female trouble regia di John Waters USA 1974

Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1974

•  Altri film di John Waters

Trama del film Female trouble

La vita di Dawn Davenport, mostrata tra gli amorevoli progressi da studentessa e tra i suoi folli assasinii di massa...

Voti e commenti su Female trouble, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2014 00:43:00
Waters è uno di quei pochi registi veramente capaci di tirar fuori il brutto dei personaggi. Una bruttezza che non si ferma solo al fisico ma sopratutto morale ed etico tanto che Female Trouble contiene in sè già degli spunti per il successivo Grasso è bello. Qui siamo nella fase del Waters più "arrabbiato", debordante come il fisico della musa Divine. A volte anche fin troppo eccessivo, ma bisogna dare atto che non ha peli sulla lingua.

sweetyy  @  25/10/2012 04:39:25
Non ai livelli di Pink Flamingos, ma è sempre un buon trash.
E poi adoro la grande Divine!

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 10:13:03
L'inventore del PUNK prima ancora che il punk esistesse. La moda e lo stile li ha creati quest'uomo.
Dopo PINK FLAMINGOS era difficile spingersi ancora più in là, così Waters decide di cambiare (leggermente) registro e concentrarsi più sulla caratterizzazione dei personaggi e sui dialoghi rendendoli ancora più graffianti piuttosto che sul mero shock, tirando fuori una pellicola valida, assurda, tra le migliori della sua filmografia, accolta con una stending ovation da parte dei carcerati della prigione in cui venne girata l'ultima scena.

mister_snifff  @  01/01/2009 23:41:03
una brutta copia di pink flamingos con lo stesso cast riciclato cambia la storia ma sempre la stessa solfa e per di piu' anche un po' noioso, mi ha lasciato del tutto indifferente l'ho gia' rimosso dalla mia mente amen

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages