Titolo Originale: FALL

RegiaScott Mann

InterpretiGrace Fulton, Virginia Gardner, Jeffrey Dean Morgan, Mason Gooding, Julia Pace Mitchell, Jasper Cole

Durata: h 1.47
NazionalitàGran Bretagna, USA 2022
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Scott Mann

Trama del film Fall

Dopo che Dan muore scalando le Montagne Rocciose, la sua ragazza Becky e la sua amica Hunter decidono di scalare un'enorme torre di comunicazione di 300 metri e scaricare le ceneri di Dan..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (6 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fall, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kit Carson  @  11/12/2022 23:21:55
   6 / 10
Intrattiene. Ma sa tutto di già visto e di scontato.

Giovans91  @  18/11/2022 11:22:29
   7½ / 10
Inaspettato ed adrenalico vertical movie diretto dal geniale Scott Mann. Fall è un film che ti fa tenere il fiato sospeso per tutta la sua durata ed è la classica opera da vedere in sala, in home video perde tutto il suo appeal, per la perfetta riuscita ha bisogno di "essere vissuto", sul grande schermo. Un film che mi piace consigliare a chi piace il genere, ma anche a chi cerca una serata alternativa. Bravissime le due protagoniste. Immagini spettacolari e vertiginose tengono desta la nostra attenzione e capacità di concentrazione, perché vogliamo vedere come va a finire, non era facile nell'arco di 90 minuti e passa, il regista ci è riuscito. Le bellissime e nitide immagini sono capaci di restituirci tutti gli elementi tra altissima tensione e suggestione. La consistenza della trama è solo un pretesto, rispetto alla magnificenza della situazione ben rappresentata. Fall gioca tutte le sue carte sulle emozioni forti e vince il banco, il finale poi larvatamente horror è bellissimo ed adrenalinico e ci fa tenere il fiato in gola, sarà come una liberazione, perché la storia ci ha talmente preso e rapito che il suo epilogo ci porterà il sollievo.
Un film che ridefinisce, o aggiorna, il concetto di vertigine al cinema, con riprese mozzafiato che assicurano allo spettatore la sensazione di un continuo salto nel vuoto. Per questo è un film che va visto al cinema, sullo schermo più grande che potete.

Macs  @  08/11/2022 12:56:51
   5 / 10
Certo per digerire tutto quello che viene portato sullo schermo in questo film ci va un'inclinazione alla sospensione dell'incredulita' piuttosto marcata, diciamo pure gigantesca. Per tenere l'ora e 40 di durata del film, si inventano situazioni, dialoghi, e drammi-nel-dramma con una certa immaginazione - il problema e' che si finisce per sacrificare credibilita' e quindi l'interesse di chi guarda. Le reazioni delle protagoniste alla situazione disperata in cui si trovano non sono quasi per niente realistiche, hanno anche il tempo di farsi delle scaramucce nel metro quadrato su cui sono sospese a 600 metri di altezza - quando qualunque essere umano (e non sto parlando di uno che si impanichi facilmente) sarebbe totalmente paralizzato dal terrore, fisicamente e psicologicamente, e non avrebbe probabilmente nemmeno la forza e il coraggio di parlare. Per il resto, discreti il lato tecnico e la regia, che al di la' della colpevole narcotizzazione del senso di pericolo che dovrebbe invece regnare sovrano, indugia ammiccante sul davanzale delle protagoniste con fare un po' troppo disinvolto. Finale a dir poco sbrigativo, si doveva tagliare un po' delle ridicole scaramucce e concentrarsi maggiormente sulle dinamiche della risoluzione della storia. Insomma un filmetto che e' un colabrodo e con difetti "vertiginosi".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  06/11/2022 14:32:27
   5½ / 10
Nei film, di solito, quando non hai campo per il cellulare si cerca un posto più in alto possibile, FALL sovverte questo clichè e propone una storiella visivamente ben realizzata ma narrativamente una boiata.
Lasciando perdere la mediocrità di chi ha scritto la sceneggiatura (il pretesto per portare le due protagoniste su un'antenna alta più di 600 mt. è davvero miserevole), quello che più salta all'occhio è la prevedibilità e l'inconsistenza dei dialoghi (tradotti pure male da un doppiaggio però discreto) che fanno perdere forza e incisività alla storia raccontata. Una storia che, di base, non presenta nulla di nuovo, ma che riesce a salvarsi, almeno in parte, per l'aura di ansia e pathos che sa ricreare, anche a fronte di una location funzionale allo scopo. Il cast non ha frecce possenti al proprio arco ma riesce a dare un minimo di contributo (non solo visivo) al film, mentre Jeffrey Dean Morgan è decisamente sprecato in un prodotto del genere.
Nulla di memorabile, ma devo dire che il piccolo twist finale pone le basi per un voto più clemente di quello che avevo maturato durante la visione.

Wilding  @  06/11/2022 10:25:13
   8½ / 10
Nulla di nuovo nel "canovaccio", ma la regia mi è sembrata magistrale e unitamente alle due interpreti più che discrete riescono ad incollarti allo schermo senza un attimo di respiro, dando soddisfazione piena ai soldi (tanti) spesi per andare a vederlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2022 18:57:32
   6½ / 10
Fall propone la classica situazione di due personaggi intrappolati in luogo senza una via d'uscita. In questo caso si è scelta l'altezza. Due ragazze rimangono incastrate sopra una torre di comunicazione alta quanto la Torre Eiffel. La tore inq uestione è vecchia e dopo aver raggiunto la cima un pezzo di scala crolla e rimangono sospese sul pradellino. Lo sviluppo narrativo è piuttosto canonico, qualche situazione un po' tirata per i capelli per credibilità, ma tutto sommato i due personaggi non sono bidimensionali ed inoltre è un film dove la regia propone soluzioni visive abbastanza valide per aumentare la tensione, tenendo conto anche che dal punto di vista personale ho una certa paura dell'altezza e da questo punto di vista il film non manca di efficacia considerando che l'altezza te la fa sentire. Tirando le somme, a livello narrativo siamo nella media, visivamente direi sopra la media.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
 NEW
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
 NEW
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)
 NEW
pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036788 commenti su 48838 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net