fantastic mr. fox regia di Wes Anderson USA 2009

fantastic mr. fox (2009)

locandina del film FANTASTIC MR. FOX

Titolo Originale: FANTASTIC MR. FOX

RegiaWes Anderson

InterpretiGeorge Clooney, Cate Blanchett, Bill Murray, Willem Dafoe, Jason Schwartzman, Anjelica Huston, Meryl Streep

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Tratto dal libro "Furbo, il signor Volpe" di Roald Dahl
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Wes Anderson

Trama del film Fantastic mr. fox

Il povero Signor Volpe e la sua famiglia rischiano di morire di fame: fuori dalla tana infatti li attendono fucili spianati e ruspe rombanti. Come fa allora quel furbo del Signor Volpe a organizzare un banchetto succulento per Volpi, Tassi, Conigli, Talpe e Donnole? E a progettare una città sotterranea ricca di cibo che li nutrirà per tutto il resto della loro vita?

Voti e commenti su Fantastic mr. fox, 73 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/06/2011 18:18:11
Rimango profondamente deluso da questo film d'animazione girato con la tecnica della stop-emotion...e comincio proprio con il criticare l'animazione che appare poco fluida e a volte perfino fastidiosa,evidentemente non ci hanno perso molto tempo con le riprese!
Il protagonista parla e straparla e dopo un'ora mi stava gia' antipatico...altro difetto...non fa ridere!

Sorpreso dal cast Americano davvero di prestigio!

Ultima risposta 06/05/2018 04.55.01
vale1984  @  08/10/2010 14:45:42
agghiacciante storia che non riesce ne a far ridere ne a far divertire...la famiglia della volpe che combina guai viene descritta in animazione tra frasi adolescenziali e superficiali morali...non coinvolge e anzi mi stupisce come possa piacere...
davvero poco interessante malgrado alcuni tentativi di creare una storia innovativa e affrontata in modo semplice, non convincente!

camifilm  @  30/08/2010 23:48:56
Voto alto per la qualità della grafica.
Voto basso per la storia in se.
Voto medio per qualche GAG.

Voto molto basso per il fatto che essendo un film per bambini e ragazzini principalmente, ci hanno messo dentro una bella parolaccia ripetuta 2 volte nel giro di poco tempo (non so in lingua originale). Una parolaccia che sta in un discorso, traducibile in molti altri modi meno pesanti da spiegare poi ad un ragazzino il senso di quello che il personaggio ha detto. SGUALDRINA... non mi è piaciuta questa cosa in un film del genere.

Ultima risposta 14/04/2014 14.04.32
Signor Wolf  @  10/07/2010 13:21:21
Boh! avranno pure cambiato il tipo di ambientazione e alcune" linee guida del genere", ma se sotto cè una storiaccia insipida.. la sufficenza non la merita di certo

faluggi  @  08/06/2010 23:06:36
Io lo dico, continuo a ripeterlo ma niente la gente non vuole credermi. Sti film d'animazione americani degli ultimi anni (disney, pixar, dreamworks, blue studios ecc...) fanno uno più ****** dell'altro! Non c'è niente da fare! Fanno ****** e stop! (Nemo, Era glaciale e Wall-E compresi!) Parliamo di sta fetecchia di film, il signor volpe? il signor volpe che deve organizzare una cenetta per i suoi amici?!?!?!?!ma che razza di trama è questa....bah. E' un film senz'anima, non dà emozioni!!! Che poi le trame di sti film del kaiser son sempre le stesse, prendono un tipo di animale (o quelli di una qualche epoca), o una qualunque altra razza (alieni, dinosauri, supereroi, transformers ecc...) e ci fanno un filmettino usando i doppi sensi, e sono tutti così, shark tale (gli squali), chicken little (i polli), ratatouille (i ratti), alla ricerca di nemo (i pesci), bee movie (le api) ecc.... tutti penosi, che NON fanno ridere, NON fanno emozionare, NON hanno mordente, NON hanno senso di esistere, e sto Fantastic Mr. Fox mantiente tutti questi aspetti inutili, con animazione vomitosa tutta in CG, infatti non dovrebbero essere più chiamati cartoni animati, perchè de cartone qua non c'è rimasto niente! VERGOGNA!!

Insomma il solito cag4tone targato Disney e compagnia (non voglio manco sapere a quale società appartiene perchè per me son tutte uguali), assolutamente da buttare nel gabinetto e assolutamente evitare che i bambini lo guardino perchè si rischia di far deviare i loro cervelli più di quanto lo sono già. Che schifo!!

Ultima risposta 20/07/2017 00.57.35
NandoMericoni  @  03/06/2010 11:31:38
sinceramente mi ha lasciato un po freddo, non gradisco questo tipo di animazione, mi aspettavo di più anche dallo svolgimento della storia...

Iree__  @  28/05/2010 09:58:07
Insomma...

Ultima risposta 14/04/2014 14.11.08
rob.k  @  24/05/2010 21:35:46
Tecnica di animazione bella da vedere, ma il film è completamente vuoto di contenuti. Uno humor che non riesce neanche a far sorridere, una trama per nulla originale, nessun messaggio trasmesso. Se non fosse stato un cartone ma un film con attori in carne e ossa, avrebbe probabilmente goduto di molta meno attenzione...

Ultima risposta 14/04/2014 14.12.19
Alex2782  @  24/05/2010 15:11:11
a me non ha entusiasmato così tanto, forse non è il mio genere di cartone, per esempio tra questo e wall-è c'è un abisso! gusti, voto 5

Alex89  @  12/05/2010 22:17:14
Mi aspettavo qualcosa di più, tecnica interessante, storia non fantastica, così così solo se non paghi.

TheLegend  @  03/05/2010 22:50:25
Non mi ha detto proprio niente.
Non mi ha fatto sorridere praticamente mai.
Originale la tecnica di animazione.

dominus  @  25/04/2010 20:01:23
bo mi aspettavo di ridere invece niente

Betelgeuse  @  17/04/2010 16:33:43
Il film è carino e supportato da una buona storia (l'autore è lo stesso di "Charlie e la fabbrica di cioccolato").

Come ogni film di Anderson, i personaggi sono dei simpatici scoppiati - a differenza degli altri film di Anderson, questo è più godibile e meno sconclusionato...
...ma non è niente di che.

Lontano anni luce dai cartoni cui ci stanno abituando.

Molto più vicino al solito film indipendente di cui dobbiamo apprezzarne idee, intenzioni ed impegno - ma sostanzialmente sfig*ato.

A metà film sei già bello che annoiato... e alla fine non ti lascia niente di che

Ultima risposta 18/04/2010 12.56.19