feast 3: the happy finish regia di John Gulager USA 2009

feast 3: the happy finish (2009)

locandina del film FEAST 3: THE HAPPY FINISH

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di John Gulager

Trama del film Feast 3: the happy finish

Siamo alle battute finali di Feast II: Sloppy Seconds: i sopravvissuti vengono messi in salvo da un misterioso individuo, Shot Bus Gus, che sembra conoscere il segreto per tenere sotto controllo le letali creature. Li conduce attraverso le fogne, grazie alla quali attraversano tutto il sottosuolo della città. Lungo il tragitto, vengono aiutati dall'esperto karateka Jean-Claude Seagal, e scoprono che le creature sono state create in un misterioso luogo chiamato "The Hive". Forti di tutte le loro scoperte, i sopravvissuti decidono di passare all'attacco, e affrontare la resa dei conti una volta per tutte.

Film collegati a FEAST 3: THE HAPPY FINISH

•  FEAST, 2005
 •  FEAST 2, 2008

Voti e commenti su Feast 3: the happy finish, 18 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sossio92  @  21/10/2015 23:08:35
ancora più demenziale dei precedenti , ancor di più non va preso sul serio ...ma avrei preferito un epilogo migliore ..un pò deludente anche se ci sono belle improvvisate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/04/2013 11:40:20
Dopo aver lasciato a bocca asciutta col finale sospeso del precedente capitolo John Gulager chiude la sua splatterosissima e demenziale saga.
La ricetta è sempre la stessa, anzi, questa volta si tenta di far centro esasperando ulteriormente i toni, ma le idee cominciano ad avere il fiato corto e, celebrati giustamente con grasse risate due/tre momenti davvero notevoli, resta davvero poco da decantare. Trama in stile optional questa volta senza trovate da annoverarsi seduta stante nell' antologia del cattivo gusto.
La fiera dell'eccesso non sorprende più, il meccanismo diventa copia di se stesso e i personaggi sopra le righe interessano poco, anche perchè le new entry, pur essendo delle simpatiche rivistazioni di paradigmi accostabili a certo cinema eroistico e macho, non incidono.
I mostri fanno la loro parte, sbranano, urlano, scoreggiano a tutto spiano e appena possono copulano, costringendo alle solite gestazioni lampo uno dei protagonisti tra l'altro tramutato in un incrocio tra specie che potrebbe ricordare alcune creature di "Resident Evil".
Molta noia dettata da un quadro d'insieme monocorde, troppe cose già viste, variate leggermente magari, però la sostanza cambia poco, viaggiando incontro una chiusura originale e sovversiva quanto si vuole ma che personalmente mi ha lasciato freddo.
Infine un doveroso appunto: la regia di Gulager con l'andare del tempo sembra peggiorare sempre più, ancora più confusionaria e informe che in passato risulta spesso un indigesto patchwork di sequenze schizzate. La voglia di andare oltre finisce con l'irritare, si tocca il fondo con la scena della battaglia nelle fogne resa da luci stroboscopiche e flash a ripetizione una vera porcheria.

Febrisio  @  18/02/2013 22:25:49
La trilogia finisce con un capitolo soporifero, caratterizzato da una demenzialità rigorosamente trash, affiancata passo passo da uno splatter incessante. Le situazioni brillanti e simpatiche del primo, anche secondo, capitolo degenerano in una serie di personaggi appiattiti dal loro lato orgogliasamente trash. Mi accontento che la bionda sia sopravvissuta qualche secondo in più, e che almeno il finale sia simpaticamente melodico. Degli ottimi sopravvissuti del primo capitolo nemmeno traccia....mah...
Sconcertante.

Cannibal Bunny  @  02/11/2010 09:36:24
Che due palle.
Un personaggio nuovo, inutile e privo di personalità che salta fuori ogni dieci minuti per poi morire nell'anonimato unicamente per allungare la minestra.
Alieni, cannibali, messia, robot e chi più ne ha più ne metta... semplicemente troppo.
Totalmente privo di idee, vuoto, noioso. Sembra girato con il materiale scartato del secondo, in quanto nato unicamente per dare un finale(?) che il precedente non aveva.
Impossibile non sorridere per la scena finale incredibilmente autoironica, ma che allo stesso tempo prende per il c*lo lo spettatore e pure la "serietà" dei due episodi precedenti.
Avrebbero dovuto aspettare di trovare un paio di idee prima di girarlo.

mr orange  @  12/07/2009 11:44:51
come il secondo si scende parecchio di livello qualitativo, i mostri sembrano sempre più fatti male, lo splatter abbonda nel ridicolo e il finale........mah.

marfsime  @  03/05/2009 00:56:21
Meglio del secondo..ma non raggiunge i livelli del primo..e forse li si doveva fermare la saga. Il 2 e il 3 hanno preso strade decisamente troppo ironiche e insensate rispetto al primo capitolo..il finale poi è veramente ridicolo..trashissimo che più non si poteva fare..ma sarà veramente l'ultimo capitolo? Mah..vedremo.