favola (2018) regia di Sebastiano Mauri Italia 2017

favola (2018) (2017)

locandina del film FAVOLA (2018)

Titolo Originale: FAVOLA

RegiaSebastiano Mauri

InterpretiFilippo Timi, Lucia Mascino, Luca Santagostino, Sergio Albelli

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Sebastiano Mauri

Trama del film Favola (2018)

Il film racconta la storia di due casalinghe nella provincia americana degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald, interpretata da Lucia Mascino. Il film ci conduce negli Stati Uniti degli anni Cinquanta dove Mrs Fairytale e Mrs Emerald sĺincontrano ogni giorno per condividere le loro esistenze tranquille e borghesi. Ma la facciata di perfezione lentamente si sgretola, rotta da segreti terribili e possibilitÓ inaspettate. Un grande gioco condotto con sapienza, che evoca il cinema dell'etÓ dĺ'ro di Hollywood e ha il ritmo del Carosello, che Ŕ improvvisazione scenica e racconto di fantascienza, sullo sfondo delle note alla Nat King Cole, dei jingle pubblicitari e delle carole natalizie. Nessuna Favola Ŕ mai perfetta come sembra, per quanto tu possa resistere, imbalsamata dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale e spietata busserÓ alla tua porta, e nulla sarÓ mai pi¨ come prima...

Voti e commenti su Favola (2018), 2 opinioni inserite

suzuki71  @  30/06/2018 15:14:40
Fate un monumento a Filippo Timi!

Wilding  @  30/06/2018 14:38:15
Non saprei davvero cosa salvare di questo film. Le atmosfere anni '50 infastidiscono per via di colori accesi, lucidi e luccicanti; l'interpretazione lascia a desiderare, la trama sconclusionata, e lo stile teatrale annoia sin dalle prime battute. Brutto film!

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead